Salta i links e vai al contenuto

Capire un uomo

di Parigi87
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Giugno 2016. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Capire un uomo

La lettera ha ricevuto finora 43 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    ets -

    Vabè Parigi87, dopo 12 anni era anche naturale che il rapporto finisse. Naturalmente metà responsabilità sono in capo al tuo ragazzo e su questo non ci piove.
    Non ti sei mai chiesta però se il tuo voler andare a Parigi sia dipeso anche da una inconsapevole voglia di “aria nuova” ?
    Tanti anni fa, avevo 24 o 25 anni, la mia fidanzata storica decise di punto e in bianco di voler fare 6 mesi all’estero. Fece le selezioni, vinse e mi chiamò piangendo dicendo che le aveva vinte, quasi a volersi giustificare. Mi chiese consiglio e io che potevo dirgli??? Le dissi che naturalmente poteva andarci e che per me non ci sarebbero stati problemi (mentendo ovviamente!! Ma non me la sentivo di andare contro ad un suo desiderio)
    Io all’epoca la vidi come una volontà di dare un taglio al nostro rapporto e infatti non andai mai nemmeno a trovarla (anche perché non avevo soldi). Inutile dire che la storia finì.
    Sono più o meno convinto che almeno al 50%, anche lei in quel momento voleva dare uno stop alla nostra relazione.

  2. 32
    D-Ego -

    Hai visto, Golem, dove tu non riesci a interpretarmi, Marius invece intende telepaticamente :))

    25
    Marius – 24 giugno 2016 15:19

    “Perdonami se te lo faccio notare ma a me quella che ha il cervello contorto sembri proprio tu cara mia Parigi87…”

  3. 33
    maria grazia -

    io condivido la versione di Sofia, questo è solo il tipico vigliacchetto che non ha il coraggio di affrontarti a viso aperto ( ce ne sono tanti così ). Tra l’ altro, rinunciare a viaggi progetti e ambizioni, nell’ ambito di un rapporto non è detto che sia sempre una buona cosa. Anzi molto spesso è solo indice di insicurezza, fragilità e dipendenza affettiva. In un amore che possa definirsi tale nessuno dei due rinuncia a se stesso e alla sua evoluzione personale solo per quietare l’ altro, perchè a questo punto non si parla più di volersi bene ma si parla di un ricatto. Forse lei ha sbagliato a non parlarne con lui, ma questo alla fine è un dettaglio perchè ormai la sua decisione l’ aveva presa e il fatto che lui si sia cercato un’ altra davanti alla prima vera prova “difficile” di questo legame, la dice lunga circa le basi su cui si reggeva questo rapporto.

  4. 34
    iswearjannawas18 -

    Secondo me è stata più una un’azione presa velocemente e senza pensarci, la lontananza e i rapporti non dei migliori
    lo hanno portato a sentirsi poco considerato e frustrato quindi voleva riavere la propria dignità e autostima cercandole in un’altra donna che lo ricambiasse. Non ti vuole scrivere o parlare perchè è ancora una ferita aperta e sicuramente si sentirà male a parlare con te quindi preferisce sotterrare tutto per cercare di dimenticarti. Secondo me alla lunga comunque chiarirete e forse vi ritroverete. Buona Fortuna

  5. 35
    D-Ego -

    33
    maria grazia – 26 giugno 2016 10:45

    Quando sarai felicemente sposata con l’uomo che idealizzi e metterai in pratica le tue teoriche convinzioni, dimostrando che sono realmente vere, allora solo avrai la mia approva-zione…. non prima.

  6. 36
    Markus -

    Marius, notoriamente sono una persona che da sempre sostiene che le donne in genere abbiano il cervello un po’ contorto. Ma nel caso di Parigi87 non mi sembra.
    E’ andata all’estero per lavorare. E allora ? Un’opportunità, magari uno stipendio cospicuo. Fors’anche un modo per mettere da parte qualche soldo. Poi, soprattutto in questo periodo, in un’Italia che ha falle ovunque l’estero è visto come una chimera.
    Magari Parigi87 e il suo compagno erano d’accordo, magari no, magari una situazione momentanea. Tutto questo non possiamo saperlo. E da quel che scrive Parigi87 non credo che il compagno le abbia posto un out-out nel momento in cui lei si è trasferita. Tant’è che le ha addirittura chiesto di trovare qualcosa a Parigi pure per lui. Forse anche in lui balenava l’idea di trasferirsi a Parigi ?
    Il poveraccio come lo chiami tu avrebbe dovuto semplicemente essere chiaro fin dall’inizio e non di punto in bianco alla fine. Dove tutto lascia pensare che lui si sia fatto i propri comodi andando a cercarsene un’altra.
    D’altronde, guarda caso, lei si è precipitata giù quando hanno litigato e lui le ha bloccato i contatti. Segno evidente che lei alla relazione ci teneva. Lui probabilmente non tanto.

  7. 37
    maria grazia -

    D-Ego, gli uomini che “idealizzo” esistono davvero ma sono già tutti FELICEMENTE sposati. E chissà perchè ehh?.. La qualità è sempre ricercata e uomini così non restano soli a lungo. E se io non sto insieme a uno di questi uomini, è sopratutto perchè quando loro già lavoravano, io stavo ancora attaccata al biberon.. Mentre, spostandomi sui miei coetanei, il panorama che si trova è alquanto desolante. Alla mia età quelli rimasti “sul mercato” sono perloppiù i disadattati, i maschilisti sfigati ( i quali comunque ormai ripiegano quasi tutti su donne straniere e sottomesse ), i mamma-dipendenti, i cessi, i tossici ubriaconi e vagabondi, quelli con problemi psichici o gli omosessuali repressi. E ovviamente questa marmaglia non mi interessa.

  8. 38
    maria grazia -

    E comunque non credo nell’ istituzione matrimoniale e non ci ho mai creduto. Il matrimonio serviva solo a garantirti mantenimento e protezione da parte di un uomo, ma gli uomini della mia generazione sotto quel profilo sono inaffidabili e comunque ho già provveduto da sola a crearmi delle basi di sussistenza, visto anche l’ andazzo generale. Tu credi che io sia una cosiddetta “femminista di comodo” ma ti sbagli su di me perchè dell’ emancipazione mi sono presa gli onori MA ANCHE GLI ONERI. Ma questo non ha niente a che fare con il fatto che io – donna – debba mettere in piazza la mia vita privata perchè in questo caso si tratterebbe solo di una violazione ai miei diritti individuali e nulla di più.
    Così come non credo – pur riconoscendo l’ assurdità dell’ immigrazione selvaggia e senza regole – in chi divide il mondo in “razze superiori” e “razze inferiori”. Gli individui Superiori lo sono in base alla loro intelligenza ed evoluzione personale, non in quanto appartenenti a una certa razza. Ed è giusto che l’ Uomo Superiore diriga e orienti la massa amorfa e ovina infodendo i suoi dettami e la sua sapienza. la democrazia costruttiva è un’ illusione, e lo vediamo anche qui. Dove un solo uomo superiore si scontra quotidianamente con il “popolino” ottenebrato.

    Non cerco l’ approvazione ( o l’ approva-zione ) di nessuno. Non sono quel tipo di persona.

  9. 39
    Marius -

    Concordo con Beatris01, ribadendo che tu mia cara emigrata parigina la tua scelta l’hai fatta andando via. Forse lo volevi ad aspettarti a casa come un cagnolino fedele? Mi spiace informarti che nella fine di questo rapporto la tua responsabilità è al 100 %.
    Rileggendo la tua lettera poi ho trovato un dettaglio agghiacciante, quando dici che almeno avrebbe potuto telefonarti per chiederti scusa. Chiederti scusa? E di che cosa? Tu hai fatto tutto.
    Lui (sbagliando) ha cercato un ultimo disperato tentativo di riavvicinamento proponendoti il matrimonio, e tu anche a quello sei rimasta insensibile. E’ evidente che ti interessava di più andare a Parigi (città oltretutto orribile e mal frequentata, ormai invasa da immigrati africani) che stare con lui.
    Non posso che augurare al tuo ex un futuro sereno e felice, con una donna che lo ama veramente.

  10. 40
    Yog -

    Beh, quando è troppo è troppo. Parigi orribile? Ma hai mai fatto una gita turistica a Monfalcone quando piove? O a Roma in un giorno in cui non soffia il ponentino? O a Augusta quando scaricano le petroliere? Io a Parigi dovrei fare l’unico sforzo – penoso – di passare dalla narda al calvados, ma il sidro lo trovo ottimo già ora (ovviamente dry, alla normanna).

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili