Salta i links e vai al contenuto

Capire se amo ancora

di isil
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Luglio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Capire se amo ancora

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    lalla -

    Cara Isil
    mi sono trovata di recente in una situazione simile. Dopo un po’ di tempo in cui sono stata veramente dilaniata dall’incertezza, ho fatto capire gentilmente ma chiaramente al collega che non volevo più messaggini teneri e cose simili. Dovevo dare una possibilità alla storia con il mio ragazzo. Se in passato ci ho creduto, se ho costruito qualcosa di bello con lui, ci sarà un motivo. Perciò ora mi prendo del tempo per ritrovarlo. Se non funzionerà, se mi ritroverò infelice, se capirò che l’amore è finito, allora dovrò decidere di chiudere, ma non voglio liquidare 3 anni in poco tempo, per un semi-sconosciuto. Mi dispiace che tanta gente si senta in diritto di giudicare, perché se lo fa è solo perché non ha mai vissuto una situazione così. Io so come ci si può sentire. Ma non avere fretta: dai al tuo ragazzo una possibilità, ma seriamente, senza doppi giochi. Se è finita, te ne accorgerai, e allora avrai tutto il tempo di conoscere meglio il collega. Se non è finita, ti renderai conto che hai già molto di più di quello che cerchi.
    Con affetto.

  2. 32
    ale -

    c’è una canzone di ligabue che dice “per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento”.. inevitabilmente una strada ne esclude un’altra. ma tu devi essere brava a capire in anticipo quale percorrere senza avere mai rimpianti, senza voler tornare indietro… è difficile, lo so.. Ma questa è la vita! inoltre, la cosa che ci tormenta e ci tormenterà sempre è non sapere mai come sarebbe stato se avessimo fatto una scelta differente.. ti do solo questo consiglio: parla molto con te stessa!! ti aiuterà.
    in bocca al lupo

  3. 33
    martina -

    ciao a tutti, diciamo che è la stessa situazione mia, ho 21 anni e sono fidanzata da 7!io sono sicura di amare il mio raga è una persona dolcissima, ma da un pò di tempo nn faccio altro che pensare al mio ex veramente da 7 anni!l’avevo lasciato per una sciocchezza, e adesso mi ritrovo a pensarlo,e anche quando ci incontriamo è come se ci fosse qualcosa che ci lega, attraverso quello sguardo, ma ho troppa paura per questo, il prossimo anno ci sposiamo abbiamo già organizzato tutto e ho tanta paura che tutto questo finisce ma perchè succede questo,non mi manca niente con lui sto benissimo e intanto c’è quest’ombra che non riesco a togliermi dalla testa,e dico sono passati 7 anni dico 7 e ancora questo pensiero mi tormenta, è come se fosse rimasta qualcosa in sospeso. anche perchè l’ho lasciato io per una sciocchezza e anche per il mio attuale ragazzo ma avevo 14 anni non ero abbastanza matura, me lo sogno tutte le notti e spero che quel sogno non finisca mai!e diciamo che sono anche amici quindi la situazione è ancora più difficile, aiutatemi per favore help!

  4. 34
    Isis -

    E’ un illusione data dalla paura del futuro, hai chiuso con lui devi metterci una pietra sopra, se non riesci è solo eprchè il pensiero di lui ti fa tornare indietro, ma non è tornare indietro che tifa vivere. bensì andare avanti, tu una strada l hai scelta….ma sei sicura che l hai sceta con decisione, addirittura sposarti ma pensi ad un altro?
    Ionon credo tu debba fare chissa che, semplicemente guarare in modo limpido dentro te stessa e vedere anceh quello che non vuoi…poi decidi perchè potresti rovinare la vita del tuo futuro marito, allora cerca di pensarci bene, ma non tornare indietro, vai avanti..
    In bocca al lupo, Isis

  5. 35
    martina -

    grazie isis per il tuo consiglio hai ragione io credo di sapere quello che non voglio ma ci sono tanto legata a lui che non riesco a prendere una decisione, anche perchè non so vereamnte quello che voglio, sono piena di dubbi ma perchè???e poi proprio ora che tutto andava bene, i preparativi e tutto,io sono sicura di amarlo allora perchè questi dubbi??non riesco più a stare bene totalmente troppi pensieri mi tormentano la mente, per esempio quella del mio ex ma è assurdo!cmq sottolineo ancora una volta che io davvero lo amo tanto ma non so cosa mi succede, mi dicono che è perchè mi sono legata a lui troppo piccola e quindi ho bisogno di fare le mie esperienze, boh non ci capisco più niente vorrei soltanto cancellare tutti questi pensieri e ritornare a vivere serenamente con lui.vi prego aiutatemi a capire cosa devo fare, io ci penso ogni istante della mia vita a questo problema, ma non penso neanke che sia una cosa temporanea perchè non è la prima volta che mi capita, la prima volta che mi è capitata una situazione del genere pensavo ke fosse normale, una crisi passegera e adesso cosa è??????!!!ad un passo dal matrimonio!mi sento veramente inutile, ed una stronza nei suoi confronti ma non è colpa mia, piango tutte le sere per questa situazione e cerco di mettermi in testa che tutto prima o poi passerà ma quando??!!!oddio sono troppo in crisi help!!!!

  6. 36
    Isis -

    Credo al di la di ogni cosa che una crisi prematrimoniale significhi insicurezza, paura del futuro, il tuo pensare al passato, qualcosa di finito ma certo, ti da l illusione di qualcosa di sicuro, mentre guardare al futuro mette paura, a tutti, ma a te ne mette per l insicurezza ceh hai….sposarsi significa impegnarsi a fondo e seriamente, è un impegno per la vita, anche se in realtà non molti fanno questa scelta in modo giusto…allora ti esorto a pensarci bene, devi guardare dentro te stessa e capire quello che vuoi, non quello che non vuoi….sapere ciò che non si vuole è facile molto più difficile capire cosa si vuole, prenditi del tempo, parlane conil tuo ragazzo e digli che ti senti confusa, che devi fare chiarezza, che non è in dubbio il tuo sentimento per lui ( se su questo sei sicura)ma è l idea del matrimonio che ti condiziona, perchè seconod me è questo che ti sta sconvolgendo…una domanda…quanti anni hai?
    Forse non sei abbastanza matura per scegliere di sposarti, è un ipotesi non voglio offendeti, sia chiaro.
    Un abbraccio, Isis

  7. 37
    martina -

    ciao isis, ho 21anni.quello che dici è tutto vero prendendomi questa pausa anche non mettendo in dubbio il mio sentimento significherebbe perdere lui praticamente perchè caratterialmente non potrebbe mai accettare un mio ipotetico ritorno!quindi la cosa è molto più complessa anche perchè ci sono momenti in cui decido che tutto va bene che sono solo pensieri inutili, e altri che proprio mi portano la testa altrove non so, mi illudo di cose impossibili per cercare di non rovinare nulla ma poi mi rendo conto che sono solo fantasie inutili, e pensieri per sfuggire alla realtà, allora tutti starate pensando ma se è la reltà che non ti piace perchè non te la cambi?ci ho pensato pure io ma è inutile non ci riesco ma ke casino che sono!io vedo lui quando parla della nostra casa con gli occhi che gli brillano,io pure sono felice ma c’è qualcosa che mi blocca non capisco perchè!lui cmq ha 27 anni e forse anche per questo è più pronto a un passo del genere, io avevo 14 annni quando ci siamo messi insieme quindi…cmq isis forse hai ragione tu non sono abbastanza matura, E QUINDI CHE FACCIO??grazie sempre dei tuoi consigli,baci.

  8. 38
    Isis -

    Devi dirglielo, magari invece di sposarvi convivete, proponi questa alternativa,così testi la cosa….non fare il grande passo se non sei sicura, rovineresti al tua e la sua vita.

  9. 39
    StellaNA -

    Ciao, ho trovato questo post proprio perchè cercavo qualcuno che vivesse ilmio stesso dramma!
    Fidanzata da 7 anni, alla soglia di progett più seri mi sconvolge la corte di un collega(premetto che sn un abella ragazza e di corteggiatori neho avuti tanti,ma lui è diverso…), ora vengo al sapere che ilmio ragazzo vuole trasferirsi al nord per lavoro (forse neanche lui ha cosi tanta voglia di progettare unavita insieme).
    Maho tanta paura, infondo lo amo ancora (almeno credo)però non me la sento di dare un colpo di spugna su 7 anni di storia d’amore…
    A te com’è finita? Perche non mi dai un contatto msn …magari possiamo farci una chiacchierata e aiutarci e farci forza a vicenda..

    Grazie

  10. 40
    MARTINA -

    ciao stella!so quello che provi per ora ci sto passando ank’io, anke se il mio è diverso perchè non ho nessuno per la mente a parte quel mio ex di 7 anni fa ma grazie a isis la ragazza che mi ha risposto e che mi ha dato qualche consiglio ho capito che quasi sicuramente il mio pensiero va a lui perchè attualmente non sono soddisfatta della mia storia, e cercare di riportare il passato adesso nel presente era un modo per sfuggire alla realtà attuale! io forse sono l’ultima persona che può consigliarti qualcosa so solo che prima di buttare 7 anni così all’aria pensaci bene come sto facendo io anke se forse più passa il tempo e più ti rendi conto che ti viene difficile prendere una decisione, io sono qua non so ad aspettare che cosa, sto riflettendo tanto, sei felice quando pensi ad un futuro con lui?credi di essere innamorata di lui o provi affetto enorme ma non lo ami?lo so ke è difficile rispondere a queste domande ma guardati dentro e pensa a ciò ke ti potrebbe rendere felice e al tuo futuro, io nn so se ci riuscirò ma di siicuro voglio provarci, di vita c’è n’è una sola e vorrei vivermela senza rimpianti o rimorsi, pensaci e fammi sapere,siamo sulla stessa barca!!!baci. una domanda quanti anni hai?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili