Salta i links e vai al contenuto

Ho cambiato numero e questa è la sua reazione

di Piuma
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2022. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho cambiato numero e questa è la sua reazione

La lettera ha ricevuto finora 43 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Piuma -

    Ma chi sarebbe sto direttore a cui molti si rivolgono come se gestisse una rete televisiva?
    Comunque anche la terza mail è arrivata con un bel “Ti prego chiamami”.

  2. 32
    Trader -

    “Stai quindi dicendo che in coppia sospendi l’autoerotismo?”
    No, non è un’attività annullata completamente.

    “Ma chi sarebbe sto direttore”
    Piuma, me lo sono chiesto anch’io molte volte. Alcuni si rivolgono a Mentana, ma Mentana non è il direttore di LaD

  3. 33
    Trader -

    Scusate, vi rispondo a pezzi ai commenti degli altri giorni.

    Tommy e Jolly, calma.
    Non credo che Tommy sia un incel. Un incel non riesce a trovare nessuna donna disposta ad avere una relazione sentimentale o un incontro sessuale. Tommy invece aveva avuto una relazione, che poi è finita male e per questo non ne vuole più sapere. Se ha avuto una donna, potrebbe averne delle altre, se lo volesse.
    E’ vero che, generalmente, le donne hanno minori pulsioni sessuali degli uomini.

  4. 34
    Tommy -

    Eh… Trader, quando uno sente l’esigenza di provocarmi facendomi passare per quello che non sono, è tutta invidia.
    Che cosa ci vuoi fare?
    Purtroppo capitano anche questi soggetti in laD!

    …”E’ vero che, generalmente, le donne hanno minori pulsioni sessuali degli uomini.”

    Lo vedi che c’è chi non la pensa diversamente da me?

    Forse è la volta buona che si sveglia.

  5. 35
    rossana -

    Lettera e commenti stupendi. Tutti quanti! Come ai bei tempi del sito datati un decennio fa. La realtà, con le sue diversità, vi traspare come fotografia odierna di un aspetto di vitale importanza da millenni.

    Tommy,
    concordo: “quando uno sente l’esigenza di provocarmi facendomi passare per quello che non sono, è tutta invidia”.

    Piuma,
    essendoti cacciata in una situazione che non ti è stato facile evitare, anche secondo me faresti bene a consultare un esperto del settore, che potrebbe aiutarti a fare chiarezza su cosa c’è in te che ti ha spinta verso questo uomo e ti ha tenuta legata a lui per così tanto tempo, in condizioni di scarsa armonia di coppia.

    Sempre difficile allontanarsi da qualsiasi rapporto affettivo, se questo è stato per noi intenso e profondo. A maggior ragione se la sessualità era frequente e soddisfacente.

    Dopo 12 anni di relazione amorosa, vitale in tutti i sensi, interrotta per mia scelta, mi è stato molto difficile fare a meno del sesso condiviso. Esperienza che non auguro a nessuno!

  6. 36
    Piuma -

    Rossana ti spiego perché non credo di aver bisogno dello psicologo: perché so già benissimo da sola i motivi per cui mi sono tanto fatta coinvolgere da lui. Sono due. Di cui uno pesa più dell’altro in maniera esponenziale. E ne conosco pure la soluzione. Comunque lui prima di me ha avuto ragazze insospettabili. Con cui ha avuto storie serie. Che ha riempito di sotterfugi e bugie come ha fatto con me. E se l’è cavata discretamente pure con le tresche di solo sesso. Ci sa fare. Ti prende con la tenerezza e con la passionalità. Nel primo periodo indossa una maschera, evintando di far trasparire la sua dipendenza.
    Ricordo che io le bandierine rosse sul suo stato mentale non del tutto normale le vidi tutte ma decisi di ignorarle perché lo conoscevo di vista da tanti anni e da ragazzina non mi dispiaceva. Ricordo anche che mi crollò il suo fascino in pochi giorni ma incapunita proseguii comunque…

  7. 37
    Max -

    Piuma, ti ho già scritto in un altra lettera, questa, più recente, ci offre ulteriori sviluppi della tua tormentata vicenda. Dunque: anch’io concordo con quanti ti esortano a ignorare qualsiasi tentativo di contatto da parte del tuo – speriamo – finalmente ex. Ti do questo consiglio proprio perché lui non è una persona normale, quindi qualsiasi cosa egli ti dirà non sarjà da prendere sul serio, per cui è tempo perso starlo a sentire. Inoltre, siccome, come giustamente rilevi, anche se la tua determinazione di chiudere la storia è presa, il coinvolgimento emotivo non si spegne in modo immediato e automatico, se tu dovessi risentirlo rischieresti di ricascare nella rete che lui stesso ha pronta per te e ti ritroveresti ancora una volta impegolata in qualcosa che non aiuterà lui ma, nel contempo, farà ancora molto, molto male a te. E mi pare che di male ne hai subito abbastanza. Quanto alla diatriba amori seri sì oppure no, sesso sì oppure no,

  8. 38
    Max -

    Ebbene, su questi argomenti io concordo con la posizione equilibrata assunta da Trader- L’amore è un rischio, può durare tutta la vita o finire nei modi più disastrosi. Ma non vedo per quale motivo uno debba già dare per scontato che andrà male, privandosi così della possibilità di vivere qualcosa di molto bello, sia che duri per sempre sia che duri poco. Peraltro, questo discorso investe la concezione più generale dei rapporti interpersonali. Siamo, ahimè, attorniati da persone che ci possono deludere cocentemente, vuoi per disonestà, vuoi per incapacità psicologica di essere affidabili. Ma per questo dobbiamo forse vivere nella continua sfiducia verso gli altri, guardando al nostro prossimo csolo come a un potenziale turlupinatore? Io credo che così si viva davvero male. Preferisco di gran lunga vivere fidandomi delle persone che incontro, anche se questo mi espone a plateali fregature. Ma mi ha anche dato la possibilità di rapporti e scambi davvero proficui e appaganti.

  9. 39
    Max -

    Quanto al sesso, io ho conosciuto persone che, a loro dire, non ne hanno mai praticato e non ne hanno mai sentito il bisogno. Ovviamente, ebbo credere a ciò che mi dicono ma penso che, nella generalità, il bisogno di sesso esista, per chi maggiore, per chi minore. Tale bisogno lo provo anch’io: non in modo compulsivo e ossessivo, ma come momento di tenerezza e di avvicinamento alla persona che mi sta a cuore. Perciò, non accetterei di farlo, ad esempio, con una prostituta, non per moralismo, ma perché sospetterei che in quel momento lei non ha in mente la mia persona ma il denaro che, a fine prestazione, le corrisponderò. Inoltre, prima di avere un rapporto con una persona, io ho bisogno di conoscerla un po’, di legarmici un po’, non riesco a considerare questa come una mera soddisfazione fisica. E anche nei casi in cui provvedo autonomamente, io immagino di farlo con una persona che mi piace e per la quale provo qualcosa, non perseguo il puro e semplice “svuotamento”.

  10. 40
    Max -

    Peraltro, anche in questo campo la mia esperienza ha una sua peculiarità. Io sono una persona cieca e questo fa sì che il mio approccio all’ambiente circostante sia più lento, poiché la vista dà a voi una rapidità e immediatezza di percezione che a noi sono precluse, chiedendoci modalità più analitiche e di lunga durata. Ebbene, venendo al punto specifico, per capire se una donna mi attrae non mi basta uno sguardo al suo aspetto fisico, ma ho bisogno di avere con lei un minimo di dialogo. Mi occorre sentirne la voce, il modo di parlare, di ragionare, scambiare con lei qualche parola, passarci del tempo, conoscerla un po’. Peraltro credo che un approccio di questo genere sia assai più umanizzante per tutti quanti, non solo per chi come me si trova in condizioni particolari. Con il che non dico che ci si debba per forza sposare e giurare amore eterno, ma fra questo e l’approccio da discoteca, o da serraglio, i gradi intermedi possibili sono tanti.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili