Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Ottobre 2009. L'autore, alispezzati40, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
……Invece a me sembra idiota il pensiero di uno/una che dice che a 40 anni non si hanno più possibilità!!!
…mi scuso con gli altri che hanno partecipato a questa discussione e che come me hanno dato il loro personale contributo, ma francamente sono stufa di leggere gente che giudica in modo così grezzo altre persone…..e soprattutto quando queste persone hanno cercato di dare coraggio a una in difficoltà.
Come ha detto qualcuno..ci siamo passati un po’ tutti in questa fase che va certo rispettata ma anche colta come occasione di crescita. Io le vedo così e comunque è verissimo che nella sofferenza si cresce di più, probabilmente perchè si è più sensibili e attenti a noi stessi e a quello che ci accade dentro.
Lasciamo i giudizi ai giudici!!!
cerca di andar avanti lo so è dura ma ce la devi fare,e non vivere nella speranza che lui ritorni,non è giusto,anche perchè lui si è comportato di merda,e poi siamo sinceri l’amore è anche questo ti butti a capofitto,credi di conoscerlo,credi che sia quello giusto ed invece…resta sempre con un piede x terra.l’età non conta,sei ancora giovane,la vita non si deve fermare per una persona che non ti merita.è brutto,tutti quei ricordi,quelle foto,quelle promesse fanno male hai ragione ma bisogna andare avanti,soprattutto per te stessa.se ti può esser d’aiuto prendi un cane,lo accudisci,ti tiene occupata e ti ama semplicemente per come sei,non ti abbandonerà,ti ascolta e ti dà tutto quell affetto di cui adesso hai bisogno.datti forza noi siamo tutte con te,scrivici quando ne hai bisogno
E chi vi dice che a 20 sia facile? Ahi ahi, questo è fare di tutta un’erba un fascio. Dipende da una marea di fattori, credo sia sbagliato generalizzare. Anche se voi ci siete già passati, ci siete passati con il VOSTRO carattere, i VOSTRI ideali, i VOSTRI punti di vista, insomma la VOSTRA esperienza personale. Io a neanche venti mi sento persa esattamente come voi, se non peggio
carissimi non era per farvi discutere..ma per chiedere aiuto…non litigate..siamo diversi ogniuno reagisce diversamente..io ora come ora reagisco male..molto male..vorrei dire si sto meglio o sto bene ma non e cosi…cmq grazie di cuore…il shock di tutto quello che e acaduto e ancora fortissimo..talmente forte che sono ancora qui a domandarmi cosa devo fare…cioe non trovo la forza di uscire sbattere la porta e non guardare piu indietro..non giudicate..avolte succede purtroppo..io sinceramente non mi riconosco piu..ero sempre sveglia in gamba una persona che sa cosa vuole nella vita..e ora?ora il nulla…il sentirsi dire sempre non sento nulla nel cuore..e cosi sto sempre col dubbio..ha un altra..non e possibbile che tutto questo grande amore e sparito cosi…non puo essere..volevo fare una famiglia apartenere a qualcuno non girare con le valigie di qua e di la…la storia e piu complicata…mah…credetemi non ho piu lacrime..ho solo amarezza..non ho detto che a 2o anni non si soffre ma forse a quella èta si ha piu forza x uscirne…
Ciao Alispezzati40.
Ti ho letto con attenzione, percependo il tuo malessere.
Ho la stessa età e vivo una situazione simile. Ho incontrato una donna strabiliante due anni fa, entrambi eravamo reduci da una storia importante finita male. Lei però, al contrario di me, ha cercato subito di immergersi completamente in questa nuova storia, credendo (solo credendo) di aver già sostituito dentro di se le due figure. Ed invece, purtroppo, non è stato così. Mentre io iniziavo a crederci, lei si allontanava, forse proprio perché alla fine il nostro era un amore non così solido. Oggi mi ritrovo a sentirla saltuariamente, avvertire il suo affetto nei miei confronti, ma solo quello. Resta l’attrazione fisica, così mi dice, ma non si riaccende la scintilla.
Questo credo che non cambierà purtroppo, lo spero, ma non ritengo di potermi annoverare fra i fortunati del ritorno dell’amata/o. Penso fra l’altro che uno dei meccanismi che fa scoccare la scintilla è l’incertezza. Come può una persona ri-interessarsi ad un’altra se è sicura di poterla avere quando vuole?!
Non ci sono colpe, l’amore non è sempre così chiaro e può anche svanire senza, motivi apparenti. Resta solo l’amarezza di un fallimento, verficatos con la persona che ritenevi quella giusta.
Questa è la mia esperienza, non ho consigli da darti, non sono così presuntuoso, posso solo augurati il meglio e confrontarmi ancora con te se ti va. Un abbraccio
carissimo bluesilver..grazie di cuore per la tua risposta..certo non e semplice..ce l’atrazione la complicità si ride si scherza insieme..lo dice lui stesso che un amore cosi profondo non puo sparire nell nulla..stiamo riprovando..stiamo bene insieme ma qualcosa si e spezzato..sembrerà strano io spero tanto che e stata solo una situazione di distacco..non lo so spiegare..ci sono alti e bassi.. forse i tanti problemi normali di una coppia..speriamo bene cmq ringrazio di cuore a tutti quanti e se ti va bluesilver scrivimi scrivete tutti amici cari..
Ciao alispezzati40,
darvi la possibilità di riprovare dimostra già che avete pesato il sentimento che incondizionatamente vi ha legato in passato. Certo, dopo una tempesta del genere ci si ritrova intontiti ma, meglio di niente.
Il vostro rapporto, come un qualsiasi altro rapporto, dopo momenti del genere non torna più come prima, ma evolve. Solo il tempo potrà sciogliere questo nodo, ma se la storia andrà avanti, sarà sicuramente rinnovata nello spirito e nella robustezza. Ti, vi auguro il meglio. (ascolta “costruire” di Niccolò Fabi)
Ciao alispezzati! Purtroppo la tua storia è molto triste ed anche molto frequente. Sento che in te c’è tanta confusione; forse tu lo ami ancora,perciò ne soffri così, ma se davvero lui dice di provare solo affetto, allora ti consiglio davvero di guardarti intorno e di ricominciare a vivere! L’età non conta nulla: tutti noi abbiamo il diritto di vivere e di cercare la NOSTRA felicità! Immagino che ti costi tanto pensare ad un futuro senza di lui, ma pensa che un giorno potresti incontrare un altro uomo in grado di capirti e di meritare il tuo amore. Ma per fare ciò, devi vivere!
Sinceramente non ho capito se siete sposati, perchè allora la situazione sarebbe ancora più complicata.
carissimo il gobbo non siamo sposati per il semplice motivo che lui e ancora separato in attesa del divorzio..infatti conviviamo per la nostra scelta..nei ultimi tempi viviamo come fratelli bacetto sulla fronte e basta…non mi sento ne cosi brutta ne poco atraente per meritare questo atteggiamento da parte sua..cmq grazie di cuore per la tua lettera..so quello che scrivi e giusto e vero..l’unico problema e che non ho la forza per fare questo passo..anche se il suo atteggiamento cosi freddo e distante mi ferisce mi da la conferma che devo uscire da questa situazione..penso che il tempo mi aiutera..o mi lavora contro..chi lo sa??sembrera strano ma forse proprio incontrare un altro uomo che riesca ad amarmi rispettarmi mi potrebbe dare la forza che mi manca..ma prima devo chiarire le mie idee..devo piu che altro trovare l’equilibrio interiore..vi ringrazio di cuore grazie a tutti voi..e bello sapere che ci sono persone che ti capiscono e sono pronte a farti una carezza scrivendo il loro pensiero..grazie carissimi amici..scrivete mi da gioia leggere le vostre lettere..
arrabbiata triste svuotata del tutto..ora e da l’altra per colpa dell’altra non mi ama piu..cari miei ho provato di tutto per riconquistarlo…la sua risposta??non voglio fare dell sesso con te…ma quale umiliazione piu grossa di questa…non ha detto non mi va di fare l’amore..ha detto sesso…sono proprio sconvolta amici perche ce stata sempre attrazione fa noi…e ora non ce piu neanche quella…e andato via per tre giorni ma non e tornato acasa e sparito..e dove puo essere secondo voi se il telefonino e spento da stamattina..dal lavoro ha chiesto 2 giorni perche ha da fare…e dove e io dentro di me sento che sta con lei…mi dice di stare tranquilla ma non fa nulla per rendermi tranquilla..sono proprio distrutta…cosa devo fare??come fa un uomo dopo 3 anni pieni d’amore andare da un altra che ha conosciuto in chat non lo so..sento proprio di impazzire.e troppo forte questo dolore…