Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2022. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Piuma.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vabbè Piuma, almeno a me non mi serve la bacchetta magica o una passata di spugna, schiocco le dita e dico… BASTA!!
E pensa, ci metto solo un secondo!
Il tempo è tiranno, quindi non tirare fuori scuse del tipo:”non ho la bacchetta magica che in 48 ore faccio come se niente fosse successo.” Perché allora vuol dire che la situazione ti sta bene così.
Severo ma giusto!
Tommy, parli di una cosa che ho già fatto. L’ho già lasciato. E il 27 ho cambiato numero, per sublimare il tutto. Ho ricevuto una sua mail e ho scritto questo post per capire come gestire le sue parole. Non ho mai detto di voler portare avanti la storia. Non con lui in queste condizioni di certo. Quello che intendevo è che in me c’è ancora emotività, c’è ancora incertezza circa chi è realmente stato lui (totalmente falso per 3 anni? O sincero e vittima di un disturbo?) Tutto qua
Chi crede di conoscere la persona che ha di fianco è sempre quello che la conosce di meno!
Come hai fatto a resistere per 3 anni?
Vabbè, spero che da oggi in poi eviterai altre relazioni amorose, la vita è bella anche da single, anzi, è più sana.
Allora se vogliamo vivere una vita sana non serve per forza fidanzarsi o sposarsi, quelle sono cose da evitare.
Ti sorprenderà ma la penso come te. Non ho mai desiderato sposarmi. È un traguardo che non sento mio. Ho sempre evitato le relazioni serie come la peste perché presto o tardi finisco sempre con lo sviluppare inquietudini. Da single invece sono centrata in me stessa, nei miei hobbies, e felice. Purtroppo e per fortuna però non è possibile controllare le attrazioni, e nel corso della vita si vivono esigenze e sensazioni diverse, altrimenti non saremmo umani. Prima di questo ragazzo ero stata single per scelta per 4 anni. E tieni conto che sono una persona corteggiatissima. Lo sono sempre stata.
Sono anche una persona emotiva, autentica, che non concepisce alcun genere di meschinità e non è pronta a riceverne, nonostante ho ormai prova che di questo tanta gente vive.
In questa fase della mia vita mi piace sperare di poter avere un amore vero. Non sono la stessa di 10 anni fa e nemmeno di 20
Tommy, la vita sana non c’entra con l’essere single o accoppiati. Vedo molti single o separati che perdono tempo in bar a bere. Non è una vita sana né per il corpo, né per la mente.
Piuttosto bisogna cercare la persona giusta. Ovvio che è meglio da soli che male accompagnati, ma se si esce da una storia fallimentare, non bisogna abbattersi, credendo che non si possa avere una storia d’amore. Ci sono tanti pesci nel mare, ce ne sarà uno che fa al caso nostro?
Coraggio Piuma, smettila di pensare a questo tipo, non era quello che faceva per te. Taglia definitivamente con lui, inutile stare a riflettere su una storia finita. Smettila di guardarti indietro e cerca un’altra persona che sappia amarti come ne hai bisogno tu.
Piuma, hai sempre evitato le relazioni serie perché è subentrata la Philofobia, chi si è ustionato con l’acqua calda ha paura anche di quella tiepida, esperienza personale.
Non sperare in qualcosa che non esiste, l’amore vero esiste solo nei film, per quanto riguarda l’attrazione si può sempre resistere alla tentazione, basta volerlo, se si tratta di sesso, qualcuno ha detto che non è un granché, ha ragione. Perché l’attrazione è una cosa, un forte legame sentimentale è tutt’altra cosa, in quell’rapporto li allora si che il sesso diventa intenso. Ma anche quello non è eterno, tutto ciò che inizia finisce.
Pure c’hai ragione Trader. Dalla terra di mezzo all’altra sponda del fiume. Senza più voltarsi indietro tipo Orfeo con Euridice.
Per adesso non ho resistito e ho aperto le ultime dal fronte, datate 5:30 di mattina :
“Devo parlarti. Chiamami con l’anonimo se non vuoi farmi vedere il nuovo numero. È importante.”
Almeno stavolta mi ha fatto ridere invece che incazzarmi
Trader: “Vedo molti single o separati che perdono tempo in bar a bere.”
Quelli hanno bisogno di essere svegliati dal loro torpore, a parte che quando bevono non si rendono conto che l’alcol amplifica di più i pensieri, è chiaro che si rovinano ancora il triplo la vita, il corpo e la mente!
Mettiti in testa una buona volta per tutte che la persona giusta può diventare sbagliata dall’oggi al domani, tutto ha una scadenza, anche il pesce.
Scendiamo dalle nuvole, perpiacere eh…
Severo ma giusto!
“la persona giusta può diventare sbagliata dall’oggi al domani”
Tommy, può darsi. Ma finché è la persona giusta, perché non stare insieme e passare piacevoli momenti? Se un giorno finirà, se ci si stuferà uno dell’altra, ci si lascerà e si cercherà un’altra storia. Ma perché precludersi delle belle esperienze, di passare alcuni anni piacevolmente amando un’altra persona, solo per il timore che un giorno l’amore finisca?
Oggi abbiamo passato una piacevole giornata al mare con un’altra coppia. Anche loro stanno bene insieme. Putroppo, chiaccherando, abbiamo saputo di un’altra coppia di amici che hanno litigato violentemente, problemi grossi. Sono ai ferri corti. Ma noi e l’altra coppia di nostri amici che eravamo al mare stavamo bene, non avevamo motivo di pentirci di esserci accoppiati. Se fossimo rimasti single avremmo passato la giornata in spiaggia da soli come cani a parlare con le formiche. Certo, non siamo immuni dai fallimenti sentimentali, anche a noi potrebbe…
succedere di separarci. Se dovesse succedere, ci ricostruiremo una vita. Ma perché precludersi questi bei momenti per il timore che essi finiscano?
Inoltre da single non hai una partner per fare sesso già presente a casa. Devi cercare una partner occasionale, non è una cosa immediata. Suzanne ti dirà che per il mero bisogno di sesso puoi sopperire con le prostitute, che puoi pagare con i soldi che risparmi dividendo le bollette con un coinquilino sconosciuto, ma che tristezza.