Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Luglio 2014. L'autore, Feanor, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 56 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 56 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
avessi qualche potere, darei a tutti la possibilità di sognare la donna/uomo della propria vita, in modo che incontrandolo/la si abbia la sensazione di conoscerli da sempre, di averli già visti da qualche parte. 🙂
nel tuo caso hai mai pensato se lei possa avere una qualche motivazione seria od un problema? ti faccio il mio esempio personale: dopo la nota storiella, mi è caduto il mondo addosso ed ho avuto un crollo emotivo, da qui la decisione di cancellarmi da fb. Mi sentivo umiliata come donna, ingenua e stupida e mi vergognavo di un eventuale giudizio esterno; così nel cancellarmi non mi sono messa a contattare ogni singolo amico ed a spiegare le mie motivazioni. Volevo solo sparire e non dover motivare le mie azioni.
Ho passato un periodo da quasi “eremita”, lontano da pc, telefono e quant’altro. Mi sono rifugiata nella mia famiglia, nell’affetto dei miei cari. In più sono ricorsa ai consigli di un mio amico, che insegna psicologia. Forse dover chiedere un aiuto esterno, è stato il fatto che mi ha più avvilito e fatto vergognare di me stessa. Secondo lui ho troppo represso la mia parte trasgressiva e per tutto questo tempo l’ho ricercata nei miei partner (anche se questo può essere discutibile).
Questo per dire che dietro una sparizione improvvisa c’è sempre una motivazione, che può andare da un tradimento (con la conseguente vergogna ad affrontare il giudizio del partner), a motivazioni personali più serie. Poi certo può scattare anche il menefreghismo ma non se avete condiviso qualcosa.
il giorno di chiusura della mostra, mi ha cercato il “ragazzo” per cui avevo una cotta al liceo, la scusa è stata che capitava lì per caso, ha visto l’insegna ma ha trovato chiuso. E’ seguito un invito a raggiungerlo a Parigi… Per quel poco che ho visto, mi piacerebbe tornarci, ma non con lui. E’ strano come una persona che prima costituiva il centro del tuo universo, ora sia totalmente indifferente!
Forse ho avuto solo esempi in negativo, di come un uomo non dovrebbe essere… non conoscendo quelli in positivo, non ne sento tanto la mancanza, forse dovrei avere la fortuna di trovare qualcuno “buono” e molto, molto paziente! 🙂
bello il film!
@ L
Ma il tuo caso è diverso. Tu sei scappata perchè ti sei sentita “presa in giro”, quindi sei nella mia stessa situazione!
Ma non credo che anche scappando, se tu avessi avuto qualche discorso aperto lo avresti chiuso, senza appunto concluderlo in maniera dignitosa. Beh, lei ha fatto questo.
Ed ogni tanto mi rispuntano “i perchè”! Mi alzo la mattina con un maledetto punto di domanda! Faccio così schifo? Valgo così poco? Rappresento il nulla? Dai “ti penso sempre” al “nulla”.
Non dico, che avrebbe dovuto dirmi “sei l’uomo della mia vita”, ma almeno “Scusa! Ciao, Addio, Adios, Au Revoir, ci si vede in giro (un pò improbabile), cristo santo, dimmi qualcosa, STRONZA! (oops)
Ma realmente le persone possono scrivere frasi insensate, tanto per passatempo? E’ veramente possibile?
A te invece come fanno a spuntare questi personaggi ultraterreni, vecchi di lustri? Li tieni chiusi in un cassetto?
Comunque, sei fortunata, perchè non avendo trovato uomini sani di mente appena troverai uno normale, ti piacerà!
Che vuoi di più! Ad abituarsi bene si sta poco!
Se sei abituata a magnare pesce congelato, avojaaa 😉
Uno dei miei primi amori, una quindicina di primavere fa, stava con un personaggio che la trattava in maniera abbastanza superficiale, scontata. Io, con qualche frase e qualche mazzo di fiori, l’avevo portata al settimo cielo! Ovviamente lei meritava molto, ma era rimasta ingabbiata in una relazione adolescenziale senza neanche saperlo! Succede spesso, relazioni trascinate, nate ai tempi di quando si era giovani! Senza un motivo, senza un perchè!
io non disprezzerei tanto il pesce surgelato, ci vengono fuori certi piatti! 🙂
quello del liceo non è spuntato solo adesso… lo avevo rincontrato una volta ai tempi dell’università, quando ero ormai fidanzata da qualche anno con lo str. n. 2. Avevo accettato di rivederlo solo perché mi era diventato indifferente, ma non ho mai voluto essergli amica o rifrequentarlo. Tendo sempre a chiudere definitivamente con il passato, anche per rispetto delle persone che ho davanti in quel momento. poi se appartiene al passato ci sarà un motivo! anzi un motivone: al liceo frequentavamo la stessa classe ma io non l’avevo notato… portava gli occhiali e l’apparecchio, insomma non era il bello della scuola; sta di fatto che decide di cambiare look, palestra e quanto altro e diventa una persona diversa, carino e sicuro di sè. ci stavamo per mettere insieme. Allo stesso tempo avevo una migliore amica, eravamo inseparabili e quando le ho detto di lui, è uscito fuori che loro erano già fidanzati in segreto! naturalmente io sono passata per la poco di buono che voleva fregarle il ragazzo. dovevamo fare l’università insieme, ma siamo finiti in atenei diversi, così pur stando nella stessa città ci siamo persi di vista. poi con lei ci siamo riviste e chiarite, abbiamo anche affittato una stanza insieme. solo che loro due sono rimasti amici e lui ha chiesto il mio numero a lei: ogni tanto si fa vivo… io dico gentilmente che non ho tempo per vederlo e passano altri anni 😀
la mia vita sentimentale è così surreale da sembrare un film!
anche se, chiudere definitivamente con il passato, comporta delle rinunce, anche in termini di amici, soprattutto di quelli in comune, dopo tanti anni passati insieme.
quanto alla tua Lei non saprei proprio che dire, in effetti il suo comportamento è strano. In genere una donna tende a dare delle spiegazioni quando lascia (e lo fa dopo averci pensato bene), è più un comportamento maschile quello di sparire.
https://www.youtube.com/watch?v=eSiaQ9Otni4
il pesce surgelato è buono solo se è di marca. altrimenti meglio optare per il tonno in scatola! comunque in certi discount vendono dell’ ottimo salmone affumicato a prezzi interessanti. preferisco spendermi 4 euro in 500 gr di un discreto salmone, che 3 euro per comprare “pesce” che sa di plastica.
Tièèè
https://www.youtube.com/watch?v=bqRXFyY-hZQ
Io sono abituato a trattarmi sempre bene, quindi pesce solo al mare! 😉
Cmq, lei non mi ha lasciato… non è mai iniziata! Diciamo che mi ha abbandonato, ecco suona meglio!
Praticamente la tua vita è come un film di Wes Anderson! :O
Puah!
Feanor
se hai la fortuna di abitare vicino a un porticciolo di mare, basta imparare a negoziare con i pescatori di zona per avere sempre regolarmente cassette di pesce freschissimo per pochi spiccioli
🙂