Salta i links e vai al contenuto

Capire gli uomini…

di clauxx
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Capire gli uomini…

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Met -

    Clauxx – Credo che almeno nella prima fase una relazione dovrebbe essere travolgente, appassionante, mozzafiato.
    Se già avete cominciato con l’ombra della sua ex non vedo rose e fiori.
    Come hai scritto nell’ultimo post è meglio dimenticarlo adesso che tra un anno.
    Ricordati che ognuno di noi merita il meglio e che non vale la pena di accontentarsi di poco, per quanto innamorati.
    Come dice un libro che lessi qualche anno fa: un giorno tutto questo dolore ti sarà utile.
    Un abbraccio sincero.
    Met

  2. 12
    magirama -

    Cara clauxx, dalla tua risposta emergono molti punti interessanti che vorrei approfondire. Innanzitutto, mi dispiace per vicende come la tua o quella di Sarah, avete avuto la sfortuna di incontrare il ragazzo sbagliato, tuttavia vorrei invitarvi a una riflessione e a non generalizzare. Anche se siete in collera e avete il dente avvelenato nei confronti degli uomini, pur essendo io stesso un uomo, vi garantisco che anche noi soffriamo per colpa delle donne (che presumibilmente si vede non sono serie come voi) e che alla fine non siamo proprio tutti uguali.
    Capisco che i gusti sono gusti e non ci si affeziona su comando, come hai detto peraltro tu, esci anche con altri ragazzi che hanno le migliori intenzioni ma nella tua mente e nel tuo cuore c’è lui. Su questo non ci piove. Però si tratta semplicemente di scegliere bene, di valutare attentamente la persona che si ha di fronte, poi diciamolo, ci vuole la fortuna di innamorarsi della persona giusta. Come hai detto tu, quando si è innamorati… C’è poco da fare.
    Care ragazze, su questo argomento si potrebbe dibattere all’infinito, l’unica cosa che penso veramente è che trovare delle persone vere ed autentiche oggi giorno è veramente difficile, si sentono troppe storie che per via di lui o di lei vanno a farsi benedire, sempre per un atteggiamento immaturo e superficiale, sempre per via dell’egoismo e della stupidità.
    Mi dispiace per voi così per tutte le persone che ricevono delle ferite così profonde, purtroppo il mondo è pieno di bastardi e di zo......, il vero problema è che sono troppi e spesso non si mischiano tra loro, anzi, tirano in ballo i buoni e fanno loro del male, l’unica cosa che mi dispiace è che poi questi buoni non ne vogliono più sapere.
    Concludo dicendo: errare è umano, perseverare è diabolico… Purtroppo ci vorrebbero gli occhi anche dietro la testa.
    Un bacione a tutti.

  3. 13
    sarah -

    io sono rimasta amica solo con un mio ex ma ci sentiamo raramente e non ci vediamo davvero mai e comunque non era una cosa importante.Per il resto ho troncato con gli altri anche perchè un paio di loro ha cercato di tornare guarda caso quando ero fidanzata ma non ho mai permesso ad un ex di confondermi.Se io voglio una persona la voglio e basta,se penso ad un altro significa che non la voglio.Clauxx dici bene a mettere un punto a questa storia perchè meriti di essere amata completamente e il cuore di un uomo non deve essere diviso in due anzi io penso che nel suo cuore tu non ci sia tanto vale lasciarlo perdere.

  4. 14
    clauxx -

    Quindi, alla fine a parte Teo, nessuno ha testimonianze positive di storie nate così… 🙂
    Io non mi faccio più sentire, ed è l’unico consiglio che posso dare alle persone che si trovano nella mia stessa situazione, ma non nego che il mio cuore spera che lui torni da me e scelga me. Razionalmente lo so che non succederà mai così, perchè lui ha messo mille mani avanti, perchè se provasse un sentimento non mi farebbe stare così..e quando penso in modo razionale mi viene quasi da piangere….perchè era parita benissimo: lui che mi cercava sempre, che era geloso di me, che mi voleva vedere e mi riempiva di complimenti…ed è finita nel peggiore dei modi e senza una spiegazione 🙁 . Uffa….questa cosa qui mi era già capitata una volta..bisogna diffidare degli uomini che sono appena usciti da storie serie…

  5. 15
    sarah -

    e diffidare da chi dice “io e la mia ex siamo amici”.

  6. 16
    luna -

    Vi racconto l’ultima parte di questa storia per farvi capire che gente c’è in giro…
    ho rivisto il mio ex dopo un anno, (vedete su)
    Non mi faccio sentire…Lo rivedo dopo un mese e mi dice che dopo una settimana dal nostro incontro ha lasciato la sua ragazza dopo un anno di storia
    l’ha lasciata senza scrupoli.
    Poi mi dice che sta già frequentando un’altra.

    Dopo averlo salutato noto che aveva già puntato un’altra.

    Il ragazzo è confuso…poverino, inoltre ha saputo che quest’estate cambierà città per lavoro…
    Questo ragazzo è insicuro, ha la capacità di far innamorare le ragazze, ma una volta raggiunto l’obiettivo cambia preda…che schifo…ha 34 anni..ma come si fa? ma ce l ha una coscienza?
    A lui gli va tutto bene, ora ha avuto pure la promozione nel lavoro che aspettava.
    Ma la ruota gira mio caro ragazzo, aspetto il momento in cui anche tu capirai cosa significa soffrire.

  7. 17
    sarah -

    spero che il mio si renda conto di cosa ha perso e allora si che godrò!!!

  8. 18
    magirama -

    Scusate l’intervento, però noto con dispiacere una cosa: rosicate, rosicate, rosicate… Datevi una calmata! Non lo dico per me, lo dico per voi. Sarah, Clauxx, Luna, nessuno mette in discussione i vostri dispiaceri e ciò che avete passato (o state passando), però avvelenarsi la vita e farsi il fegato grosso non serve a nulla.
    Avete avuto la sfortuna di innamorarvi del ragazzo sbagliato, nessuno ve ne fa una colpa, anzi, in quanto uomo vi dico che mi dispiace molto, però per guardare avanti e ricominciare a guardare la vita con più serenità e amore dovete sbollire questa rabbia che avete dentro. Nel leggere le vostre risposte noto solamente un grande senso di frustrazione, di rabbia, un desiderio di sfogo.
    Nulla di male, non vi si può certo biasimare, tuttavia non è possibile che delle ragazze giovani come voi (non so la vostra erà ma immagino che siate tra i 20 e i 30, circa), con tutta la vita davanti e mille opportunità, si riducano a essere già delle zitelle acide. Se continuate così, nessun ragazzo vi vorrà più, nessuno vi avvicinerà più, nemmeno l’uomo migliore di questo mondo. Anche questo, non lo dico per me, ma per voi.
    Secondo me vi state solo torturando da sole e ricordate che augurare il male a qualcuno si ritorce sempre contro. I ragazzi falsi e superficiali che vi hanno fatto soffrire non vi daranno mai queste soddisfazioni, innanzitutto perchè spero per voi che sarete altrove a godervi finalmente la vostra vita, ma poi perchè quando uno ha una testa di legno, ce l’ha di legno, punto! Frasi del tipo “spero capisca anche lui cosa vuol dire soffrire…”, oppure “un giorno capirà cos’ha perso…”, sono superflue, perchè quelle persone che sbagliano andranno sempre avanti a sbagliare, a comportarsi male, anche a prenderlo nel c**o se gli capiterà, ma per loro va bene così, la loro vita è così.
    Smaltite la sbornia, rilassatevi, distraetevi e pensate ad altro. L’amore verrà da sè e magari col ragazzo giusto.
    Un abbraccio.

  9. 19
    clauxx -

    Sarah e Luna……vi capisco tantissimo, capisco come state…. Io sto riflettendo molto sulla mia storia….e siccome non è un bel periodo per me questo, sono successe molte disgrazie nella mia vita, sto riflettendo anche su altro con l’aiuto di una psicologa e dei miei amici…e ho capito che la riflessione deve partire da NOI. Come mai siamo arrivate in questa situazione? Come mai siamo dipendenti affettivamente da uomini che non ci danno niente? Perchè non abbiamo abbastanza autostima. è su questo che dobbiamo lavorare, per evitare che in futuro possano ripresentarsi situazioni simili….dobbiamo avere AUTOSTIMA!!!! Non dobbiamo permettere assolutamente che questi uomini ci trattino così, perchè noi valiamo molto di più, perchè la nostra vita vale molto di più!!! Questo non significa necessariamente mandarli a quel paese, ma dobbiamo essere chiare con noi stesse: questa situazione non ci piace e non l’accettiamo. E ogni volta che loro fanno un passo verso di noi per legarci ancora un po’ più a loro in una situazione indefinita, noi dobbiamo allontanarci di un passo e far si che vengano loro verso di noi, se lo vogliono…. e tutto questo lo possiamo fare soltanto riempiendo la nostra vita di cose belle, facendo quello che ci piace fare, stando solo con persone (amici, parenti) che ci fanno stare bene, cercando di costruire qualcosa di importante per il nostro futuro…… io ci voglio provare….voglio arrivare un giorno a dire “amo veramente tanto me stessa” e se troverò l’uomo giusto dirò “lo amo tanto e lui ama me allo stesso modo…..ci completiamo e ci rispettiamo”. PROVIAMOCI RAGAZZE!!! Facciamo girare la ruota dalla nostra parte….. la loro gira dalla loro parte perchè sono troppo sicuri di loro stessi…..
    un abbraccio a tutte due!!!

  10. 20
    francy -

    “.LE DONNE NON LE CAPIRO’ MAI”quante volte ho sentito questa frase,beh un po’ complicate forse lo siamo..bene e’ valida anche per gli uomini.Spesso i loro comportamenti o parole,crediamo di cogliere dei segnali,di capire i messaggi sottintesi,pieni di significati inespressi,altrettanto spesso finiamo per sbagliarci sul loro conto.Un sacco di volte ho frainteso,poi sono i fatti a parlare sempre piu’ chiaramente….ciao

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili