Ciao a tutti! Ho 22 anni e la mia storia riguarda una ragazza di 19, una mia amica. Dopo più di 2 anni in cui il rapporto non era proprio così affiatato ci siamo avvicinati molto e lei un giorno mi disse che da quando mi ha conosciuto le sono sempre piaciuto, ma io non avevo mai ricambiato questo sentimento; lei se ne era fatta una ragione e per fortuna siamo rimasti amici.
Poi un giorno, qualche mese fa, ci vediamo per parlare e presi da un momento da soli ci siamo baciati… senza raccontarvi tutta la storia per farla breve ci siamo frequentati per qualche settimana per vedere come andava, finché non mi rendevo sempre più conto che provavo un grande affetto verso di lei ma non era la stessa cosa che lei provava per me e per paura di prenderla in giro e di deluderla quando magari sarebbe stato troppo tardi le dissi che era meglio chiudere lì e rimanere amici…
Dopodiché dopo appena qualche giorno ha cominciato a uscire con un altro che ci provava già da tempo e lo ha frequentato per un po’ di settimane, durante le quali ci siamo un po’ allontanati e provavo probabilmente gelosia oltre al fatto che questo tizio non mi piace affatto… sentivo che avevo in un certo senso paura di perderla anche come amica.
Alla fine ha smesso di frequentare il tizio… quindi ci siamo riavvicinati e ora sento il bisogno costante di sentirla e di parlarci e ho la sensazione che sotto sotto stia cominciando a provare qualcosa di più, anche se razionalmente visti i precedenti penso che non sia così… so che sono un po’ strano, voi che ne pensate? Ho una specie di paura di volerla? Grazie a chi ha letto fin qui
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Io credo che sia solo il tuo orgoglio ferito.
Non provi amore (amore dei sensi, intendo), quindi metti da parte l’orgoglio. Mi sembra che tu la voglia solo per paura che lei sia felice con qualcun altro, ma questo non renderà felice né lei né te.
Se davvero le sei amico, mantieni il rapporto su questo livello e non andare oltre. Non ha funzionato in passato e non funzionerà ora.
E se lei si mette con un altro? Cosa cambia? Se siete davvero amici, continuerete a esserlo.
Grazie del consiglio Vale! È che io mi sono convinto del fatto che non è proprio amore quello che provo e proprio per questo avevo chiuso quando ci siamo “frequentati”, non voglio prenderla in giro… però mi sta capitando che ad esempio la sera quando vado a dormire o quando mi sveglio mi viene in mente lei e non capisco se stia cambiando qualcosa da parte mia… ma cercherò di rimanere su questo livello