Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Luglio 2014. L'autore, Feanor, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 56 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 56 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ultimamente altre due persone sono finite in black list…
Una è l’ex di un amico, ci si sentiva. Poi un giorno ci sono uscito (amichevolmente), ancora quando stava insieme con l’amico.
Quella sera ho notato molta immaturità, mi sono sentito un pò a disagio, poi si sono lasciati, ed ho constatato quello già notato: immaturità, incoerenza non sono cose a me gradite, così l’ho fatta cadere nel dimenticatoio e più sentita.
Un’altra amica, che ho sempre considerato matura ed interessante a livello vitale, mi ha molto demotivato per alcuni suoi gesti. Ad esempio, quando scriveva qualche messaggio, per ricevere le sue risposte dovevi aspettare giorni, dando la colpa alle troppe attività, al lavoro etc etc… che per me era ancora peggio, perchè scuse del genere sanno di vera presa in giro.
Così all’ultimo suo “come va?”… non ho proprio risposto. Ne è seguito uno dopo qualche settimana, chiedendomi se avessi ricevuto il primo. Le ho spiegato a parole, che mi sembrava inutile risponderle e se volesse ne avremmo parlato “face to face”, in quel momento era molto lontana (non mi piace discutere senza vedere gli occhi della persona). Lei ovviamente è rimasta colpita dalla mia risposta, dicendomi che non lo faceva apposta, che non era colpa sua e bla bla bla. Ma io non posso pensare che una persona si dimentichi di dare una risposta, che non abbia il tempo di rispondere in quattro parole ad un amico… il tutto mi è sembrato veramente strano, perchè è una persona molto amabile e “seria” con dei valori… però i fatti erano quelli. Ed ora sono circa due mesi che non si è fatta viva, forse non aveva neanche voglia di chiarire… non saprei.
Ormai sono diventato un pezzo di ghiaccio, non accetto più i difetti degli altri, non accetto scuse, non accetto false verità!
Ecco perchè ci vorrebbe quell’ingrediente d’amore per accettare le persone!
come ti capisco! io ormai vado cercando uno scalpello, visto mai riuscissi a scolpirmi da sola e smussare un po gli angoli 😀
non so nemmeno se l’amore riuscirebbe a sciogliermi…
anche io ho cancellato i numeri di telefono, soltanto che li avevo imparati a memoria. -.- Fortuna che non avverto più il desiderio di chiamare… 🙂
https://www.youtube.com/watch?v=T8c9CC60j6E
L, perchè imparare dei numeri a memoria!??!
Ora per me, rimane solo di cancellarla dalla mente, che ha una memoria un pò più sofisticata rispetto ad un banale smartphone. Dovrei cancellare il nome ed il cognome… e tutto il resto.
vabbè:
https://www.youtube.com/watch?v=I0HHp_ESiXg
a dicembre sul mio schermo.
Fantastico!
mi è capitato in passato, con i primi cellulari dovevo digitare il numero del destinatario per messaggiare e anche in seguito sapevo il numero a memoria del mio ex perché era simile al mio… ancora adesso mi ricorderei quei numeri, fortuna che non mi interessa più 😀
certo se si vuole curiosare sugli ex i modi sono infiniti… meglio non farlo! basta la volontà di volerli cancellare e con il tempo diverranno una piccola cosa.
carino il film… ti fa capire quanti stanno male per amore e per il non-amore… eh! 🙂
Già, i primi cellulari erano così, ma parliamo di quindici anni fa!
Comunque, sembra impossibile ma qualche giorno fa, ero in ufficio e mentre chiamavo un mio collega al telefono, mi sono reso conto che avevo composto il numero sbagliato…
si! Non ho la più pallida idea del perchè, ma avevo composto il numero della mia ex storica… non mi era mai successa una cosa del genere e neanche pensavo lo avessi ancora memorizzato in testa. Incredibile!
Appena accorto, ho chiuso la chiamata, chissà se avessi sentito la sua voce… che figuraaa!
p.s. il film non è carinoooo, è molto bello! 😉
si, 15 anni fa… quello dopo “storico” poi aveva il numero quasi identico al mio, ed ecco che ricordo anche quello. anzi a volte ho persino paura di sbagliarmi quando mi chiedono il numero…
ho un ex per ogni periodo di istruzione… se però consideri che l’asilo non vale e i primi due erano per lo più “platonici”, ed escludi l’ultima “perla”, mi fermo a 2…
il numero della tua ex storica… forse è un segno 🙂
io se penso agli ex provo solo fastidio, come se ormai mi nauseassero e basta.
nella mia scala l’aggettivo “carino” è moolto qualificante in senso positivo 😀
https://www.youtube.com/watch?v=J6NAI8HPogA
meno impegnativo ma “carino” 😛
Feanor, devo ammettere che effettivamente ci sono cose per cui sento molto la mancanza di un uomo vicino. te le elenco nel dettaglio:
– andare a fare la spesa quando sono influenzata o non ho voglia di uscire di casa
– prendere a mazzate i vicini che mi cagano il caxxo
– accompagnarmi in giro in modo che non si avvicinino i soliti pappagalli
– andare in posta a fare la coda al posto mio
– quando mi viene voglia di sesso “penetrativo” e selvaggio ( per fortuna non accade spesso )
– quando devo guidare per svariati chilometri o devo spostarmi fuori regione. non mi piace viaggiare da sola.
@ L
Questo film non l’ho mai visto! Ora provvedo.
Ora sotto le feste natalizie, ne farò scorpacciata! 😀
Io, penso spesso all'”ex”… o più precisamente al periodo. Basta poco, un film, un ricordo, una foto, un luogo e viene a pensare con chi stavi, cosa facevi etc etc…
Ma sinceramente non è che penso alla persona nello specifico, m’importa veramente poco di loro, quasi nulla. Però le sensazioni di quel periodo, il mio essere, la mia stabilità, la mia tranquillità, quella mi manca, è quella che sento aver perso, è quella che mi piacerebbe avere.
Perchè alla fine, una persona VERA affianco a te, credo sia importante nella vita e faccia la differenza (ovvio che questa persona va amata e se non si prova alcun sentimento, è meglio rimanere soli!) Quindi quando una storia finisce, probabilmente si sta male per la perdita di tutto il contesto non solo per la perdita della persona! E quindi, ti dirò che non mi manca l’ex, ma mi mancano quei momenti… dai più banali a quelli importanti. Il bello è che non faccio nulla per cercare di ricreare quei contesti, mi sento perso nel vuoto… quest’ultimo schiaffo, mi ha piegato… come nessuno ha fatto mai! E’ anche giusto, altrimenti sarebbe stato solo un bluff!
@ mariagrazia
Scusa, ma che senso ha affrontare con te certi discorsi. Tu ignori cosa vuol dire avere un rapporto di coppia SANO… quindi come puoi poter capire?
Non ha senso.