Salta i links e vai al contenuto

Caro Diario

di Feanor
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Luglio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Caro Diario

La lettera ha ricevuto finora 557 commenti

Pagine: 1 40 41 42 43 44 56

  1. 411
    maria grazia -

    Feanor, sei troppo candido e ingenuo. è per questo che ti aspettano feroci inchiappettate… preparati!

  2. 412
    L -

    forse è proprio il confronto con gli altri che mi fa sentire in qualche modo in difetto perché single. fossi contornata da persone non accompagnate, sentirei meno la differenza. poi ci sono occasioni che sembrano fatte apposta, tipo il natale…
    sarà perche esco poco ultimamente e più che altro non ho modo di conoscere persone nuove, ma ci sono veramente tanti momenti in cui questa solitudine la vivo bene. sarò diventata un animaletto solitario o forse penso alle mie relazioni precedenti, dove spesso sacrificavo la mia crescita personale pur di mettere il partner su di un piedistallo. non dico che mi annullavo ma ci arrivavo molto vicino. non so se mi hanno deluso più le persone o me stessa… non fosse per l’orologio biologico, questo periodo in solitaria non mi spaventerebbe, anzi penso mi serva proprio.

    prima sembrava tutto più facile, anche farsi degli amici nuovi. certo ci sono quelli di vecchia data, ma se non si ampliano i proprio orizzonti, difficilmente si avranno scambi interessanti.

    è anche vero che certe cose, a volte, arrivano quando meno te le aspetti, anzi perfino quando smetti di cercarle!

  3. 413
    maria grazia -

    “penso alle mie relazioni precedenti, dove spesso sacrificavo la mia crescita personale pur di mettere il partner su di un piedistallo. non dico che mi annullavo ma ci arrivavo molto vicino. non so se mi hanno deluso più le persone o me stessa…”

    L. hai perfettamente focalizzato il vero intoppo all’ evoluzione e realizzazione personale di tante, TROPPE persone.

  4. 414
    Feanor -

    @ maria grazia

    “Feanor, sei troppo candido e ingenuo. è per questo che ti aspettano feroci inchiappettate… preparati!”

    In fondo tu non conosci nulla di me, o meglio, leggi ciò che io voglio venga letto e basta! In effetti, non mi sembra di aver scritto questa lettera perchè le persone mi conoscessero o no?!
    Quindi ciò che hai scritto mi fa sorridere, ma farebbe sorridere ancora di più chi mi conosce!

    E non starò qua a scrivere: “non è vero, io sono così e sono colà…” tipico esempio di chi invece non lo è, leggo, sorrido e vado avanti! 😉

    @ L

    Il Natale è duro un pò per tutti… tranquilla!
    Ma ci sono le ferie i dolci e tanti film al calduccio da guardarsi in pace…
    Ti consiglio la visione di Babbo Bastardo! 😀

    Sull’annullarsi per il partner, è una cosa che non ho mai fatto. Ma è più una cosa da donne… forse sotto sotto, un pò vi piace. Che sia nell’indole? Bohhh

    p.s. Vuoi dei panini?! 😀

  5. 415
    L -

    in effetti è molto tempo che non mangio un panino… mi sono quasi imposta uno stile salutista con pochi carboidrati e insaccati 😀 certo per le feste farò un’eccezione…

    quanto all’annullarsi, io avevo proprio la sindrome da crocerossina… -.- spero che in futuro sarà diverso, poi dipenderà anche da chi avrò di fronte. diciamo che per ora sono l’infermiera di me stessa 🙂 anche se a volte mi manca una figura maschile accanto. ho incasinato la mia vita proprio bene…

    è vero hai un diario qua sopra ma di te sappiamo ben poco
    forse io sono un po avvantaggiata, a memoria ricordo qualcosa dal tuo profilo fb 🙂

  6. 416
    rossana -

    Feanor,
    nel libro intitolato “Malamore” Concita De Gregorio ha avanzato l’ipotesi che la sublimazione della sofferenza sia parte costitutiva sia della genetica che della crescita femminile, provata mensilmente a partire dai 12 anni. accenna, poi, ad altre costrizioni, a cui la donna è maggiormente soggetta, come temere la violenza fisica (a cui non potrebbe far fronte), sostenere gravidanze e partorire, portare in collo bambini per anni, essere adibita ai lavori meno qualificati e più umili… una sequenza di vissuti tali da indurla talvolta a rassegnarsi inconsciamente, fin da giovane, a una posizione di sudditanza, nell’intento di adattarsi all’uomo prescelto.

    per contro, fa presente l’eccessiva presunzione di alcune donne, raccontando la storia di una topina che era sicura di essere in grado di cambiare la natura di un gatto al tal punto da renderlo inoffensivo, finendo, ovviamente, per essere da lui divorata.

    due tipologie femminili in antitesi, che portano però dal più al meno agli stessi risultati nefasti.

    concordo con te che si è in grado di conoscere di una persona/personaggio virtuale solo quanto qui viene esposto. non si è mai nemmeno troppo ben intuiti nella realtà, pur vedendosi magari tutti i giorni in ambito lavorativo…

  7. 417
    Feanor -

    @ L

    Mi sa che la battuta dei panini non l’hai capita! 😉

    p.s. sono un pò cambiato da quei tempi!

    @ Tutti

    Difficile che mi descriva a parole. Credo che serva a poco. Percepisco sempre di più la sterilità delle parole. Sopratutto, quando non sono seguite dai fatti. Di solito, proprio chi parla molto non porta concretezza!
    Guarda caso, proprio oggi, su FB girava un video dalla trasmissione delle Iene, in cui intervistavano alcuni passanti in riferimento alle domande fatta al concorso di Miss Italia e conseguentemente, dicevano che non si poteva essere così ignoranti ed era una cosa vergognosa. Dopodichè arrivava Miss Italia (che per me, proprio Miss Italia non sembra) e iniziava a fare delle domande storiche geografiche alle stesse persone intervistate, dimostrando che queste (con lei molto critiche) erano ignoranti, forse più di lei.
    Ora non ho seguito Miss Italia, ma qualcosa avevo avvertito… certo che non sapere dove si trova Pearl Harbor o la Normandia… beh è veramente grave! Eppure quelle persone erano le prime a criticare la ragazza! Ora, io non sono un mostro di cultura e posso capire che non conoscere la storia non è reato, ma non guardare “Salvate il soldato Ryan” di Spielberg o lo stesso “Pearl Harbor” di Bay… è molto graveee! 😀

    Vabbè tutto questo, per dire che è facile parlare e criticare. Qua potremmo anche collegarci a FB, ormai utilizzato per far vedere ciò che non sei! Infatti vedo che molte persone appaiono diverse da come sono, rimango meravigliato sempre più!

    Ma si sa, ognuno di noi, si vede secondo una sua logica, una sua relatività! Proprio per questo non avrebbe senso descriversi, perchè non si otterrebbe alcuna oggettività!

    I fatti, nella vita contano sempre i fatti!

  8. 418
    L -

    si avevo frainteso… 😀 intendevi il film…

    sei cambiato? intendi fisicamente?
    anche io penso di essere cambiata, capelli a parte (è una mia fissa…) anche caratterialmente.

    cmq non credo sia il caso di esporsi più di tanto qua sopra, troppi fake, persone non vere… come del resto succede nella vita reale.

    su fb certo, ognuno posta l’immagine migliore di sé, è come una vetrina di un negozio, piena di lustrini. bisogna vedere poi quando uno entra, cosa acquista… per non parlare del fatto che tutti si impicciano di tutti 😀

  9. 419
    L -

    https://www.youtube.com/watch?v=QEY6_jcrzI8

  10. 420
    Feanor -

    @ L

    Ma non direi migliore di se… ma diversa!
    In fondo… cos’è meglio? Cos’è peggio?

    Si cambiato fisicamente… sono più bello! 😉

    Non mi da fastidio il fatto che tutti s’impicciano di tutto, in fondo è la forza di FB. Ma il fatto che tutti sono pronti a giudicarti dall’alto della loro ignoranza.
    Sono sempre pronti a cercare di capire le tue azioni… ma non si potrebbe osservare senza voler capire? Non sarebbe tutto più facile? Come puoi capire le azioni degli altri se non conosci la loro storia? No! C’è una mentalità troppo ristretta, troppo chiusa in schemi ammuffiti!
    Sinceramente, a me degli altri importa veramente poco, importa quasi esclusivamente di me stesso! Non mi faccio più molte domande sugli altri, sui loro comportamenti o su cosa cercano da me… specie nelle donne, non mi chiedo più: “perchè”, non so se sia un bene o un male ma è così!

    Oggi ho voglia di Iñárritu…

Pagine: 1 40 41 42 43 44 56

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili