Salta i links e vai al contenuto

Caro Diario

di Feanor
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Luglio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Caro Diario

La lettera ha ricevuto finora 557 commenti

Pagine: 1 29 30 31 32 33 56

  1. 301
    Feanor -

    @ golem

    “Questo per dire che siamo, spesso, talmente lontani dal sapere cosa realmente vogliamo, che finiamo per affidarci alla “immaginazione””

    Mah, questo non saprei. Io so benissimo ciò che voglio, forse un tempo no, ma gli anni che passano serviranno a qualche cosa!
    Sai cosa voglio? Voglio essere felice, voglio stare bene, semplice no?

    “Non posso essere un esempio se non per me stesso, ma io ho trovato la persona “giusta” quando NON la cercavo e quando non me lo aspettavo.”

    Beh, è logico che sia così!
    Già il termine “cercare”, non lo comprendo!
    Mai cercato una donna nella mia vita! Infatti, quando vengo colpito, ci rimango proprio di stucco!

    “ora so (lo so da un pezzo in realtà) di avere al fianco la donna della mia vita.”

    Quello che voglio dire, è che (secondo me), questa donna della tua vita, lo è diventata per semplici coincidenze. Magari bastava “quel poco”, per essere di qualcun altro… tutto qua! Basta pochissimo, per cambiare il percorso della vita, in bene o in male!

    “allora siamo d’accordo se le carte giuste sono quelle che tu hai avallato”

    Ovviamente ho considerato sotto inteso, che dev’essere di bell’aspetto o a me gradito!
    Questo punto, mi sta dando qualche problematica ultimamente, perchè le donne con il passare degli anni, perdono la bellezza fisica (oggettivamente parlando), e così la giovinezza la fa da padrona! Quindi alcune ragazze molto giovani, iniziano a diventare molto interessanti, ma son sempre ragazze di neanche trent’anni, con le loro esperienze da fare, con un carattere ancora da costruire. Difficile che mi colpiscano a livello cerebrale! Non voglio avere un rapporto a senso unico, voglio una rapporto alla pari, voglio stimolare ed essere stimolato, voglio vedere nuovi mondi, imparare, crescere! E’ anche vero, che le donne dai trenta ai quarant’anni, non mi hanno offerto molto di più sotto questo aspetto!

    mahhh… riflessioni a voce alta!
    Forse perchè ieri sera, stavano trasmettendo una commedia molto sempliciotta:
    “Scusa ma ti chiamo Amore”

    @ L

    Chissà che fine hai fatto?!

  2. 302
    Golem -

    Feanor, siamo io e lei nella mia casa in Puglia, é arrivata oggi, dopo una settimana divisi, e non vedevo l’ora. Siamo i migliori amici l’uno dell’altra. Certo che se non ci fossimo mai incontrati le cose sarebbero state diverse, è ovvio, ma non sarebbero state migliori di come sono oggi. Di questo sono certo, perché sono appagato. È questo che mi fa dire che solo lei poteva esse la mia lei.
    Ma non ho mai immaginato come dovesse essere questa lei, se non avessi incontrato…lei, perche’ se mai avessi potuto fare un ‘esperienza come quella che vivo oggi, non l’avrei mai interrotta, perché quando è così resta unica.
    Mi incuriosiscono sempre quelli che sanno qurllo che vogliono, prima di sapere chi incontreranno che fra scattare quella…magia.

  3. 303
    io -

    @Caro diario,sono reduce da una bruta influenza di influenze ne ho avute tante ma ho sempre combattuto la malattia in piedi sta volta ho dovuto stare a letto,tutti disperati perché sono stati abituati a farsi servire marito è figli compresi.Mi sono mesa a letto per ora di cena e loro hanno dovuto arrangiarsi,dal letto sentivo cosa parlavano mio marito spronava i ragazzi a mangiare questo ,quello e loro che rifiutava è si lamentavano del mangiare che faceva schifo.Di colpo mi sono tornati in mente dei flash della mia infanzia.Io piccola 5 anni forse, papà che e tornato ubriaco io mangiavo di fronte a lui,io che facevo capricci e bisticciavo con mio fratello papà si incazza oltre il necessario ci picchia ci fa alzare dal tavolo prende il piatto rovescia il contenuto nella ciotola del cane è seduti per terra ci fa finire il cibo a me e mio fratello non e prima volta e non sara neanche l’ultima.Comincio avere tachicardia sono ricordi non rimossi ma catalogati ,penso ,mi vene in mente una sera papà mi manda a comprargli le sigarette io avrò avuto 8 anni estate fuori fa caldo ,vado in paese a comprare le sigarette al ritorno il paese era diviso in 2 lo separava un bellissimo prato verde incontro mio vicino parecchio più grande di me lui faceva la guardia hai cavali del comune e appunto faceva pascolare sti cavali mi chiama e mi dice di sedermi acanto a lui perchè ha da dirmi non so che cosa,mi siedo e lui comincia a parlare non mi ricordo di cosa ,unica cosa che mi ricordo è che diceva ti comprerò un vestito bianco con fiori rosa e io che dicevo di no ,il tempo passa si fa buio a un tratto mi sento un braccio sotto il mento che mi spinge x terra e mi violenta .Io piango lui mi tene la bocca tappata finisce io scapo , le sigarette rimangono li ,coro e piango arrivo a casa papà mi chiede le sigarette non le ho ormai e tardi saranno le 11 di sera mi da un schiaffo e rimanda tutto a domani mattina.tutta la notte piango e mi misuro la pancia,segue.

  4. 304
    rossana -

    io,
    esperienze allucinanti! 5 anni, 8 anni… tutto tremendo oltre ogni dire… difficile pensare che gli uomini nascano buoni… ti è stato possibile comprendere e perdonare almeno tuo padre?

    spero tu sia riuscita a riacquistare serenità ed equilibrio sufficienti da poterti creare un’esistenza gratificante. c’è stata qualche figura che ti ha aiutata in tal senso?

    se non sono troppo indiscreta, hai messo al corrente qualcuno dello stupro?

  5. 305
    io -

    Io.ho avuto un guasto al pc,e non sono riuscita a finire.
    Papà aveva mandato tutto al indomani mattina il che voleva dire punizione scampata.io ho pianto tutta la notte ,al mattino volevo parlare con mia madre ma mia madre era talmente presa delle sue faccende che non mi dava ascolto.Mi ricordo di essere stata male un paio di giorni poi non mi ricordo gran che.Da quella volta ci sono successe altre 2 volte poi tutto e finito intorno hai 12 anni.
    Della mia infanzia ed adolescenza dei fati vissuti è accaduti sono alla conoscenza poche persone solo 3, una era la mia miglior amica che e mancata 20 anni fa ,una e mia sorella che ha 6 anni meno di me cosa che questo ragazzo ha abusato anche di lei,(quando ha lasciato stare me ha continuato con lei),e l’altra persona è mia madre che è venuta a sapere un paio di anni fa.Ha ,dimenticavo qualcosa ne sa anche il neuropsichiatra ma lei sa solo quello che ho voluto dire io .Intorno hai 16 anni ho sfociato un disturbo maniaco-depressivo mai curato poi con le gravidanze aumentando diventando un fattore psicopatico.X quello dico che la dott. sa solo mezze verità perché se avesse saputo tutti i miei pensieri di sicuro avrebbe segnalato i servizi sociali,grazie a dio sti figli sono cresciuti senza nuocerli neanche un filo di capelli con il mio comportamento schizzato.
    Ho scritto qua x liberarmi un po qua nessuno mi conosce al massimo può giudicare e commentare anche perché non voglio essere compatita.

    Nel 17 aprile ho fatto gli auguri ha mio papà di lui e rimasto solo l’ombra di quello che c’è stato una volta.Fino ha 30 anni non ho mai voluto parlare insieme a lui,ma quando ho scoperto sulla mia pelle cosa significa avere questa depressione maniacale ho capito tante cose ,in quei tempi nessuno capiva lui tutti dicevano che era pazzo,adesso questa pazzia ha un nome,io e altri 3 fratelli abbiamo ereditato da papà.Uno e mio fratello che mangiava con me nella ciotola del cane x tera lui appena ,appena comincia a telefonarli…

  6. 306
    io -

    Mamma.Di mia madre poso dire poco.Ha fatto una brutta vita insieme a papà,ha preso tante botte ,ma proprio tante è insieme a lei anche noi figli.Lei non ha mai avuto il tempo di stare ad ascoltarci ,non si è mai resa conto di niente una madre presente solo fisicamente a fasce alterne,noi i più grandi ci siamo presi cura dei più piccoli.
    Mi ricordo che piangevo tutte le sere su un gradino perche avevo paura di dormire da sola volevo dormire con lei almeno una notte ,mai stata accontentata.
    Ho fatto pace con lei in 2000 x una serie di motivi x un paio d’anni abbiamo vissuto insieme e allora mi sono avvicinata a lei.L’atto sessuale x me è un tabù non voglio parlare con NESSUNO incluso mio marito lui dice che sono frigida e strana a volte molto speso si bisticcia perché io mi nego.
    Io mi rendo conto che sto facendo steso sbaglio di mia madre.
    Sorveglio su le mie 2 figlie come una aquila .la grande sa che finché non diventa maggiorenne non può uscire di notte da nessuna parte.Non può dormire fuori casa neanche dalle mie sorelle.la piccola gli controllo sempre le mutandine x paura che a scuola qualcuno non gli abbia fatto niente.
    Non sopporto sentire notizie in tv riguardo violenza sui bimbi e donne sto male molti giorni.Ho trovato uno di questi giorni una busta con cartoline ,letterine che mi scrivevano i bimbi da piccoli ho pianto tanto mi sono sentita in colpa di non aver mai detto a loro quanto gli voglio bene,mi sono resa conto che sono uguale a mia madre non mostro loro l’affetto e questa cosa mi fa molto male,sono dura sembra senza sentimenti,ma nello steso momento mi blocco senza aver mai detto niente.
    A mia sorella che ha subito la violenza a fatto che non può averne figli.
    La famiglia di questo ragazzo si sono trasferiti non so dove tanti anni fa non e stato denunciato.
    Io vorrei staccare la spina ma credo di aver fatto i figli x averne un motivo x non farlo.

    Fenor scusa se ho intasato la tua pagina ma tuo diario e mio diario che ho sempre voluto scriverlo ma non ho mai avuto il tempo.
    Com mio fratello ho un rapporto speciale,a tavola da piccoli io mangiavo nello steso piatto con lui e di qui si finiva di bisticciare sembrava che io ho lui prendevo con il cucchiaio di più e alla fine si finiva di mangiare sempre x tera tante volte nella ciotola del cane,resto delle volte nello steso piatto.il legame tra di noi si è rafforzato nella comunità dove siamo finiti un paio di fratelli.la vita è stata dura ma quasi c’è l’abbiamo fatta.

  7. 307
    Feanor -

    @ io

    “Fenor scusa se ho intasato la tua pagina ”

    Più che altro, ti consiglio di aprire una tua lettera, onde mescolare discussioni che nulla hanno a che vedere tra di loro!
    Facendo questo, sarà più facile che qualcuno ti risponda o ti porti consiglio!

  8. 308
    rossana -

    Io,
    sapere che non vuoi essere compatita ti fa ancora più onore.

    “Non sopporto sentire notizie in tv riguardo violenza sui bimbi e donne sto male molti giorni” – nemmeno io, per motivi diversi dai tuoi, riesco a leggere o a sentire notizie sul tema dello stupro o degli abusi sessuali sui minori. questi sono i VERI crimini bianchi, che non saranno mai puniti, nonostante che abbiano stroncato vite sul nascere, costrette a continuare SOLE, molto peggio che se fossero rinchiuse in un carcere.

    sei stata bravissima a comprendere i tuoi genitori. ho patito nell’infanzia qualcosa che non è nemmeno lontanamente simile a quanto hai dovuto subire tu, eppure ancora adesso, nonostante che non lo voglia, a volte continuo a provare un filo di risentimento per il danno che mi è stato involontariamente fatto in famiglia.

    capisco perfettamente anche il tuo disagio nel sentirti simile a tua madre, cosa spesso inevitabile perché nella maggior parte dei casi non si può che ripetere i modelli in cui si è cresciuti. forse le tue figlie potranno spezzare la catena famigliare comportamentale che ti lega a un parte di te che rifiuti ma che finora non sei stata in grado di smussare. a volte la ragione sa ma è incapace d’imporsi. troppo facile sarebbe che bastasse il raziocinio a cambiare l’esempio di cui siamo stati imbevuti nella crescita o le spinte pulsionali che ci governano… sei, comunque, una buona madre, già più attenta di quanto la tua sia stata nei confronti tuoi e di tua sorella.

    il tuo compagno, però, forse dovrebbe essere messo al corrente delle tue difficoltà in ambito sessuale. se ti ama, potrebbe esserti di grande aiuto per lenire i peggiori ricordi e per condividere una maggior armonia di coppia.

    si dice che ognuno sia artefice del proprio destino, e per certi versi tu lo sei, ma in altri aspetti un briciolo di fortuna in più non avrebbe guastato.

    GRAZIE di aver scritto la tua testimonianza! stride rispetto ad altre precedenti ma resta l’aspetto più nobile e più generoso di LaD.

    un abbraccio.

    PS: mi scuso anch’io con Feanor per l’invasione di campo ma non potevo rispondere che qui.

  9. 309
    Feanor -

    @ golem

    “ma non sarebbero state migliori di come sono oggi. Di questo sono certo, perché sono appagato. È questo che mi fa dire che solo lei poteva esse la mia lei.”

    … “solo lei”

    Queste sono false verità! Ma ci stanno, le comprendo! Mi piacerebbe dirle anche a me (non sto scherzando)!

    La realtà? Non sappiamo nulla della vita e di nulla possiamo essere sicuri!

    L’unica cosa che puoi essere certo è solamente questa: La donna con cui vivi e ti fa sentire appagato, tra quelle che hai conosciuto è la più indicata! Insomma tra quelle che hai conosciuto è quella che ti ha rubato il cuore. Ripeto: Tra quelle che hai conosciuto, e qua, torniamo al punto di partenza della questione!

  10. 310
    Feanor -

    Last Night

    Ancora Keira, così bella, così Lei.

    Film intenso, con amarezza e sincerità, mi fa comprendere alcune sfumature della mia vita! Casualità o destino? Poco importa!

Pagine: 1 29 30 31 32 33 56

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili