Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2009. L'autore, Alan Nathan, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
IO sinceramente non trovo normale neanche sognare ad occhi aperti.
almeno personalmente, trovo che desiderare una persona, sia diverso dal vivere di fantasie.
quando ero un adolescente fantasticavo su eventuali situazioni con ragazze, ma adesso invece desidero che è diverso.
E questo passagio è stato naturale…
c’è chi invece purtroppo non matura mai, e purtroppo ne ho beccate di donne così…
io non sono così categorica, penso però che se con una persona ci stai bene assieme , non ti viene di fare questo tipo di sogni ,
se cominci a fantasticare , vuoi evadere da quello che non ti piace e a quel punto devi fare chiarezza.Poi se ti invaghisci, come nel caso in questione…. bè sono un altro paio di maniche.
A volte capita di vedere una persona che ti piace e ci fai qualche pensiero , o qualche battuta simpatica magari a voce alta… (non ti è mai capitato Sergio?)ma finisce lì , l’importante è non alimentarlo.
Siamo persone umane ,è qui che comunque si vede la maturità di ognuno di noi.
Probabilmente le donne con cui sei stato non volevano la stessa cosa che volevi tu , forse dovevano ancora crescere per affrontare una relazione seria…Purtroppo succede
Concordo con te Sergio che desiderare una persona non è come fantasticarci sopra .
E no milly, vedi qual’è il problema:le donne che hanno fatto così con me lo hanno fatto dopo anni di storia.
Le scelte erano comuni, erano democratiche. Ma poi puff.
il nostro amico con una figlia e un matrimonio va 3 metri sopra il cielo (TRISTEZZA INSIDE), e non credo che lui non volesse sposarsi, l’ha fatto!!!! ma l’ha fatto come se fosse bere un bicchiere d’acqua… invece certe scelte modificano la vita altrui.
Ci sono storie che durano tutta la vita , altre finiscono in un modo o nell’altro…
questo succede , sopratutto dopo anni che subentra la quotidianità.
Ed è in questi momenti di abitudine che bisogna saper gestire il rapporto. Molti non riescono ,è più facile guardare altrove che rimanere
con i piedi per terra.
Un rapporto in una coppia è fatto di noia ,anche di abitudini e fa parte di tutto il contesto.Sta a noi fare in modo che funzioni , e di escamotage se ne possono trovare tanti 🙂
Dopo che stai anni con una persona passa la fase di innamoramento ect…
torni alla fase iniziale prima dell’innamoramento.
ed è qui che alcune donne e alcuni uomini vogliono sentire ,le emozioni delle prime volte, questo è il motivo che li spinge a cercare altrove.
Per me c’è una differenza:
nel frattempo negli anni, l’amore si trasforma ,in modo più profondo
(chiaramente parlo della mia esperienza)fai dei progetti, costruisci,
desideri dei figli.Premetto che per una donna dare un figlio all’uomo che si ama, e il gesto d’amore più grande in assoluto.
Dopo tutto questo ,una persona matura ci pensa molto bene prima di buttarsi su qualcosa di emozionante si… ma molto molto incerto…e privo di altri contenuti.
Per me questi sono motivi molto banali per mettere in crisi un rapporto o un matrimonio.I motivi devono essere molto più gravi.
Come dici tu uno ci pensa bene a buttare nel cesso quello che è stato costruito nel tempo per un qualcosa di emozionale e che probabilmente si rivelerà una sola.
Il problema è che queste persone non ci pensano, partecipano anche alla costruzione del qualcosa, ma non lo fanno con cognizione di causa.
Vedi il nostro amico, ha pure figliato…
Ecco perchè dopo le mie esperienze negative, dopo quello che vedo in giro (uno schifo continuo), non voglio assolutamente avere impegni con un’estranea
va bè ora parli con razionalità , ma a volte non lo siamo e tocca un pò a tutti.
prova a non generalizzare… ok hai avuto esperienze negative ma spero per te che non siano tutte così.
Se una donna si è comportata male con te , non è che poi tutte quante seguono l’esempio.
in un rapporto impegnativo quando va male se c’è un tradimento di mezzo, anche in questo caso si è sempre in due a sbagliare, certo non lo giustifico però si fanno sempre degli errori da ambedue le parti.
A volte il tradimento è una conseguenza a degli strascichi che una coppia si porta dietro. ogni storia è un caso a se.
Non essere così pessimista , noi abbiamo paura di star male , ma io credo che non è sempre così.
Da quel che ho capito sei una persona molto corretta sono sicura che incontrerai una donna che meriterà la tua fiducia 🙂
Quindi Milli, se io e te siamo felicemente fidanzati, facciamo dei progetti che TI condizionano la vita per sempre, socialmente ed economicamente, tu sei amorevole con me e perfetta, ma poi io mi faccio a ripetizione la prima lurida che trovo, la olpa è di entrambi?
ANNAMO BENE!!!
poi spiegami su cosa si usa la razionalità se non sulle scelte di vita.
Quando si condizona la vita di qualcuno per sempre con un matrimonio, un figlio (di cui condizioni la vita), mi spieghi cosa c’è da porsi dubbi?
Fare questi discorsi di colpe di entrambi, mancanze etc. è come quando vedi per strada le mamme con il bambino piccolo che camminando cade, alcune mamme non aiutano il bambino a rialzarsi, ma lo strattonano da un braccio e gli danno lo schiaffo al culetto… Il bambino piangendo la prima cosa che pensa secondo me è che sua madre è proprio una stronza. Ed in fondo ha ragione, perchè non solo lo ha messo la mondo magari in modo superficiale, ma non vuole neanche prendersi la responsabilità della crescita del bambino, perchè nella sua testa bacata il bambino si diverte a lanciarsi per terra per puro dispetto nei suoi confronti.
Questo è il punto, lui tradisce? ma la colpa è delle mancanze dell’altra…
Sta poverina si ritrova con questo FESSO che va dietro ai figli di Moccia e la colpa sarebbe anche della moglie, che gli ha dato un figlio, che magari lo accudisce si fa trombare a piacimento dal marito solo perchè lo ama…
dalle mie parti si dice che Dio dà il pane a chi non ha i denti.
Ma no certo che non è così.
In una coppia possono essere tanti i motivi credimi,a volte dietro un tradimento si nasconde una sofferenza di fondo.
Quando sei tanto tempo con una persona è proprio dopo anni che ti rendi conto di certe cose.
chiaro che la quotidianità non è un motivo per un tradimento,almeno per quanto mi riguarda (ci deve essere una crisi seria).
Però è più facile quando sei nella noia della quotidianità per alcune coppie cercare di evadere( statisticamente oggi le coppie si separano più per motivi futili)anche questo è vero.
Sono d’accordo con te solo in parte.
Vedi tu ragioni da uomo, pensi che il tradimento sia fine a se stesso, come quasi tutti gli uomini che lo fanno, e credo in parte alcune donne ma non per tutte.
Io ti dico come la penso.
se io e te fossimo fidanzati , e dopo qualche anno scopro che il rapporto che ho con te non è quello che volevo, perchè mio caro sergio succede anche questo.
Cercherei di essere chiara, metterei in discussione il rapporto, questo prima che possa succedere qualcosa che potrebbe far male a tutti e due.ne parlerei al mio compagno ,io farei così .Ma non siamo tutti uguali,
Non è nemmeno giusto continuare un rapporto che non va.
Con questo non voglio dire che uno debba tradire,penso che ogni coppia che si lascia per tradimento abbia una sua storia, e non bisogna sempre generalizzare.
La cosa che mi da estremamente fastidio nel caso in questione è che lui della famiglia non gli frega un bel niente da quello che scrive,
la moglie la nomina appena della figlia non ne parliamo, qui a quanto pare conta solo l’amico…
Ecco una caso lampante del classico uomo che crede di essere solo….
Questo è il mio pensiero.
Vedi Milli dov’è il limite del tutto?
Tu dici che se c’è un tradimento c’è una sofferenza di fondo.
Non è vero, non è una regola e non lo sarà mai. é una scusa.
Se io non amo una persona non ci sto a prescindere, è questo il punto.
Il nostro amico è l’esempio di quello che io affermo e che vedo nella maggiorparte delle donne che conosco: MENEFREGHISMO E ASSENZA TOTALE DI SENTIMENTI.
Il livello è questo, è inutile girarci intorno, capisco che le donne che conosco non fanno statistica, ma cavolo dalle amiche alle parenti tutte quelle che hanno lasciato (tranne 2 tutte le donne che conosco) sistematicamente l’hanno fatto per tradire.
E quelle che l’hanno fatto nel modo più pesante sono state quelle che hanno avuto di più dai rispettivi uomini.
Addirittura una mia cugina ha tradito il marito 1 mese e mezzo dopo aver partorito con uno conosciuto la sera stessa.
Guarda non c’è finta psicologia che tenga, questo è essere una P (maiuscola)