Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2021. L'autore, Luna95, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il sesso è un collante amoroso, certo, ma non LA ragione dell’amore. Che invece ha bisogno di molti altri “materiali” da “costruzione” per essere “fatto”; perchè il sesso alimenta la passione, che è un elemento che “magnifica” il rapporto, spesso oltre il reale. Ma se è vero che si può fare sesso senza amore, significa che per quest’ultimo non è “essenziale”, tanto è vero che in età avanzata, quando le pulsioni sono diminuite per ragioni fisiologiche, un rapporto saldo, collaudato, fatto di intese e attenzioni esprime ancora un amore appagante, non meno soddisfacente di quello accompagnato dal sesso, laddove questo è solo uno strumento in più a disposizione, e non il solo, come succede di credere a quei
che molti confondono l’attrazione col sentimento, che infatti “finisce” quando scema il desiderio, anche per le ragioni esposte che per altre legate alle normali dinamiche della vita.
Un amore vero non finisce mai. Lo si scopre finto, o semplicemente illusorio proprio in quei momenti di cui tratta la lettera.
Also sprach Golemustra.
Dopo due anni il desiderio di fare sesso….non può ..spegnersi…. vabbè lo stess ma siete pure giovani ed in genere le pulsazioni sono forti….
Comunque più che parlarne…. gli uomini non amano parlare di sesso quando non lo fanno…..con lui, prova a renderti più desiderabile ed aspetta un po’ senza stressarlo… auguri
Insomma, il sesso è condizione necessaria, ma non sufficiente per una coppia. Può esserci solo sesso tra due persone, come nel caso della trombamicizia. Al contrario, se nella coppia si va d’accordo, ma manca il sesso, si è due amici.
Ma insomma Luna, come va la tua relazione? Sei riuscita a risvegliare il bell’addormentato?
Trader che parli di me e della mia vita sessuale.. Ma fatti una vita invece di parlare di quella degli altri e se per te il sesso conta in coppia fallo ma non rompere l’anima a chi ha deciso di non farlo. Ti ricordo che il sesso non è un dovere, obbligo di coppia. Poi riguardo al Covid ci sono persone che stanno in terapia intensiva o peggio sono morte per colpa di questo cattivo virus (anche se adesso ci sono i vaccini, però sono solo sperimentali), inoltre molte attività hanno dovuto chiudere definitivamente e alcune sono andate in bancarotta e voi vi preoccupate di queste cose che in conforto sono bufale. È proprio vero che in Italia c’è la cultura dello stupro e come ho fatto bene ad andarmene da questa schifosa nazione senza rispetto né dignità 3 anni fa. Ah, ti informo che io e la mia fidanzata siamo ancora più uniti di prima anche senza sesso e invece ci stiamo occupando del catcalling e della DDL Zan.
“Trader che parli di me e della mia vita sessuale…”
Parlavo. Tempo imperfetto, cioè un tempo passato. Adesso sei tu che sei venuto a rompermi le scatole, intromettendoti tra me e Luna.
“io e la mia fidanzata siamo ancora più uniti di prima anche senza sesso”
Anch’io sono più unito di prima con mia moglie, ma con il sesso. Vedi tu cosa sia meglio.
Se ragionassimo tutti come te, che non vuoi fare sesso né ti piacciono i bambini, il genere umano si estinguerebbe, altro che Coronavirus.
Trader parlavi, parli ancora adesso e parlerai anche in futuro ma sappi che il sesso e la famiglia non ne fa la felicità di una persona e di una coppia ma esiste anche altro. Né io né la mia compagna desideriamo figli e siamo felici lo stesso come ci sono tantissime altre coppie che vivono come noi e ben felici.