Salta i links e vai al contenuto

Capire le ex… quanto è complicato

di Romolo2346
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Capire le ex… quanto è complicato

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Gabriele -

    Io ho imparato una cosa sulle donne, e su come si comportano con gli uomini: alcune, non tutte, sono estremamente volubili. Possono avere anche un matrimonio che dura da trent’anni, ma se si vedono minacciato il patrimonio costruito e costituito fino a quel punto della vita, puoi scommetterci che il primo a farne le spese sarà l’uomo, e poi i figli.
    Non devi pensare più a ragionare, su come capire le donne, Perchè essendo uomini, noi non potremo mai e poi mai capirle.
    Ci mancano proprio i fondamentali. Punto primo, le donne hanno una visione della sofferenza molto diversa: ogni errore che compiono, lo compiono e quando se ne rendono conto, sono succubi della sofferenza. L’uomo tende di più a fregarsene ed andare avanti. Le donne no, le donne covano, e prendono appunti per le prossime volte.
    Le donne hanno una mentalità molto più pratica, hanno bisogno di qualcosa e fanno di tutto per averla, è questa la “forza delle donne”. Alle volte tendono ad estremizzare questa qualità e a sprecare risorse.
    Le donne provano più dolore rispetto all’uomo, e questo le fa incattivire, nei confronti della vita e dei loro uomini in generale.

  2. 12
    Gabriele -

    Le donne provano più dolore, Perchè risultano più insofferenti nella società: ci si aspetta che debbano essere sempre impeccabili, a lavorare, alla casa, ai figli. Non è ammissibile che una donna dica: “uffa ma che p***e, per una volta arragiatevi, con tutte le volte che ho fatto, possibile che nessuno abbia l’impeto di fare al posto mio?” Per ottimizzare i tempi, non Perchè siano pigre. Ora ditemi quante donne possono dire che non ne possono più, o si sentono libere di lasciare dove hanno, per riposarsi, o perseguire un progetto e ritiro tutto.
    Ovvio che stando così le cose, avendo tutti le aspettative su tutte, tutte poi possono deluderci in modo cocente. Sono loro che ci hanno deluso, o siamo noi che abbiamo delle aspettative fuori da ogni grazia di Dio, ormai?

  3. 13
    Rdf -

    Gabriele , con rispetto, io ho visto nella realtà un film sulle donne totalmente diverso dal tuo, che pare descrivere invece nel tuo caso la situazione femminile di magari 50/60 anni fa

    Sulla conclusione invece sino d accordo. Nessuna aspettativa , ma questo devi spiegarlo per bene pure a loro: come possono pretendere che uno le metta incinte o le sposi e si rovini per il resto della vita facendo un salto nel vuoto? Se nella maggioranza dei casi il loro amore è così volubile e L famiglia monogamica oggettivamente è destinata ad estinguersi la mia risposta sarebbe : no grazie , vai tranquilla che bella come sei un altro bischero lo trovi di sicuro!

  4. 14
    Ake86 -

    Gabriele condivido in pieno il tuo pensiero !!!

  5. 15
    Romolo2346 -

    Mi vede parlare con una amica che non conosce , fa scenate di “gelosia”. Nel senso incontra una bimba del suo asilo nido e alza la voce quasi per farmi sentire , cosa non da lei perché è sempre stata una ragazza molto timida, e la figura di merda era palese, si sono girati tutti talmente urlava. Poi va via mentre la sua comitiva era ancora lì. A prescindere da tutto, donne o uomini che sia dimenticare tutto dopo tutti questi anni io la trovo una cosa impossibile , ma forse in questo sono ingenuo oppure mi voglio convincere che sia così. Alla fine ho capito che dovrò un po’ riflettere su me stesso, e cercare di capire cosa voglio davvero, e nel caso capisco che è lei quella voglio , non me ne starò con le mani in mano, ci riproverò quantomeno per non avere rimpianti. Ho ancora qualche segnale positivo , gli sguardi , dice che sarebbe felice se trovo un altra persona però in realtà gli fa un male cane, nonostante anche lei frequenta una persona. Forse anche il fatto che lei ha sempre avuto l incubo di non poter avere una famiglia se non si fosse subito realizzata vista l età. Forse avrà trovato questa persona che può garantirgli questo, ma a che pro ? Accontentarsi per raggiungere un obiettivo di vita al sentimento? Bah…

  6. 16
    Rdf -

    Purtroppo continui ad analizzare suoi atteggiamenti, interpretarli a modo tuo (speranze), considerare la sua esistenza

    Non ci siamo. Le stai permettendo di manovrare i tuoi pensieri , le tue azioni, governare le tue emozioni ..finendo per essere il suo burattino..ed alimentando in te frustrazione , rabbia, distimia, ingenuità ..facendoti ammalare psicologicamente

    È finita , questa è L unica realtà dei fatti , devi prenderne atto e girare pagina allontanandoti (per giunta unico modo per indurla a riflettere seriamente )
    Lei ora è la donna che si mostra : bugiarda, calcolatrice, manipolatrice , sedicente vittima..e traditrice del vostro “patto”
    Le Promesse Fatte negli anni insieme sul vostro futuro sono state buttate da lei (e con falsità ed egoismo per giunta)nella turca dei cessi della stazione limitrofa sopra ad una zaffata di merda di qualche tossico

    Il mondo è pieno di ragazze, fissarsi con una di loro per ritrovarsi poi cornuti, separati..e con figli a carico è un’amara probabilissima conseguenza dalla quale io starei ben alla larga

    Vinci L illusione e vattene da lei, piano piano, in silenzio

    In futuro loderai questo giorno

  7. 17
    Romolo2346 -

    Guarda sono d accordo con te , ma alla fine ognuno poi deve anche capire quali sono i suoi sentimenti reame e cosa vuole davvero e se ci sono i presupposti. Ad esempio io sono una persona che non riesce a vivere di rimpianti e di rimorsi, l uomo in questo caso sarei io(anche se ora dubitate) e se mi accorgo di dover fare qualcosa a costo di umiliarmi , si fa. Ogni tanto si deve anche lottare per qualcosa.

  8. 18
    Gioia -

    “Ogni tanto si deve anche lottare per qualcosa”…Romolo, secondo me, vista la situazione, non ne vale la pena. Vuoi fare qualcosa a costo di umiliarti? Secondo me, sbagli. Mai umiliarsi. Soprattutto nel tuo caso.

  9. 19
    Romolo2346 -

    Umiliarmi nel mio caso nel senso, che si è comportata da schifo e non ne vale la pena ? Posso anche essere d accordo Gioia, anzi sono completamente d accordo a dire la verità. Ma francamente vorrei parlargli almeno faccia a faccia. Le cose in sospeso non mi piacciono. Vedremo

  10. 20
    Gioia -

    Va bene, Romolo, parlaci. Ti capisco. Qui tutti volevamo un chiarimento faccia a faccia. Un bel dialogo civile tra due persone mature con tanto di spiegazioni. E’ ideale. Purtroppo spesso dall’altra parte non c’è un minimo d’interesse. E se ricevi qualche risposta bizzarra (perché una risposta chiara non la riceverai mai, ne sono sicura)…quella stessa risposta sarà responsabile di mille nuove domande. E’ un circolo vizioso che ti succhierà un sacco di tempo ed energia. Qui tutti ci siamo passati. Ecco perché tutti ti stiamo consigliando la stessa cosa. E’ solo per farti evitare un’ulteriore sofferenza. Ma ok. Vai. Buttati. Ti capisco. Anch’io facevo così.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili