Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Luglio 2014. L'autore, Feanor, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 56 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 56 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Un mio amico si è appena lasciato!
Ha lasciato lui, dopo tre anni, era stufo, stanco, svogliato! Aveva fatto molto per stare con questa ragazza, all’inizio, come spesso succede, lei l’ha fatto un pò penare, poi ha ceduto e si è lasciata trasportare dalla fantasia, dalla voglia di amare!
A dire il vero, non mi hanno mai convinto, nel senso che li vedevo molto diversi, ma poi pensavo: “l’amore è cieco”.
Invece no, l’amore ci vede molto bene. Così lui dopo quattro giorni, è già a caccia, già punta qualche preda!
Mi chiedo, sarà normale? Come si fa a cancellare una persona in un attimo? Com’è possibile?
Questi episodi mi fanno pensare, mi turbano, mi ridimensionano.
Ma funzionerà davvero così il mondo?
E’ davvero così triste?
Forse si. Forse è per questo che non conosco nessuna persona che mi dia stimolo, che mi regali gioia, che mi sorprenda… si! nessuna persona che mi sorprenda!
L’unica era Lei, che appunto mi ha sempre sorpreso, nel bene e nel male!
Qualche giorno fa, ho pensato a Lei, ma in maniera più intensa, quasi per cercare di viverla, ed ho sentito un brivido.
Un brivido che non sentivo da molto tempo!
Presumo di aver fatto diversi errori anche con lei, avrei dovuto muovermi prima, perchè quando vuoi “una cosa”, devi cercare di prenderla e basta (un giorno un amico mi disse: “sii egoista”)! Avrei dovuto mettere in chiaro tutto, fin dall’inizio, senza paura, senza farsi del male! I tempi, sbaglio sempre i tempi!
Ho sbagliato anche il tempo di nascere. Sarei dovuto nascere nel medioevo, tra castelli, spade e cavalli! Sarei stato un abile arciere, famoso per la sua mira infallibile, con i suoi pugnali affilati, ed il suo cavallo nero. Abile a scalare mura e nascondersi nella notte, signore dei boschi ed amante delle dame di corte!
sono tornata da poco, vediamo che ne esce fuori…
dovessi venirne fuori un film, vorrei la regia trash di Tarantino: “50 sfumature di marrone”. 😀
ovviamente userei una controfigura, una “professionista” così non si scandalizza, che però avrebbe il solo compito di farlo bere e farfugliare. io comparirei solo alla fine come “cameo” in un finale diverso, inventato: arrivo al lago in macchina con il suo vero fidanzato, un omaccione, grande e forte almeno quanto lui, che dopo un attacco di colite gli strofinerebbe la testa nel wc (da qui il titolo del film). Nel frattempo la donna brucia i suoi vestiti, insieme al portafoglio. Poi, mentre lui corre spaventato verso il lago per ripulirsi, la donna umiliata e il fidanzato tradito, con una ruspa demolirebbero la sua bella casetta di incontri, con una colonna sonora adeguata. lui rimarrebbe nudo e a piedi in mezzo alla natura, come uno str.
Alla fine, cambia la scena e siamo nella sua vera casa, nella sua camera da letto il giorno di s. valentino: lui si sveglia di soprassalto, era solo un incubo, di quella che potrebbe essere una vita piena di menzogne. si alza dal letto e corre al pc, per cancellarsi dai siti di incontri a pagamento promisqui. Infine cambia la sua situazione sentimentale sui social network in: innamorato di “…” e inserisce il nome dell’omaccione che gli dorme a fianco. Poi torna a letto e nell’inumidirsi le labbra si accorgerebbe che le macchie marroni sul suo volto, non sono altro che della buona e dolce nutella! (anche in omaggio a Ferrero che è passato a miglior vita)
L’inquadratura finale ricade su un tavolo graffiato, sopra il quale una gatta si strofina ad un baratto di nutella, con la scritta personalizzata “elle”. poi salta via dalla finestra e scappa via con un altro gatto… miaoooooooooooo! 😀
questo per dire che in fondo in fondo, non ce l’ho con nessuno…
tornando seri, forse ho sbagliato a a scrivere delle cose così personali in un forum ma è così brutto, avere un graffio dentro e non riuscirsi ad aprirsi con gli altri, vuoi per riservatezza, vuoi per vergogna…
vorrei chiedere anche scusa a @Feanor per aver “abusato” del suo diario, spero che con i suoi post riporti in fretta questa lettera a livelli più aulici e romantici.
Buon S. Valentino a tutti, in ritardo, anche a chi non è fidanzato, perché è la festa degli innamorati; in fondo lo siamo tutti, della vita, della musica, del cinema, degli animali o di qualsiasi altra cosa. Siamo tutti innamorati!
@elle bel film, lo vengo a vedere di sicuro.
Nella trama del film ci possiamo inserire amche la mia ex, con un vestito in lattice nero, che viene brutalmente sodomizzata dal tipo più l omaccione, mentre io guardo e rido?
Quando la realtà supera l immaginazione 🙂
D altronde se non ti apri qui, che nessuno ti conosce, dove ti apri!.
@Condor
in effetti mi immaginavo una situazione più soft… 🙂
cosa è successo con la tua ex? da quello che scrivi, deve averti ferito parecchio.
@Feanor
ormai io non mi stupisco più di niente, pensa ho una cara amica che ha cornificato allegramente il fidanzato e lo stava per lasciare per l’altro. Poi non ne ha avuto il coraggio e è tornata dal ragazzo, a cui ha raccontato solo di essere in confusione. Lui non solo se l’è ripresa, le ha detto che non lascerebbe neanche se venisse tradito (credo per la paura di non trovare nessun’altra), sono andati a vivere insieme e la mantiene. So che sono un po str. a pensarlo, sinceramente mi è scesa un po’…
quando ero una ragazzina pensavo come tutte le altre alla favola, al matrimonio… Con il tempo mi sono accorta che la vita è diversa, vale veramente la pena spendere tutti quei soldi e quelle energie, per organizzare un evento che sigilli un patto tra due amanti, che quasi sicuramente verrà sciolto? Insomma o la favola, o è meglio il nulla, starsene soli, almeno io la vedo così.
Ho una profonda ammirazione per le coppie che nascono da giovani e riescono a stare insieme tutta la vita, sono rarissime ma ci sono. Credo che sia la fortuna più grande che possa capitare ad una persona. Io purtroppo non ci sono riuscita, non che rimpianga una persona in particolare, è l’idea che mi piace. Crescere con qualcuno per tutta la vita. Invece gli amori, come le amicizie… vanno e vengono!
Anche io avrei voluto vivere in un’altra epoca, dove la cavalleria verso una donna non era scontata: ormai se un uomo dà la precedenza ad una donna è per vederle il fondoschiena. Nei mezzi pubblici, i ragazzi non si alzano più per far sedere gli anziani.
Ormai stiamo tutti dietro a questi pc o smartphone e ci raffreddiamo, perché per quanto si possa trasmettere un’emozione, certe sensazioni non passano.
https://www.youtube.com/watch?v=Ua7KOIhjKBc
vivessimo nel medioevo, le donne farebbero le donne e gli uomini sarebbero uomini!
io probabilmente, viste le mie idee, sarei finita bruciata sopra a qualche rogo… 😀
https://www.youtube.com/watch?v=C58zQ1JFTW8
https://www.youtube.com/watch?v=KavI_XBTOuQ
@elle niente di che…solita storia:
http://www.letterealdirettore.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato/comment-page-585/#comments (commenti 5843 5844 e 5850 )
il solito copione, con il solito finale, niente di originale come il tuo 🙂
Forse l’hai già scritto…ma di che zona sei? età?
@ L
“vivessimo nel medioevo, le donne farebbero le donne e gli uomini sarebbero uomini!”
Lo sai vero, che non andava proprio così! 😉
“Ho una profonda ammirazione per le coppie che nascono da giovani e riescono a stare insieme tutta la vita, sono rarissime ma ci sono.”
Non vorrei infrangere i tuoi pensieri, ma io non la vedo proprio così!
Ho notato che quelle coppie, stanno insieme perchè appunto si sono creati un loro mondo limitato, ed avrebbero troppa paura ad uscirne! Quindi preferiscono rimanere nella loro bolla di sapone! Oppure, ancora peggio… sono persone dalle poco possibilità.
Più le possibilità aumentano più è difficile portare avanti certi “doveri”.
Perchè si sa, l’occasione fa l’uomo ladro.
Di solito infatti, le donne brutte, quindi non corteggiate, sono quelli più fedeli! (eureka) 😀 Agli uomini non basta neanche essere brutti, perchè per loro è molto più facile fare sesso a pagamento! 😉
Insomma, io preferirei avere le mie possibilità e poter fare la mia scelta! Ma appunto, dev’essere mia, ponderata, ragionata, senza alcun condizionamento o limite!
Poi si, a novantanni è bello dire: “siamo stati insieme una vita”, peròòò…………. non potrai mai essere sicuro che lei sia la donna giusta, perchè è stata solamente la prima donna che hai incontrato! Questo è un pò triste! Come andare al mare sempre nello stesso posto, senza mai cambiare! Ma l’hai vista la Sardegna? Formentera? I Caraibi?
Poi, c’è chi per la prima volta, va direttamente a Formentera e va bene così, ma i più, vanno a Milano Marittima! 😉
A volte, mi chiedo perchè l’essere umano abbia bisogno di avere una persona con cui stare insieme.
Una persona con cui condividere idee, racconti giornalieri, intimità, pensieri.
Condividere gioie e dolori, condividere il sole che ti scotta sulla pelle, la fatica, il sudore… la passione!
Perchè? E Perchè? Ma perchè?
p.s. Ti ho sognata ancora! Vattene viaaa! Vai viaaaaaa! (mi sento smeagol);
@Condor
non si chiede mai l’età alle donne… cmq a marzo sono 32 primavere. dove vivo? più mi guardo intorno e più mi sento una marziana… forse non sono di questo mondo 😀
finalmente ho visto american sniper… mi vedrei bene come cecchino… 😀
lui però lo hanno pompato troppo, ai tempi di Una notte da leoni era figo, ora assomiglia a De Rossi…