Salta i links e vai al contenuto

Caro Diario

di Feanor
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Luglio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Caro Diario

La lettera ha ricevuto finora 557 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 56

  1. 231
    elle -

    @Feanor
    io non parlavo di chi sta insieme solo per convenienza o per paura. Mi riferivo ai tempi passati, dove ci sposava una sola volta, poi certo bisogna vedere per quale motivo si restava insieme. So benissimo che le tentazioni ci sono e per un uomo è praticamente impossibile avere una partner sola; pensavo a quei casi in cui lui, ma anche lei, dopo le prime esperienze capisce che la sostanza è sempre quella, i problemi di coppia sempre gli stessi e trova la sua unica donna/uomo da amare. Insomma non c’entra niente la “verginità”, una “coppia giovane” può nascere anche se tutti e due hanno avuto storie con qualcun altro. Ne conosco qualche esempio.

    quanto alle donne brutte devo smentirti, ne conosco molte che, nonostante la loro “non avvenenza” sono andate con mezza città. Sono facili da portare a letto e gli uomini se le passano uno con l’altro in tempi di magra. non sono necessariamente donne single, alcune sono fidanzate, magari con un altro “scarpione” come loro, che cornificano sistematicamente, anche con uomini veramente belli (evidentemente poco intelligenti, aggiungo io).

    Sono pochi gli uomini che sanno resistere alle avance di una donna, qualunque sia il suo aspetto. se poi parliamo di una bella donna, allora le possibilità scendono sotto lo zero. Se non ricordo male, un uomo che rifiuti il sesso o è innamorato o lo ha già fatto; c’era anche un altro caso, ma non ne sono più tanto sicura.

    perche si ha bisogno di una persona accanto? salve rare eccezioni, in cui a meritare è la persona stessa, la sua testa, come ragiona, sono gli ormoni a pilotare tutto. passati quelli, finisce anche l’interesse.

    alla fine sono sempre più convinta… perché sposarsi?? non esiste un uomo che merita, come per voi forse non esiste una donna…

    io poi sono un caso particolare, sono selvatica e indipendente, forse neanche lo verrei un uomo tra i piedi per tutta la vita… 🙂

  2. 232
    condor -

    @elle e invece ho fatto bene a chiederti l’età, la stessa di un 2 di picche che ho preso recentemente. Allora ho letto tutti i tuoi post, e mi sembrava di leggere quelli della signora 2 di picche (che più o meno ha girato un film simile al tuo).
    E leggendo i tuoi post ho capito come ragionate…e che anche la 2 di picche vive su Marte.
    Io purtroppo vivo su Saturno, altrimenti potremmo prendere un caffè o andare al cinema insieme(visto che abbiamo gli stessi gusti 🙂

  3. 233
    elle -

    @Condor
    che film ha girato la tua signora 2 di picche? potresti riassumerlo brevemente?
    per un attimo sono caduta dal pero, credendo che fossi qualche fantasma del mio passato, Il mio 2 di picche più recente è una persona della vita reale, un mio coetaneo, come ho precedentemente raccontato. Ma credo che tu abbia qualche anno in più, quindi ho escluso l’ipotesi.
    Dell’altro neanche a parlarne, perché non si esporrebbe mai qui sopra, dopo quello che ha combinato…
    su questo forum non ho mai dato 2 di picche, anche perché non sono mai venuta in cerca di qualcosa. E anche rifiutare le persone non è che mi piaccia molto.

    Scrivo in questa lettera e approfitto del “diario” di Feanor perché in qualche modo mi sembra una “zona protetta”, l’ho “conosciuto” qualche anno fa in un’altra lettera, dove scrivevamo entrambi e, a meno che non sia un altro che usa il suo nick, so che è una persona reale… Insomma vengo qui sopra per sfogarmi un po e parlare di quello che magari non voglio confidare alla mia migliore amica… siamo cresciute insieme e in qualche modo mi sono sempre sentita in dovere di proteggerla, anche da queste merdate che mi sono capitate.

    Poi ti fidi a incontrare una donna che scrive qua sopra? non sai come potrebbe essere: potrei essere brutta come la fame, avere 90 anni o perfino essere un uomo? ahaha
    hai mai visto “sex and death 101” con winona ryder!? 😀

  4. 234
    elle -

    mi piace il cinema e vedo un po di tutti ma sinceramente non capisco questa moda delle sfumature di grigio; credo che siano più gli uomini che le donne che lo vanno a vedere. Ne conosco solo una che ha letto il libro e glielo ha regalato un amico…
    parlando con le mie amiche ieri non capivamo questo gusto per il feticismo. sarà che viviamo in un mondo tutto nostro ma credo che la cosa che più affascina di uomo sia il fatto di vederlo dolce e forte nello stesso tempo, insomma il contrasto, come quando accosti due colori diversi per risaltarli: non c’è niente di più fascinoso di un uomo “duro” che sa essere dolce e tenero con le donne. Va bene che ci vuole anche un po di trasgressione ma arrivare addirittura a farsi male… forse la vera trasgressione ormai è farsi le coccole… Altro che frustate!!!

    Il grigio per me non è un colore… mi piace il verdeazzurro: il verde che sfumandosi vira nell’azzurro e viceversa. sarà che mi ricordano l’acqua, il mare, la natura, il cielo… insomma sono tonalità che mi danno tranquillità.

    ma da qualche parte, nel mondo, esisterà una cavolo di coppia fortunata, che la prima volta che si incontra apre la finestra e vede subito l’oceano??

  5. 235
    Feanor -

    @ L

    “Mi riferivo ai tempi passati, dove ci sposava una sola volta”

    Appunto, per paura o per convenienza!
    Parliamoci chiaro: Ma tu pensi che l’amore della tua vita, lo trovi nella prima o seconda donna che conosci? Proprio nel tuo paesino o al lavoro o al corso in palestra? Cioè siamo in 6 miliardi al mondo e tu (ipotetica), trovi l’anima gemella così facilmente?!?!? La gente si accontenta, tutto qua!

    “Sono facili da portare a letto e gli uomini se le passano uno con l’altro in tempi di magra.”

    Ma daiii… solita esgerata! Neanche dei cani!

    “Sono pochi gli uomini che sanno resistere alle avance di una donna, qualunque sia il suo aspetto. se poi parliamo di una bella donna”

    Beh… non credo basti essere bella e basta!

    “c’era anche un altro caso”

    lasciamolo perdere! -___-

    “perche si ha bisogno di una persona accanto?”

    Non lo so, a me piacerebbe averne una accanto! Ovvio, una come dico io! Ma non per gli ormoni, fossero solo quelli si potrebbe andare a pagamento con donne di alta classe! Sicuramente il sesso con queste, sarebbe molto meglio… perchè diciamocelo, le classiche donne “normali”, non è che facciano il sesso molto bene! Dai preliminari al resto!
    Mia esperienza ed ovviamente, di tutti quelli che conosco! Diciamo che sono tutte un pò… “quello non mi va, quello forse, quello dopo… ” etc etc…

    “come per voi forse non esiste una donna”

    Io ci credo ancora! 😉

  6. 236
    condor -

    @Elle
    Ciao, qui c’è il breve riassunto del 2 di picche
    http://www.letterealdirettore.it/ragazze-oggi/comment-page-28/#comments (commenti 273)
    la ragazza di cui parlo (che conosco poco in verità), come te, è stata lasciata dal tipo con cui conviveva.
    Essendo una gran gnocca, mi sono fatto l’idea che non è riuscita ad accettare l’abbandono, perché le gran gnocche possono solo lasciare, ma per nessun motivo possono essere lasciate.
    Questo ha fatto si, che di fatto, adesso “odia” tutti gli uomini, e questo ha portato al 2 di picche descritto.
    Poi per carità, magari non ero il suo tipo, però i modi sono stati veramente antipatici.
    Io ho 45 anni ed incontrare una donna via internet non mi spaventa, difficilmente sarà peggio di quello che c’è nella vita reale.
    E comunque se fosse brutta come la fame, o avesse 90 anni, al massimo ci beviamo il caffè, e amici virtuali come prima.
    Comunque visto le attinenze con la signora 2 di picche, mi aspetto che anche tu sia una gnocca.
    “sex and death 101″ mai visto.

  7. 237
    elle -

    ciao @Condor avoja sono una gran gnocca… 😀
    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20070618090641/nonciclopedia/images/7/7e/Bruttissima2.jpg&imgrefurl=http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Bruttissima2.jpg&h=282&w=290&tbnid=I2BAfs0z5G9LQM:&zoom=1&docid=vKjF5GcN_0DgAM&ei=mrPjVNXcDcOraYnqgcgO&tbm=isch&client=safari&ved=0CB8QMygAMAA

    allora intanto grazie per “l’isterica”… 😀 in effetti facendo poco sesso, ho un’alta probabilità di esserlo…
    invece riguardo al tuo 2 picche non so perché ti abbia respinto, perché non ti abbia baciato, o perché si sia dimostrata isterica… io ti posso rispondere per me, uscendo da una delusione immensa, non mi va di concordare appuntamenti con qualcuno, sia perché sono un po prevenuta verso il web (visto quello che mi è capitato), sia perché adesso non mi va di relazionarmi con un uomo (con una donna nemmeno… purtroppo mi piacciono altri tipi di pettorali…)
    e da una parte credo sia un bene, altrimenti davvero sarei confusa e isterica. dovrei stare a spiegargli tutta la manfrina e sperare che sia paziente, o vederlo una volta, sfogare i miei istinti e sparire (nel secondo caso forse sarebbe anche apprezzato dall’altra parte). purtroppo ho il grande difetto di affezionarmi alle persone ed ho capito che il sesso occasionale non fa per me… così non vado cercando nulla, me ne sto “buona buona” per conto mio… poi certo, se per caso dovessi incontrare qualcuno che stimola il mio interesse, non è che lo escludo a priori, gli farei capire che ricambio e ci vedremmo tranquillamente.
    siamo nel 2015, ormai una signora quando è veramente interessata a te, prende la macchina e ti raggiunge, almeno io la penso così…
    Non è che hai interpretato male i suoi segnali? le donne sono molto pratiche a farti capire cosa cercano!

    il film che ti ho detto merita, sembra incentrato molto sul sesso ma secondo me ha ottimi spunti per capire come gira il mondo femminile e forse anche maschile…

  8. 238
    elle -

    @Feanor,
    lo so, per trovare la mia (ipotetica) anima gemella devo cercare tra 7 mld di individui, distribuiti in 5 continenti e sperare che sia single e vivo. le probabilità sono a sfavore, ma ci sarà qualcuno cacchio, che c’è riuscito a fare un “buona la prima”!? prendi adamo e eva hahaha almeno loro… niente eh!? forse è meglio non cercare…

    quanto alle donnine facili, o dalle mie parti sono tutti malati di f. (ultimamente la tendenza pero sta cambiando -.-) o le cose non tornano. il mio paesino annovera sui 13.000 abitanti e le voci girano, insieme alle donnine, per cui chi vuole, sa dove andare a trottole. Ho sentito dire a più di un amico di essersi fatto fare il servizio completo da queste sconosciute in cambio di una cena. alcune non pretendono nemmeno quella, le trovi direttamente in discoteca e le porti nei privè se le fai bere dal tuo bicchiere…

    vuoi un altro esempio: un mio (un tempo) caro amico, in quanto migliore amico dell’ex, piuttosto belloccio, ci provava con tutte e non risparmiava nessuna. se a fine serata la bella non c’era, ripiegava. poi finalmente trova una bella donna dell’est, bella veramente, e si calma, la sposa e ci fa due figli. Prima di tutto questo pero l’ha tradita con una “diversamente bella” e anche molto in carne… che ha pensato bene di scordare le sue calze xxl nel cruscotto 🙂 magari sarà stata anche più brava!

    indirettamente confermi la mia teoria: perché sposarsi? in nome dell’amore, vi dovreste accontentare del sesso con una donna “normale”, della serie“quello non mi va, quello forse, quello dopo… ” (che poi sarei curiosa di sapere “cosa non vogliono fare”, vabbè) o comunque tradirla con una “professionale” che in quanto pagata e collaudata, non vi negherà nulla. una soluzione ci sarebbe: vi sposate quella a pagamento; sarebbe come mantenere una casalinga, con la differenza che vi “spazza” solo sotto al letto. magari la casa non sarà proprio pulita, però… oppure mandate quelle normali da un coach che le prepara a dovere 😀
    non si può avere tutto dalla vita…

  9. 239
    condor -

    @Elle probabilmente ho interpretato male io i segnali, però ho il sospetto che queste “isteriche” che non cercano nulla, tendono a fartela annusare, in modo che ti crei aspettative, e poi sei particolarmente gentile con loro.
    Quindi mi sembra che approfittino della loro bellezza per “sfruttare” il tuo tempo.
    Mi spiego meglio: queste donne single, che “vogliono restare single” in realtà sono abbastanza sole, e quindi cercano di contornarsi di “amici” che le facciano un po’ compagnia.
    Visto che i maschi, in particolare i M.d.F. tendono a farsi abbindolare per cercare prima o dopo di andarci, fanno gli zerbini per mesi, o anche anni (e ne conosco qualcuno).
    Se però lo pseudo amico chiede qualcosa di più (come nel mio caso) allora la gnocca si offende e ti allontana, perché il suo unico scopo è lo sfruttamento del tuo tempo, in attesa che il principe azzurro, scenda sulla terra.
    Ti ripeto che queste sono mie teorie, e magari sto sbagliando tutto io, ma l’impressione è quella che ti ho appena descritto.
    Se mi dici dov’è il tuo paesino, anche io vengo a trovare qualche donnina facile, perché da me non si trovano, o sono ben nascoste 🙂

  10. 240
    TheMatrixx -

    @condor
    Non sbagli amico mio.
    In effetti, tendono solamente a crearsi una corte dei miracoli per riempire i vuoti stessi che si son create con le loro mani.
    Non cercano assolutamente niente altro che avere qualcuno che gli faccia passare piacevolmente il tempo senza grossi impegni o promesse future.
    Qualche scopamicata ogni tanto ma senza nessuna pretesa, qualche viaggetto per il weekend e niente di piu’.
    Un po’ le capisco se hanno già attraversato un matrimonio, figli e via dicendo.
    Pero’ la realtà dei fatti è che non accettano che stanno invecchiando e non hanno piu’ quel magico potere di far cascare gli uomini come peri o tutti quegli sguardi durante il giorno.Perdono la magia e son loro stesse che non ci credono piu’, svuotandosi in questo modo di sentimenti e felicità.
    Mi sembra quella favola della bambina che vuol prendere la mela sull’albero e pensa “sì però crescerò e allora riuscirò a raggiungerti e prenderti mia cara mela”
    Però dimentica che anche l’albero crescerà e quindi resterà irraggiungibile.
    E’ inutile spiegare i colori del mondo ad una persona che vuol tener gli occhi chiusi.
    E’ inutile descrivere una musica o le parole di una bella canzone a chi si tappa le orecchie.
    E’ inutile descrivere i profumi di un bel fiore a chi si vuol tappare il naso.
    E’ inutile offrire l’anima e un gran cuore a chi ha deciso che il suo cuore non deve batter piu’ per nessun altro.
    E’ inutile offrire sincerità e onestà a chi mente senza problemi.
    E’ inutile offrire se stessi a chi pensa solo a sè stesso.
    Solo chi è in cerca delle stesse cose accetterà quello che avete da offrirgli, c’è poco da fare.

Pagine: 1 22 23 24 25 26 56

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili