Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Lou.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ho letto anche l’altro post e ho aggiunto un pezzetto al mosaico…anche se ti sento magicamente vicina non presumo di conoscerti,proprio perchè la vita che tocchiamo con mano tutti i giorni non è fatta di magia, anche se le sue strane evoluzioni ci fanno pensare ci sia qualche trucco dietro…
Però non posso fare a meno di pesare le tue parole…vorrei prendere quelle in cui credo di vederti “rivelata” e poggiartele sui palmi delle mani; solo quelle, quelle che come la prima volta ho trovato incastrate e cammuffate in mezzo alle altre..
Ti dico cosa vedo in poche battute:
Sogno, fatica, sacrificio, speranza
Paura che non si realizzeranno mai nel Tuo progetto
Proiezione nelle relazioni di sogni,fatiche,sacrifici,speranze
Senso di insoddisfazione e rivalsa / Ricerca di “scuse” per riavere con Te i Tuoi
Sogni, fatiche, sacrifici e speranze
RIpaura
Il conflitto non è nè tra te e i tuoi sogni, nè tra te e le tue relazioni…il conflitto nasce quando li butti uno dentro l’altro senza che l’uno nasca nell’altro…
Ti abbraccio…spero capirai che non ho minimamente cercato di sminuire…
Ciao Bell’Anima,
Dici che non dovrei mischiare il tutto..ma come fare se in realtà forse è veramnete tutto legato? Tirare un solo filo potrebbe essere follia pura, un modo per stringere i nodi.
Ed ora, è tempo che io decida, ma decido col cuore pesante. Non proietto speranze e sogni nei miei compagni, ho imparato a non accovacciarmi in una tale comodità.
E’ che ci vuole un cuore grande per mollare tutto, tuffarsi in un mare scuro..e poi?
Una casa si, un lavoro…e poi? nient’altro..è che non chiedo nient’altro che il coraggio do poter fare quel passo in avanti e lasciare il mio lavoro così rassicurante.
Non so perchè hai pensato che potessero sminuire queste mie paure..d’altronde sono le mie e forse nessuno può comprenderle fino in fondo, nessuno ha vissuto la mia, la tua, la vita di qualcun’altro..
E in questo caso paure materiali di non farcela si mischiano a quelle dell’animo.
Prevalgono forse le prime..
Ma si deve tentare..dunque.. (si deve?)
Perchè ci sono solo due opzioni: la prima è rimanere col rischio del rimpianto. La seconda è andare col rischio di fallire.
E temo di avere molta più paura della prima, nonostante abbia lo stomaco come preso in un pugno..
Ti saluto con un abbraccio Bell’Anima, ieri mi sono laureata, ho immaginato che idealmente eri li, qualche giorno fa pensavo che idealmente ho perso la mia amica storica, sempre per la solita storia della stupidità della vita e dei suoi processi, ma sempre idealmente ne ho acquista un’altra..
a presto Bell’Anima…
Giuro che se non fosse follia pura davvero..prenderei un aereo, affitterei una macchina, un CD “da battaglia” nella radio e verrei a caricare te e le tue cose per portarti dove VUOI…
Anima Bianca…non è che si deve, TI devi.. il rimpianto logora e rovina la vita, tanto più che tu non rimpiangeresti un errore inconsapevole, ma di aver scelto consapevolmente di non essere felice. Fallimento… ne capisco la paura, ma è del tutto relativo, se volessi, avresti sempre un posto di lavoro comodo e un letto comodo da cui tornare… e non avresti fallito nemmeno se il ritorno fosse il giorno dopo, ma avresti solo provato e quindi vinto.
Auguri e complimenti per la laurea tesoro, vedi? Sei una che sa arrivare… io ho preso strade fermate a metà dalla vita, da me e da forze che non mi spiego…mi sentirò sempre debitrice verso me stessa per tutto il potenziale e l’energia che non ho saputo incanalare; e fa male, tu che la tua “barca di legno” te la sei pure costruita come la volevi tu, non puoi lasciarla parcheggiata sotto casa.
E’ vero, ero con te tre giorni fa e sono con te oggi, idealmente nel senso più profondo, cioè nell’eidos, nell’essenza…o almeno mi piace pensarlo, che noi ci possiamo permettere tutto con l’anima per pareggiare con le chiacchiere che non abbiamo con la voce e gli occhi davanti…
Ti abbraccio forte B.A. 🙂
Un pensiero. . . Buona giornata..
Nella stanza dell’ufficio entra il sole dalla finestra, tiepido.
Mi sono ritagliata un minuto e mezzo per mandarti l’idea di questo sole che rivedo, finalmente… dentro e fuori.