Vi scrivo per avere qulche consiglio o comunque per avere conforto… mi trovo in una situazione che mi fa veramente soffrire… vi spiego tutto…
Ho quasi 30 anni, lavoro in un’azienda da più di 2 anni, sul posto di lavoro c’è un collega che da quando sono entrata a lavorare ci prova con me, in realtà è un tipo che ci prova con tutte in maniera scherzosa ed infatti non ho mai dato credito alle sue parole fino a quando lui cambia atteggiamento con me… diventa dolcissimo, sempre serio, non scherza più con me, mi da mille attenzioni, è evidentemente geloso… io inizio a guardarlo con occhi diversi e comincio a fantasticare su di lui… ma razionalmente sò che è una persona troppo diversa da me, che non potremmo mai stare insieme… modi di pensare e stili di vita troppo diversi… senza contare il fatto che lui è fidanzato da tanti anni… Fatto sta che un giorno lui si dichiara… mi dice che è innamorato di me e di avere una storia… io rispondo picche e lui dice che mi aspetterà nel caso dovessi cambiare idea… io a quel punto non gli ho dato alcuna speranza dicendogli che anche in futuro tra noi non ci sarebbe stato niente (sempre per i motivi di cui sopra).
Datemi qualche consiglio o aiutatemi ad aprire gli occhi…
Grazie a tutti…
Ho provato a riparlargli ma a lui sembra che non importi più niente di me… eppure avevamo un forte legame… sembrava che mi volesse bene veramente….
Il problema grosso adesso è che ho paura di essermene innamorata o comunque invaghita… ho paura a dichiararmi perchè magari a lui non importava niente di me, magari voleva solo divertirsi… come faccio a capirlo? O magari si comporta così solo per orgoglio ferito…
Non so che pensare e soprattutto non so cosa fare… contando il fatto che lui è fidanzato e che io non sono il tipo da storie… ma soprattutto che razionalmente non è proprio il tipo di persona che possa piacermi (penso sempre: “Non posso stare insieme ad una persona che ci prova con tutte e che magari alla prima occasione mi tradisce”)… ma purtroppo il mio cuore grida solo il suo nome…!! In realtà vorrei solo dimenticarlo ma non ci riesco perchè lo vedo tutti i giorni… e la sua indifferenza mi fa molto male…
Sembrava avesse incassato tranquillamente anche perchè non pensavo di interessargli veramente dato che è un tipo farfallone, ed invece il giorno dopo era evidentemente arrabbiato con me e abbiamo discusso.. da quel giorno lui non mi parla più… si limita a salutarmi e a rivolgermi la parola solo per questioni lavorative… sono venuta a sapere che è stato molto male per il fatto che avessimo discusso… ma nonostante questo la sua decisione è quella di ignorarmi e di evitarmi….!
Aiutatemi a capire se lui vuole solo divertirsi
di
aurora78
Lettera pubblicata il 9 Marzo 2008. L'autore, aurora78, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
24 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Se non vuoi esser di mezzo lascia perdere prima o poi gli passerà o lascerà la sua ragazza…hai fatto bene a dargli picche, in questa situazione non eri in una posizione comoda…cerca di non dare peso al fatto che lui adesso sia così scontroso magari non è abituato a ricevere due di picche , se invece s’è innamorato davvero di te, lascerà la sua ragazza penso…
Lasciali perdere i tipi così, non portano a niente, lui non lascrà mai la tua ragazza per te come non lo ha fatto per le altre, è un don giovanni, sta bene così, poi se hai dei dubbi vatti a leggere la storia di tegola e di quello che gli è successo.
come dicono gli altri, lascia perdere per evitare delusioni pesanti, questo è solo un c…… e che ci prova con tutte nonostante nn sia libero.
cercati una persona seria, se nn vuoi appartenere un giorno alla schiera delle ragazze che spesso si mettono con i mascalzoni e poi si lamentano perchè soffrono
E meno male che la sua decisione è quella di evitarti! Dopo una reazione così decisa che hatutto il mio plauso vorresti che ti venisse ancora dietro’ O avresti voluto che lasciasse la sua ragazza per te’ Guarda, se è quello che vuoi non dargliela finchè non sai per certo che con lei è finita e anche da molto, o farai la sua fine- è quello che vuoi?
Non è assolutamente quello che voglio….ed infatti mi chiedo perchè sto così male…razionalmente la penso esattamente come te…ma il cuore a volte prende strade che mai ci saremmo immaginate………….In realtà non so neanch’io cosa voglio veramente….forse solo sapere se provava veramente qualcosa per me o se era una presa in giro…non riesco a darmi pace facendomi queste domande….
La verità è che ti piace molto, e che stai ragionando con lo stomaco, antro in cui il pensiero razionale non ha presa. Ma ti piace pur sapendo che è un fetido opportunista fedifrago bugiardo e impostore? Uomini così a volte non valgono neppure la pena di una botta e via.
Magari adesso invece la mancanza di attenzione sua verso di te ti manca….perchè lui ti piace dopo tutto…se non vuoi guai conviene che lasci perdere… questi pensieri..perchè magari era interessato a te, ma innamorato? per innamorarsi un pò ci vuole…io penso solo che a lui bruci che tu non gli sia caduta ai piedi come le altre…non ci hai perso nulla..
Lo so….hai perfettamente ragione…………….vorrei solo dimenticarlo!!!
Con il tempo tutto passa, non aver fretta…ognuno ha i suoi di tempi, non cronologici ma interiori..cerca solo di stare tranquilla e in pace con te stessa.
Un abbraccio, Isis
certe persone senza palle che vivono una relazione insoddisfacente quando incontrano un nuovo stimolo per i loro ormoni rattrappiti inventano qualsiasi menzogna pur di far credere alla nuova povera preda che la amano e non è solo sesso. ignoralo, che te ne fai di un uomo così??? Poi se davvero innamorato come diceva tornerà, non avere fretta, e soprattutto lascia sempre a lui la prima mossa, tu al massimo farai l’ultima….