Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Dicembre 2020. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Danko.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Danko,
concordo con il commento 40.
“prima di metterci insieme eravamo amici da tanto tempo e ci confidavamo tante cose.Poi chissà magari lei mi lanciava dei segnali per far si che io mi dessi una smossa e partissi per raggiungerla.” – una storia iniziata in modo non proprio canonico. sembra più un tentativo che un concreto convolgimento amoroso.
i sentimenti non sono gestibili con l’elastico. secondo me, in alcuni casi, fra persone mature e civili, si può restare amici dopo un rapporto di coppia, ma questo non sembra il vostro caso.
forse, ancora troppo giovani. lei, troppo inquieta. tu, parecchio solo, nonostante le amicizie sui social.
lasciala perdere. dimenticati proprio che esiste. non merita rimpianti.
Danko, lascia perdere le chiacchiere che ti ha propinato per imbonirti. Questa è andata, la vuoi capire? Poi, non c’è bisogno che confermi quello che già è fin troppo evidente, vale a dire che la tua è solo una patetica strategia per farla tornare. E sicuramente lo ha capito bene anche lei, per questo non ti cerca: ti sta facendo cucinare nel tuo brodo. Questi giochetti non funzionano mai, caro mio. Non aspettarti nulla da questa persona: ti ha scaricato, per lei tu ora sei meno di un escremento. Se poi fai così, la sua stima (già bassissima) nei tuoi confronti, diverrà zero.
Ma per curiosità!Ho avuto a che fare con una narcisista patologica e quindi con una manipolatrice affettiva?Perchè mi è stato detto che è così!Comunque non siamo proprio giovanissimi,giovani si,diciamo sui 30!
Danko,
adesso si fa troppo in fretta ad affibbiare una diagnosi medica a chiunque. o si è tutti malati o tutti un po’ troppo presuntuosi!
non romperti la testa per capire le problematiche e il temperamento di un’ex amica/amante, che avresti già dovuto conoscere abbastanza bene prima di imbarcarti in un legame di coppia.
volta pagina e pensa a te, cercando di tornare all’equilibrio più sereno di prima di questa brutta sbandata.
Cortesemente andiamoci piano con le parole non è che sono felice come una Pasqua per questa situazione,quindi pregherei di rispettare il dolore altrui.Grazie!
La cosa che mi colpisce non è tanto che tu abbia avuto a che fare con un soggetto come quella donna, ma che tu speri ancora che torni da te. Ma non perchè questo non possa accadere, ma perchè non ti rendi conto che con una così non avrai nessun futuro.
Le “dipendenze” sono sempre tossiche, e tu mi sembri intossicato. Dosintossicati.
Danko, qui tutti rispettano il dolore altrui. Sta di fatto che tu di ascoltar consigli non ne vuoi proprio sapere. Ti rammarichi per quel che ti si scrive, mentre non esiteresti un istante a riabbracciare questa tipetta da quattro soldi che ti tratta come una pezza da piedi. Ora vorresti sapere se ha un disturbo narcisistico di personalità. Premesso che tutto può essere, ma che nessuno, nemmeno un esperto, può far diagnosi sui forum, è più probabile che sia semplicemente la solita stronzetta superficialotta, egocentrica se vogliamo. In un modo o nell’altro con te non si è comportata bene, anche perche tu glielo hai permesso. Questi sono i fatti; che le cose siano andate così per un suo disturbo mentale, dal tuo punto di vista non sposta di una virgola il risultato finale.
Grazie a tutti per il supporto e la sopportazione!
Danko da quel che hai descritto (anche nelle precedenti lettere) ci sono più dei tratti borderline: terrore dell’abbandono, instabilità emotiva, impulsività…si potrebbe pronunciare solo un professionista dopo molte sedute con la diretta interessata! In quel caso, è comprensibile che tu sia uscito sconvolto dopo una storia così breve, ma a quel punto forse dovresti essere tu a doverti consultare con uno specialista.Tu giustamente speri che torni perchè ripensi a lei nella fase iniziale…ma quella fase non tornerà mai perche era una illusione! Amico, l’ unica cosa con cui concordo con gli altri è che devi azzerare i contatti: non bloccarla, ma non risponderle nemmeno. Non chiedere nulla agli amici comuni e se qualcuno di essi tocca l’argomento, svia verso altre discussioni
Ma dite che dovrei rimandarle la richiesta di amicizia su Facebook.Mi sento pieno di sensi di colpa e mi sento anche nel torto per averla bloccata ovunque,d’altronde lei non si sta facendo proprio sentire,come se fosse sparita.