Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2022. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Piuma.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Piuma,
mi sembra che sei giunta a un ottimo livello di consapevolezza, su di te, su di lui e, aspetto più importante, sulle ragioni dell’attrazione con cui questo uomo ti ha legata a sé. Ragioni che hanno avuto il loro peso se hanno dato luogo a un rapporto durato parecchi anni.
Si tratta ora di farti forza, emotivamente, nel mantenere la decisione di interrompere la relazione. Puoi farlo, se davvero sei convinta della scelta. Resisti, e c’è la farai a lasciarlo perdere, nonostante quanto di buono hai trovato in lui. Ben poco di maturo e consistente, da come lo hai descritto.
Ti lascio un concetto su cui riflettere: secondo la mia esperienza, più si ha bisogno di essere amati e più si è disposti ad amare (anche un animale domestico). Meno si ha, o si è avuto, e più si è inclini a dare, in tutti i sensi ma spesso, in particolare, in termini di attenzione, affetto e dedizione.
Il presente ha sempre radici nel passato. Ed è da queste che in alcuni casi può essere difficile prendere le distanze.
Si Rossana, meglio evitare peggiori risvolti in futuro. Ha avuto tantissimo tempo e tantissime chances.
Ed è stato tutto inutile perché tanto nella sua mente la responsabile sono io che lo giudico, che non cambio nemmeno quando fa il bravo ecc… le sue pretese hanno dell’incredibile e non ho mai visto un altro maschio comportarsi così in vita mia. Neanche a 15 anni.
Che poi vorrei dire… il giochetto dei 3 giorni ha si un elemento dovuto alle circostanze (cell lasciato in pegno), ma c’è anche tanto di intenzionale.
Scrivi a una persona che la sogni e ti svegli piangendo, che ti manca tantissimo, che la ami moltissimo… E poi? Passi 2 giorni come un debosciato a guardare squallide serie tv senza usare il telefono di casa nemmeno per uno squillo? Lo ha fatto ripetutamente e continua a farlo adesso (manda una mail ogni 3gg). Il cell lo riprendeva intorno a mezzanotte, perché aspettare mezzogiorno per accenderlo?
Io ci vedo strategia in questa cosa qua. E gli si è rivolta contro
Ciao Max, ho letto tutti i tuoi interventi nei miei post. In primis ti ringrazio e ricambio l’augurio per qualunque cosa desideri. Per il resto… Si va come le altalene. In alcuni momenti prevale la rabbia in altre il dispiacere di buttare un rapporto alle ortiche.
Lui lo vedo vittima di se stesso. Sono 100% certa che non gli fa piacere perdermi. Può anestetizzarsi le emozioni quanto vuole, resterà comunque una parte di lui a cui manco e mancherò.
Ti ringrazio ancora e ti mando una buona serata.