Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Giugno 2016. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Parigi87.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Pistillo
Con tutto il rispetto che per ho le idee altrui, permettimi però di contestarti.
Certo che si può chiudere in venti giorni. Ma in venti giorni non possono finire i sentimenti se sono reali. Le due storie che citi tu possono avere un senso: si chiude una storia (da una o dall’altra parte) poiché esistono dei problemi.
Nel caso di Parigi87 il discorso sembra essere molto diverso, tant’è che nel post n. 19 lei precisa anche che il suo compagno le aveva chiesto di trovarle qualcosa a Parigi.
In tutte le coppie possono esserci divergenze di idee ed opinioni. Una coppia può vivere in un pianterreno e uno dei due può non sopportare l’idea di vivere sottoterra. A quel punto colui che non riesce a vivere in quel modo deve essere chiaro e dimostrare che per lui è proprio impossibile continuare a vivere in quelle condizioni. Sopportare passivamente per poi alzarsi una mattina e chiudere la porta in faccia all’altro/a è un gesto di falsità, oltre che di egoismo.
I problemi se sono reali vanno affrontati dando loro la giusta importanza. Se il compagno di Parigi87 non sopportava più la questione doveva essere chiaro e dirle: “Amore mio, io ti amo da impazzire, ma mi è impossibile sopportare la tua lontananza, così non ce la faccio, per cui credo sia meglio chiudere il rapporto”
A quel punto la cara Parigi87 avrebbe visto qualcosa di più di un semplice litigio che poteva scaturire da una insoddisfazione momentanea. Avrebbe riflettuto e valutato realmente quelli che erano i suoi sentimenti e la sua voglia di stare con lui. Tant’è che nel momento che lui le ha comunicato l’intenzione di lasciarla lei si è precipitata da Parigi per affrontare la situazione. Altrimenti se ne sarebbe fregata.
Ma lui invece, giocando sporco, aveva già una relazione con un’altra. Il che dimostra, oltre a falsità ed egoismo, anche vigliaccheria. Se ami una persona e, addirittura desideri sposarla, ovvero condividere la vita con lei, ad un’altra proprio non ci pensi !
Parigi,
prima della tua decisione di accettare l’impiego a Parigi, hai riscontrato segnali di un qualche tipo di disagio nel tran-tran di coppia? da uno a dieci, quanto quest’uomo concordava con la tua scelta di lavoro a distanza?
una relazione matura è sia sentimento che raziocinio. il limite entro cui il raziocinio prevale sul sentimento (o viceversa) è soggettivo e rientra in un insieme più vasto di condizioni sia interiori che esteriori. se questo, però, avviene, non è detto che il sentimento non esista più o non sia mai esistito. tu dovresti conoscere almeno a grandi linee sia l’uomo che le sue aspettative. hai trovato un equo compromesso fra i tuoi desideri e i suoi?
vero che avrebbe dovuto affrontare la difficoltà con maggior chiarezza e determinazione ma in alcuni momenti le reazioni possono essere inquinate da dolore, distrazioni messe in campo ad hoc o anche soltanto da una grande confusione.
su un aspetto concordo con quanto espresso da altri: se c’è un sentimento, non può svanire in una manciata di giorni…
Cari “dottori”… la troppa scienza vi ottenebra gli occhi, impedendovi di guardare la realtà, ovvero che in una libera società di libere amazzoni disponibili niente dura niente, perchè uno vale l’altro, ovvero tutti valgono zero per tutti, quindi è inutile che vi sforzate a curare i sintomi degli innumerevoli malati mentali per giustificare la vostra esistenza, curate il vostro occhio malato andando alla radice del problema, salvando voi stessi senza impantanarvi nel voler autenticare a tutti i costi “l’evolu-zione dei costumi” di questa società fognaria per salvare la vostra immagine superflua e il portafoglio.
Scusate, ma la “nevrosi” da odor di fogna mi fa dire cose che dovreste benissimo sapere se foste Umani, ma se non lo siete nemmeno una tonnellata di acquasanta può farvi rinsavire.
Diego, ma che c.... c’entra il pistolotto che hai fatto con la faccenda di Parigi? Abbiamo già Rossella che parte per la tangente ogni volta, ci mancavi pure tu con le amazzoni disponibili, l’occhio malato, la società fognaria e il portafoglio.
Le macedonie vanno bene di frutta innwuesto periodo non di parole.
(Basaglia pentiti)
Perdonami se te lo faccio notare ma a me quella che ha il cervello contorto sembri proprio tu cara mia Parigi87…
Per iniziare dovresti specificare per quale motivo sei andata all’estero. Eravate per strada? Non avevate soldi per mangiare?Per una tua ambizione personale?
Io propendo per questa ultima motivazione e allora a questo punto tutta la storia risulta essere molto logica e poco irrazionale come tu ce la vuoi far credere.
Convivi da anni, parli di matrimonio e vai a vedere una casa da comprare insieme al tuo compagno e a un certo punto hai la bella pensata di seguire la tua ambizione e carriera professionale (assolutamente legittima come cosa, se non fosse che avendo un compagno ne avresti dovuto discutere con lui prima) e te ne vai all’estero a migliaia di chilometri di distanza, pretendendo di continuare la relazione come se nulla fosse. Sei sicura di essere sana di mente?
Ti ripeto la domanda, a questo punto questo poveraccio cosa avrebbe dovuto fare? Stare ad aspettare i tuoi comodi? Ti stupisci del fatto che non vuole parlarti al telefono. Ma parlare di cosa quando tu la tua decisione l’avevi presa.
Forse sono io il marziano o mi è sfuggito qualcosa ma a me pare tutto molto chiaro…
Va beh, 12 anni sono una vita. Chissà che palle ne ha quell’uomo. Non capisco perché cerchi chiarimenti, mi pare che più chiaro di così si muore. Consolati a Parigi, che mi pare molto meglio di Quarto Oggiaro e anche di Afragola dove abita la sorete di ‘mi cuggino quell’altro che per vari motivi non è mia cuggina in quanto la famiglia sta un poco incasinata.
Ma di quale cuggino parli? Il tassista di Vertemate o quello della fiaschetteria di Minoprio “decazzizato”?
Ti ha chiesto di lasciare il lavoro solo per giustificare il fatto che stesse con un’altra per poi inventare la tipica scusa del “mi sentivo trascurato” …. Non ricercarlo,so che è difficile e vorresti spiegazioni … Anche il mio ex mi ha lasciata senza più volermi incontrare e ho fatto proprio come te chiamate messaggi senza risposta… Ora ho smesso ed è ciò che dovresti fare anche tu e andare avanti…. Non avere rimpianti sarà lui un giorno a tornate da te,e a quel punto dovrai essere tu a non darli risposte…. Non meritano donne come noi al loro fianco, tante volte si fanno prendere dalle situazione ma vedrai che saremo il piu grande rimpianto della loro vita…. Cerca di essere felice bacione
Quello di Minoprio, Golem.
Ma ragazza… è semplice… perché la maggior parte degli uomini
Sono stronzi e vigliacchi!… fanno i bastardi.. i loro porci comodi ma mai hanno il coraggio di affrontarti!
Da quel che ho capito la vostra è una storia a distanza ( primo enorme errore) e state insieme da 12 anni ( quindi siete già asueffatti l ‘uno dell ” altro… come fratello e sorella) è da tempo che non ti amava… la buttata li con il matrimonio per vedere se lo scrollava un po ma nulla..
Dimenticatelo e non cercarlo più. .