Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Luglio 2014. L'autore, Feanor, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 56 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 56 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Rossana
Sicuramente per me valgono i punti uno e quattro.
Sopratutto il quarto, perchè trovare una donna a 360 gradi è davvero difficile. O son belle convinte di essere principesse intoccabili, che solo a guardarle mi viene il vomito o sono molto disponibili, simpatiche, ma di poca bellezza, magari poco femminili. Io, “vorrei” una donna che venga a fare una camminata in montagna con me, con voglia di sudare e di ammirare la natura, ma anche una donna che quando vuole, indossi un tacco dodici e sia sensuale e femminile! Il tutto arricchito da dolcezza, sicurezza e semplicità! Utopia lo so… eppure lei, era tanto di questo! Ovviamente mi piaceva anche fisicamente, con quel sorriso e quegli occhi intensi!
@ Never
Curiosità…
Ma alla fine hai capito perchè tu no?!? Cosa cercava lei, che tu non avevi o non potevi avere? L’hai capito? Oppure no?
Grazie
https://www.youtube.com/watch?v=cQV7X6D99I4
credo che valga un po per tutti 🙂 per me per prima: ripensandoci le miei storie le ho sempre volute io, sono sempre partita in quarta alla conquista della sfida, dello str. di turno, senza farlo aspettare o faticare, per poi cadere in una relazione fallimentare…
una logica lineare vorrebbe che quanto ti piace qualcuno e vieni ricambiata, non servano troppi fronzoli. Invece ho capito che la fretta è una cattiva consigliera, ci vuole tempo per conoscersi e anche dopo non ne sappiamo mai abbastanza.
forse gli uomini e le donne vivono in due mondi troppo distanti, non si capiscono, si fraintendono. Basterebbe una settimana uno nel ruolo dell’altra e viceversa: entrare per una volta da donna nel corpo e nella mente di uomo e viceversa. forse solo così si riuscirebbe a unire i due mondi 😀
https://www.youtube.com/watch?v=Dfne5kEfP14
https://www.youtube.com/watch?v=cDjpM27kCrs
Feanor
Guarda,mai capito. La spiegazione semi ufficiale è sempre la solita credo e cioè il “piu’ in la’ di cosi’ non riesco ad andare”. la spiegazione reale credo sia una non attrazione fisica o qualcosa di caratteriale. Senza contare la differenza di età. In piu’ mettici il fattore amicizia,assolutamente da non sottovalutare. Cioè in definitiva lei penso abbia fatto il discorso “mi trovo bene,fisicamente non mi dispiace ma neanche è il mio ideale. Siamo amici e non sono cosi’ convinta per cui,per rischiare tutto per una storiella magari, preferisco restare amici”. Io credo una cosa piu’ o meno cosi’,con periodi in cui si avvicinava molto ad altri in cui latita un po’. Ovviamente non è coinvolta,perchè se lo fosse stata un rischio lo avrebbe corso. Il fatto è che se parti da amico,poi è durissima cambiare. Vieni catalogato in quel modo ed evidentemente perdi fascino in ambito romantico. Devi fare poi il triplo della fatica e l’ho visto bene col nuovo tipo…molto piu’ facile puntare sul nuovo. Se poi non va pace. Invece qua era tutto piu’ rischioso e forse non le piaccio abbastanza da rischiare. Il punto è che tra noi c’è stato qualcosa (baci,effusioni,non sesso) per cui avevo dedotto al tempo di piacergli almeno un po’ e da li’ era partito il castello mio. Perchè dopo quello i segnali erano stati chiari,il passo indietro c’era stato. Per questo ti direi di metterla via,perchè so bene come ci si sente a sperare sempre in un qualcosa che non accade mai.
@ ele
ahhahaha
Mi è sempre piaciuto quel film! 😉
Cmq, beh ti direi di mai correre dietro agli uomini, perchè anche se non piaci, per loro potresti sempre risultare utile per una bottarella e via! Mi sembra abbastanza logico! L’uomo, non ragiona molto se sei quella giusta oppure no, basta avere una donna passabile da portare a letto! Se una mi stesse dietro, ai miei occhi perderebbe di significato… difficile da spiegare o forse no.
Io da diverso tempo, ho capito che le persone non cambiano, quindi o sei subito in sintonia oppure meglio lasciar perdere. Sai quante volte, mi capita di conoscere persone e pensare: “ma questa che cavolo sta dicendo!?!?” e così via, proprio perchè non c’è quel feeling, quella sintonia! Così, mi sembra di parlare con una persona lontana anni luce da me. Dieci anni fa, queste persone cercavo di combatterle o nel migliore dei casi, di cambiarle, ora no… ora mi scanso e lascio passare! 😉
Ecco perchè, lei mi aveva colpito, perchè tranne la “piccolissima” divergenza 😉 ci capivamo, mai una discussione generica, mai idee contrastanti, magari diverse, quello senz’altro, ma senza creare spiacevoli discussioni! Sai quando ti ritrovi davanti, a una persona che ti sembra di conoscere da molto tempo! Che stranezza…
(Mi era successo un’altra volta, un giorno racconterò, quello strano tragitto!)
Alla fine, credo che il trucco stia nel conoscere una persona che possa piacere nelle sue diversità! Invece, molte volte succede, che la persona piaccia per la sua somiglianza e questo alla lunga potrebbe essere un problema. Perchè è la somiglianza che genera piacere, mentre dovrebbe essere il piacere a generare somiglianza. Nel caso di persone diverse tra loro, l’andare d’accordo potrebbe essere una prova del legame astratto che ci possa essere tra queste due anime! Non so se mi sono spiegato! 😀
Poi lo trovo così interessante e stimolante, conoscere una persona che possa farti vedere mondi nuovi, che possa insegnarti,…
… raccontarti, nutrire la tua ignoranza! Ovvio che un minimo ti deve interessare ciò che ti viene mostrato, altrimenti…
(… e poi, si! Ci devono essere dei collegamenti comuni, dei ponti, per poter attraversare per mano i confini di ciascun proprio mondo!
Come sempre, ci vuole un leggero equilibrio, per poter camminare fianco a fianco!
Immagino quel ponte di legno e corde, che attraversa quella gola profonda percorsa da un fiume sinuoso e rapido. Alle due estremità del ponte traballante, le due foreste sconosciute con una fitta vegetazione a nascondere tutto! In lontananza una grande cascata, che con il suo rumore assordante rende vane le parole, tanto da far emergere il coraggio e la fiducia, essenziali per oltrepassare i propri confini!)
Ricorderò sempre, quando mi illustrò un affresco, a raccontarlo sembra una stupidaggine, ma nessuna donna mi aveva spiegato delle cose in tale modo, c’era amore in quella spiegazione, passione. E’ stato molto emozionante. Bahhh tempi andati! Racconti perduti!
Il film postato nel finale, non lo conosco! Provvederò, per farci due risate!
@ Never
Sicuramente essere stato catalogato nel contenitore degli amici non è stato d’aiuto! Anche se lei, in quel momento era single.
Poi da quanto possa capire, la parte restante l’ha fatto l’aspetto fisico! Anche se solo lei, potrebbe confermarlo. Chissà i suoi gusti, magari più alto, più muscoloso… chi lo sa!
Anch’io a volte, penso che se avessi il fisico di es. Cristiano Ronaldo (basterebbe solo il fisico 😉 ), forse non starei a scrivere qua… hahahah.
Purtroppo sono normalissimo, qualche pro, qualche contro… questione di gusti, questione di fortuna! Poi magari le incontri con a fianco un tipo bruttino, ed allora tiri un bel sospiro di sollievo e pensi: “Ma allora non era colpa mia” ahahah
Poi vale la regola universale della vita: Essere al Posto Giusto, nel Momento Giusto!
“Per questo ti direi di metterla via”
Si, l’ho messa nel cassetto dei ricordi, assieme alle altre donne che hanno lasciato una scia di luce nella mia vita!
Buona Giornata!
Ma vedi, non avevo molte probabilità di successo. Cioè fossi stato nuovo,ci avessi provato e mi avesse detto “amici”, non l’avrei accettato. Ma il grosso problema è che siamo partiti da amici e rimasti tali per tempo…poi in me è cambiato qualcosa,in lei no. Non so quanto conti tutto il resto,anche se importante ovviamente. Resta il fatto che per un motivo o per l’altro non ha funzionato e piu’ che rodersi la mente su quello mi piace concentrarmi sul futuro e sul cosa fare. E come detto la mia decisione è stata nel raffreddarsi,ma non troncare, sperando un domani di recuperare magari il rapporto di prima. Quando anch’io magari avro’ conosciuto qualcuna. O magari allora non mi importerà piu’ di lei…vai a sapere. Perchè sono ben conscio di quanto la mente umana possa ingannare e difatti, all’inizio così ho fatto..ho accettato la cosa sperando cambiasse. Ma ora è finita 🙂 Ora c’è un altro. Ovviamente lei mi cerca sempre eh. Ma ormai credo solo ai fatti. Per farti un esempio, l’altra sera c’era nebbia qua da me, mi arriva un suo messaggio “vai piano che c’è nebbia e avvisami quando arrivi a casa”. Cioè, di per se non vuol dire nulla,ma tempo fa l’avrei interpretato come un “cavolo,si interessa a me”. Invece ora lo interpreto come un “massi’,gesto di affetto ma nulla piu'”. Ed è così perchè appunto ora sta con uno. Tutto questo per dire che parole o piccoli gesti appaiono enormi agli occhi di un innamorato,ma sono castelli nostri. Si rischia proprio di vivere una sorta di vita parallela..lei che spende 30 secondi per un sms e poi non ci pensa piu’,tu (io) che ci pensa 2 gg. Ora io penso che la cosa migliore sia troncare nel tuo caso, perchè non c’è stato nulla di diverso livello. perchè la metti via prima e perchè se mai, e non devi mai sperarci, ma se mai tornasse, tu sei magari pronto non da amico. Nel mio caso ho poco da fare se non accettare. E’ come se avessi una tua amica che magari non ti piace e si dichiara. Tu magari ti trovi pure…
CONTINUA
bene ma solo a livello amicale. Lei ti dice, “o stai con me o addio”. Cosa fai? Certo,magari per il suo bene la lasci allontanare pero’ a parti invertite ammetto che mi spiacerebbe. In pratica mi dispiace non avere controllo totale delle mie emozioni e voglio dimostrare a me stesso di potercela fare. Anche perchè se no il rischio è davvero di fare terra bruciata nella vita. Poi che sia facile no, lo capisco e ti capisco bene. Secondo me cmq idealizziamo troppo. vediamo solo lei e fine,ma a pensarci bene non erano così speciali. Perchè va bene l’intesa ma sai bene che un rapporto è anche altro. Come dici tu è anche andare insieme a camminare (anch’io faccio trekking e arrampico),andare insieme a fare qualcosa ecc. se no rimangono solo intenzioni. Cioè ci vuole empatia,ma anche concretezza. E in questi nostri casi mi sento di dire c’è forse solo la prima. Non puo’ essere giusta una persona che da single non ti da neanche una possibilità. Si vede che proprio non ti/ci considera come possibili partner. Cmq nel tuo caso non hai nessuna decisione da prendere…l’ha presa lei. Puoi solo decidere di velocizzare un pochino il processo di guarigione.
non è niente di che, una commedia degli anni 90 (“nella tua pelle”) in cui appunto avviene questo scambio di ruoli 😀
riguardo alle storie passate non è che corressi proprio loro dietro, ma una volta che vedevo interesse dall’altra parte, semplificavo molto le cose. Insomma perché girarci intorno, se io e quella persona volevamo le stesse cose in quel momento? poi certo, magari dopo sorgeva il problema di voler qualcosa di più. ma fortunatamente anche questo accadeva.
anche se, quando parlavo con il mio ragazzo di allora, lui sosteneva che era solo una mia convinzione quella di aver fatto io la prima mossa, quando in realtà l’occasione di conoscerci l’aveva creata lui… mah ahaha
solo ora capisco che è meglio aspettare e far aspettare…
con l’ultimo poi ho raggiunto il livello massimo di ridicolo, scambiando la sua mancanza di interesse per estrema timidezza. essendo anche io riservata, avevo pensato di semplificargli al massimo la questione e vedendolo almeno all’apparenza interessato ma bloccato, l’ho provocato in tutti i modi possibili ahahaha ovviamente tutto pensavo tranne che avesse gusti diversi. alla fine la frequentazione è cominciata e sembrava anche andare parecchio bene… sembrava 😀
quanto alla diversità non lo so, io e l’ex con cui sono stata 8 anni eravamo molto diversi e soprattutto alla fine queste divergenze si facevano sentire parecchio. ho sempre pensato che se fossimo stati più simili, la nostra storia sarebbe durata. chi lo sa? di sicuro adesso non lo rimpiango!
@ Never
“Cmq nel tuo caso non hai nessuna decisione da prendere…l’ha presa lei.”
Come ben sai, la decisione l’ho presa io. Non voglio essere suo amico. Proprio per non ricevere frasi che come tu hai ben detto, ti portano a pensare: “ma allora significa che… e bla bla bla”. No Grazie! Queste pseudo amicizie non m’interessano!
Se una mia amica, facesse lo stesso con me? Beh la capirei ovviamente. Ma ti assicuro che le mie amiche non potrebbero mai avere dubbi su di me. Non avrebbero da farsi molte domande. Io le amiche le tratto da amiche, come tratto appunto tutti i miei amici! Niente “micio micio, bau bau”, niente buongiorno-buonanotte, niente di tutte quelle cose che sono borderline! Anzi, le tratto ancora peggio, proprio per non generare equivoci! Si insomma, faccio un pò lo stronzo! Ma preferisco così!
A quelle amicizie, tipo la tua, io non credo molto. Non mi convincono, le trovo instabili ed effimere. Insomma lasciano il tempo che trovano!
Ovviamente questo è un mio pensiero, però ora ti vorrei sottoporre a questa domanda (provocatoria): Tua madre o tuo padre, ora o qualche anno fa (non ho la più pallida idea di quanti anni possano avere), hanno di queste amicizie? Si alzano la mattina e mandano il buongiorno all’amico? O gli scrivono preoccupati, di andare piano perchè c’è la nebbia? Io non credo, e sai perchè? Perchè, con il formarsi della coppia, le attenzioni verso gli altri, scemano, come è giusto che sia. Perchè “tu” non sei più in quel cerchio importante. Ci sono le decisioni, i mariti, i figli, etc etc… Quindi perchè dovrei portare avanti queste amicizie (fammele chiamare) borderline? Tanto cadranno, sono solo una facciata relativamente utile!
Io, sono una persona che crede nei fatti e poco nelle parole!
Non ho bisogno di queste amicizie, non ho bisogno di ricevere messaggini dalle mille parole, io le persone ho bisogno di viverle!
So che può sembrare difficile crederlo, perchè magari aver letto certi miei scritti, può far pensare che sia lo zerbinello di turno, un poveraccio sottomesso… ma assolutamente no! Lei si è sempre comportata bene con me, disponibile e sempre gentile. Se non lo fosse stata, probabilmente l’avrei mandata a quel paese! Perchè non sono quel tipo di uomo che pende dalle labbra altrui, ma proprio per niente!
Questo per spiegare il motivo della mia caduta nel trappolone! Vabbè, l’importante è rialzarsi sempre… o almeno cercare di farlo