Vorrei che mi raccontaste le vs esperienze vissute in merito:
Dopo tanti anni vissuti insieme e dopo una certa eta’ (quindi piu’ maturi) vi è capitato che uno o piu amici vi abbiano mollato cosi’ senza ragione?
Raccontatemi le vs esperienze nei dettagli se potete cosi’ per confrontarle con le mie grazie.
Gentilmente a chi rispondera vorrei una risposta pertinente alla domanda.
Grazie
Lettera pubblicata il 9 Ottobre 2015. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Confusa30.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amicizia
Penso che queste storie siano impossibili da raccontare perché dietro una freddezza di può nascondere un mondo. Da ragazza, complice uno stile di vita abbastanza spartano, il mio per l’appunto, mi veniva spontaneo fermarmi a ragionare sulla superficialità delle persone che mi stavano intorno. Oggi continuo a condurre una vita abbastanza spartana ma sono più consapevole delle differenze tra l’uno e l’altro sesso e dei pensieri che passano per la testa delle persone. A diciotto anni non mi passava neanche per l’anticamera del cervello che un amico potesse essere un maschio… finita la scuola cos’altro vi sareste potuti raccontare? Diventa tutto molto imbarazzante e non ti devi fare domante della serie: -perché Valentina mi ha detto che tutti i pomeriggi estivi erano suoi ospiti al mare? Perché non mi ha mai invitato alle feste sulla spiaggia? In cuor tuo ti viene spontaneo covare una sorta di risentimento. Le adolescenti d’un tempo erano donne belle e fatte… quando un amico si comportava in questo modo non andavano in paranoia… era allora che si fortificava la loro autostima. Oggi gli stessi atteggiamenti la demoliscono! Non vale la pena parlarne perché non sono in discussione i valori.
Una ragione c’è sempre. Solo che spesso nessuno dei due (ex) amici sa qual è.
Mai successo, non ho amici, solo conoscenti.
Ciao “Confusa30”. Sai, una ragione c’è sempre se una persona si allontana. Magari può essere la classica mancanza di tempo (che non concepisco), però ormai ho capito come sono fatte le persone. Hanno tutte un unico difetto: non parlano. Sicuramente avrai fatto loro qualcosa, anche involontariamente e invece di parlartene hanno deciso di allontanarti, così, dall’oggi al domani, senza alcuna spiegazione. Di solito questo accade tra le conoscenze e non tra le amicizie. Io purtroppo ho perso un amico, ma quando ha deciso di allontanarsi mi ha detto le sue motivazioni. Quindi, per quanto mi possa far male, ho dovuto “accettarle”. Fossi in te, mi farei viva e chiederei loro quale sia il problema. Ovviamente, tu sai però se ne valga o meno la pena. Fammi sapere.
@Confusa30 penso che a tutti sia capitato, quando meno te lo aspetti e senza apparente ragione.
La mia ultima esperienza è successa quando l mia ex mi ha mollato.
Da quel giorno il mio amico (che conosco da 30 anni) non si è praticamente più fatto sentire. La moglie del mio amico, era “amica” della mia ex (da 4 anni).
Credo che la moglie si sia messa quindi di traverso, altrimenti non ho una spiegazione sensata.
Il mio consiglio è di non farti più sentire e di non pensarci troppo, perché un amico/a che ti molla, non è un Amico/a, ma semplicemente un opportunista.
Una persona non sparisce così all’improvviso.
A me è capitato, anni fa, di essere abbandonata da un amico all’improvviso. Io gli avevo mentito e lui se l’è presa e se l’è presa così tanto che non mi ha più cercato.
Le persone spariscono per diversi motivi ma un motivo c’è sempre e se scavi dentro te e sei sincera con te stessa, sai qual’è.
Magari gli stavi talmente tanto sulle scatole o col fiato sul collo che ha preferito sparire.
La gente sparisce quando è esasperata, quando non ce la fa più, quando non viene capita o nel caso in cui venga manipolata e sottomessa.
La gente che stressa fa scappare e fa sparire. Rientri per caso in una di queste categorie?