Salta i links e vai al contenuto

Capodanno in solitudine!?

di David86
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Capodanno in solitudine!?

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    geko -

    Ciao, si speriamo nella riscossa. Comunque se la cosa ti può consolare io passerò 30, 31, 1 e 2 fino alle 2 di notte in una guardiola al freddo, ovviamente da solo e per due soldi….
    Auguri

  2. 12
    misterx87 -

    @heart79
    e’ non e’ proprio vero che sperare non costa nulla…costa il motivo che poi ti spinge a non sperare +, cioe’ la delusione di 1 speranza vana…

    @geko
    mi spiace per te…di che lavoro si tratta?

  3. 13
    fadedAway -

    l’ultimo dell’anno…ultimo giorno di questo 2010 da incubo, che mi ha
    portato via la vita che avevo sempre sognato e, incredulo io stesso,
    stavo vivendo.

    aridità
    in questi giorni non riesco nemmeno a essere triste, arrabbiarmi o
    altro…o forse lo sono talmente tanto che non mene rendo conto.

    non ho ricevuto inviti per l’ultimo dell’anno, si pensava di
    organizzare qualche cosa con le persone conosciute in questo 2010..ma
    non sene cava nulla. ho fatto incontrare persone che non si
    conoscevano, che non conoscevo, con la speranza di colmare quel vuoto
    enorme che l’abbandono del mio amore ha provocato. ma è tutto un
    teatro instabile.

    mi sento..asettico.

    cmq, sto divagando…volevo solamente dirvi: perché non vi trovate per
    il 31? se ne avete la possibilità. nessuno dovrebbe star da solo…

    ricordo tanti capodanni passati da solo a guardare fuori dalla
    finestra il cielo, a volte invidiando la gente, a volte chiedendomi
    quando sarebbe toccato a me essere felice, almeno un poco.

    ora guardo fuori da quella finestra e ciò che vedo è il ricordo della
    mia felicità, ora mi chiedo perché lei è lì e io ancora qua.

    scusate

  4. 14
    heart79 -

    @misterx87

    Intanto possiamo sperare che la situazione attualmente insostenibile diventi sostenibile. Crediamoci. Apprezziamo le piccole cose, le cose che abbiamo gia, e non desideriamo per forza ciò che non abbiamo. Recuperiamo l’affetto per i nostri cari. Insomma, se togliamo dalla testa i brutti pensieri (ad esempio la persona che amavamo e che ci fa soffrire, gli amici che non si rivelano tali) si vivrà meglio. Non neghiamoci lo svago, una risata.

  5. 15
    David86 -

    Ciao a tutti ragazzi,
    buone notizie finalmente, sono riuscito anch’io ad occupare il Capodanno. Diciamo che l’unico vero amico che mi resta, mi ha preso un po’ a cuore, hanno organizzato una cena in centro con altre persone che conosco. L’unico neo se lo vogliamo chiamare così è che sarò l’unico single in mezzo a tutte coppie, ma vabbé, spero solo la situazione non mi pesi. Ma tanto finita la cena, si và tutti in piazza e sarà più facile sicuramente.
    Con l’occasione rinnovo a tutti gli auguri di un fantastico 2011 ricco di soddisfazioni : lavorative, sentimentali, di amicizia. Ma soprattutto prima di tutto questo auguro a tutti voi tanta felicità, salute e serenità che sono le cose più importanti anche se in momenti difficili si tende a dimenticarselo.
    Grazie a tutti del sostegno.
    David.

  6. 16
    PolvereDiStelle -

    Sono proprio contenta per te David! Sicuramente andrà tutto bene e ti divertirai. Pazienza se sono tutte coppie, l’importante è che riprendi a frequentare gente e ad avere una vita normale!
    Tanti auguri anche a te e agli altri da parte mia…vi auguro tanta felicità, salute e soddisfazioni! Un abbraccio

  7. 17
    geko -

    Sono una guardia notturna. Però spero nel 2011 di cambiare lavoro e trovarne uno che sia un lavoro vero e sopratutto che mi permette almeno un minimo di indipendenza. Ormai non penso ad altro. Auguri

  8. 18
    Giorgia -

    wow !! hai visto David86,che ti dicevo? Una luce compare sempre all’orizzonte…e dai , divertiti e fa’ che il nuovo anno ti trovi con un sorriso fantastico che ti accompagnera’ tutto l’anno e spero anche per sempre…e perche’ no ,magari un nuovo amore.Smak e BUON ANNO.
    PS: Volevo dire a tutti coloro che si sentono tristi in queste ricorrenze di aiutarsi se questo puo’ esservi utile, a riflettere che nel mondo esiste tanta gente che soffre e che si trova immobile in un letto e non solo, c’e’ anche di peggio che non oso dirvi…ma penso che ve l’ho immagginate..pertanto riconsiderate le vostre situazioni e prendetele con piu’ parsimonia…Adesso auguro a tutti un BUON ANNO.

  9. 19
    aless -

    Nessuna a Varese che voglia essere invitata in piazza? ; )

  10. 20
    Ruggero -

    Se posso dire la mia opinione il capodanno è un giorno di festa “stressante”. Ne ho passati tanti, in compagnia di amici, in compagnia di colleghi di lavoro, assiema alla ragazza, in un bar, in un ristorante e da solo.
    I capodanni più belli che ho passato sono stati quando ero bambino con i familiari.
    Se lo si passa in compagnia gli scenari che si presentano sono questi: ci si diverte di più a prepararlo che a festeggiarlo, si sta svegli fino alle 7 di mattina per pulire e guardare la TV, si fa finta di divertirsi, si litiga, ci si diverte solo per quei 30 minuti a cavallo delle 12:00, alla fine ci si rende conto che tanto entusiasmo è per niente, ci si diverte tanto a tavola e poi il tempo che passa dalla cena alle 12:00 è una tristezza assoluta, il giorno dopo si sta male (sonno, occhiaie, puzzo di alcol ecc..), qualcuno si fa sempre male, si passa 30 minuti a lanciare pedardi come scemi, se in compagnia c’è un gruppetto di drogati questi si calano di tutto per poi collasare e spegnersi in una pozza di vomito.
    Questo sarà il terzo capodanno che passo da solo: il primo che ho passato da solo è successo perché stavo male, ma ne fui felice perché a differenza degli amici non mi stressai per niente. Poi ho perso tutte le amicizie e la donna, quindi il 2009/10 l’ho passato da solo, ma assieme alla sensazione di solitudine c’era anche il pensiero che in fondo stavo meglio.
    Oggi berrò un po di birra da solo davanti alla TV e all’una di notte andrò a letto a dormire, perché tanto questa festa è tutta una cazzata.
    Quando si tira le somme stare in compagnia deve sempre avere un effetto pisitivo, altrimenti è solo falsa amicizia ed è meglio essere da soli e avere il coraggio di trovarsi nuove amicizie.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili