Salta i links e vai al contenuto

Caro Diario

di Feanor
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Luglio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Caro Diario

557 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 56

  1. 111
    ele -

    credo di aver frainteso le tue precedenti parole:

    “Mi manca quella persona, senza nome senza volto, una figura che aleggia nella mia mente, un’anima oltre la polvere.”

    io non sono messa meglio, ma il fatto di essere “stata male” i due Natali precedenti, mi fanno apprezzare di più questo qui, dove se non altro non mi è successo nulla di male eh eh 😀 il bicchiere mezzo pieno… forse ora il bicchiere mezzo vuoto lo vedo nelle vite di coppia degli altri.

    mi sembra di aver toccato il fondo, quindi per il nuovo anno mi posso solo augurare il meglio, poi certo, prenderò quello che viene. se servirà lo raschierò questo fondo…

    fossi Babbo Natale ti regalerei una bella e brava donna da mettere sotto l’albero 😀 ma forse prima devi dimenticare questa che ti fa tanto penare…

  2. 112
    Lilith -

    Feanor

    Seguo la tua storia da un po’ ma non sono mai intervenuta nella discussione 🙂 Mi dispiace per quello che stai provando… ma ti voglio anche confessare che dall’altro canto mi sento sollevata nel sapere di non essere l’unica. Mi sento meno “anomale” . “Vivo” una storia simile alla tua da ormai ( mi vergogno persino a scriverlo ) …due anni. Dico “simile” per certi aspetti, anche se noi di fatto ci siamo innamorati nella vita reale -non online.Ho tentato moltissime volte a voltare pagina ma il fatto sta che sono rimasta bloccata con le ruote su un binario circolare e…prima o poi ritorno allo stesso punto di partenza. Sarebbe molto da raccontare ma non voglio rubarti lo spazio. Mi sono fermata qui un secondo per dirti questo: esiste una cura a tutto questo ma non funzionera perché nessuno dei due vorrà porre rimedio a questi sentimenti meschini e fonti di sofferenza ma così belli e potenti.. Quello di cui ho letteralmente paura e il sapere che non proverò mai più una cosa simile e finché persiste voglio assaporare questo bicchiere di veleno fino all’ultimo sorso.

  3. 113
    Feanor -

    @ ele

    Immaginavo fosse stata quella frase. Ma io con quella persona non ho avuto una relazione, quindi non posso attribuirle tale titolo, tale figura, per cui… al momento non ha nessun volto! Certo, avrei voluto fosse il suo, mi sarebbe piaciuto provare, per capire, per sapere, per stare in pace con me stesso!
    Ci stai prendendo gusto con le coppie che non funzionano? Io invece vedo solo coppie felici e sono pure invidioso (che roba brutta).

    @ Lilith

    Anch’io, sono più di due anni, che ho questa persona in mente… vola il tempo!
    La mia conoscenza non è stata proprio on line, non credo che una persona possa prendermi se prima io non la veda nelle sue movenze, nelle sue espressioni, nella sua femminilità!
    Detto questo, se vuoi, racconta pure, potrebbe farti bene, io “ascolto” volentieri!

  4. 114
    Feanor -

    Pensavo che mentre io penso a lei molto spesso (anche se un piccolo calo c’è stato), probabilmente lei a me, non ci pensa minimamente, questo lo trovo proprio umiliante e dovrebbe darmi la forza per dare un taglio e considerarla zero, anche per come il tutto è finito!

    Devo Rendermene Conto! Devo Farlo! Devo Volerlo!

    DEVO!!!

  5. 115
    Lilith -

    Feanor

    Già il fatto che tu voglia dimenticare è un passo avanti 🙂 spero che riuscirai se è ciò che desideri. Io sono sincera: non voglio dimenticare. Se avrei voluto, sarebbe stato facile e diverso. E so anche (conoscendo di che pasta sono fatta ) che se avrei voluto veramente ,lo avrei sepolto così profondamente nella mia testa …così bene… che nemmeno uno psicoanalista per quanto bravo lo avrebbe mai riportato a galla XD

    Vorrei poterlo raccontare a qualcuno. Ma a chi? Nessuno ascolterebbe una storia così assurda che tra altro non è mai iniziata ,ma è rimasta in sospeso forse solo nella mia testa … Comunque non me la sentirei di scriverla qui o “pubblicarla”… non è da me. Ma se te la senti e mi lasci una tua email te la potrei raccontare li 🙂

  6. 116
    Never -

    Ribadisco il mio concetto, caro Feanor. Secondo me è meglio cosi’. Fa male non aver avuto una possibilita’ magari, però alla fine ti eviti sofferenze future. Se un amore non parte la vedo dura che possa farlo dopo e si rischia di entrare in una spirale. Rischi di rimanerci legato, punti all’amore,poi magari ti accontenti di amicizia o un surrogato,poi ti riscopri preso e cosi’ via. E intanto il tempo passa senza concludere nulla. la mia famosa “amica” alla fine non ha mai cambiato idea,anzi da migliori amici mi ha pure presentato un nuovo ragazzo…fai tu. Fidati,meglio cosi’.

  7. 117
    Feanor -

    @ Lilith

    Se vuoi scriverla brevemente qua, penso non ci sia nulla di male! 😉

    @ Never

    Io la penso differente. Nel senso: io pensavo potesse funzionare (ovviamente), lei no (altrimenti staremmo assieme). Beh, avere una relazione, mi avrebbe dato ragione o torto, quindi ora come ora se fosse finita, sarei stato più tranquillo, sarei stato consapevole di ciò che è stato! Ora, anche se non per colpa mia, ho una specie di rimorso, per non essere riuscito a provare questo.
    Ovvio che non è stata colpa mia, visto che lei potendo scegliere ha fatto capire che il rapporto non poteva esserci, ma ti chiedo di ragionare paradossalmente assieme a me!

    Per me è così difficile trovare una persona che mi colpisca, che quando questo accade mi rimane dentro. Lei è li… dentro di me!

    Non mi basta come a quasi tutto il genere umano, una ragazza carina, simpatica, mi serve di più! Probabilmente è talmente bassa la mia esigenza di compagnia femminile o talmente alta la mia autostima (anche se ultimamente essa latita), che per poter costruire una relazione, devo sentirmi realmente coinvolto e con questo non intendo solo dal punto di vista fisico o mentale, ma da qualcosa di più divino (o forse chimico, non saprei), io lo chiamo “un incontro tra anime”.
    Proprio per questo, mi ritrovo spesso a dover motivare agli amici o alle persone che mi circondano, che non mi basta conoscere una ragazza, ma non capiscono. Per le altre persone è diverso, basta avere una persona affianco, riescono ad accontentarsi ed ad essere felici… che dire, un pò li invidio!

    Mi adeguerò mai?

  8. 118
    Feanor -

    “Cercavo una Donna… ho trovato una Stella”

    Il ricordo della prima volta in cui ti ho visto,
    è come una fotografia in bianco e nero,
    di quelle che tieni nel cassetto
    e che guardi di tanto in tanto
    per il piacere di ricordare.

    Brillante nel firmamento, per trovarti
    è bastato un breve ed indimenticabile attimo.

    Eri li, tra la folla che non c’era,
    con occhi intenti a legger parole
    che portavano in te un dolce sorriso.

    Riconoscerti è stata un’emozione che vale ricordare,
    di quelle che ti crescono dentro fino a volare in cielo,
    tramutandosi in nuvole dalle mille fantasie.

  9. 119
    ele -

    @Feanor non ci sto prendendo gusto con le coppie che non funzionano, anzi mi dispiace che ci sia così poco amore in giro. Solo che, come dici anche tu, non mi accontento di chi non voglio, pur di non restare da sola. Pochi ragionano così.

    Per fortuna ci sono anche coppie belle, una mia cara amica è incinta e non posso far altro che essere felice per lei e per lui; mi raccontano la loro gravidanza e mi rendono partecipe della loro storia…

    ti auguro di trovare quello che cerchi! 🙂

    @Never mi dispiace per come è andata con la tua amica! rimanere amici anche se c’è un coinvolgimento è una sofferenza. Poi di che amicizia si tratterebbe? un vero amico gioisce con te delle tue belle esperienze, anche quelle sentimentali; quando si è innamorati, per quanto si possa essere altruisti, non possibile accettare che la persona desiderata stia con qualcun altro.

  10. 120
    ele -

    https://www.youtube.com/watch?v=nCkpzqqog4k

Pagine: 1 10 11 12 13 14 56

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili