Salve, con la presente lettera, vorrei dire un po’ la mia sul personale di call center. Non tutti ma quasi sono maleducati con i clienti. Oggi verso le 10-35 uno (Antonio) ha risposto alla mia telefonata per un chiarimento di una fattura, dopo un paio di secondi siamo arrivati alle parole pesanti che secondo me da parte di un dipendente wind uno si aspetta gentilezza. Ogni volta ho trovato del personale da 1 a 10 diciamo 8, ma persone al call center come questo sig. Antonio mai. Non vorrei che per colpa di personale di call center come sig. Antonio cambierò il gestore telefonico. Grazie.
Lettera pubblicata il 2 Novembre 2013. L'autore, oleg79, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Buongiorno
Il giorno 28 novembre 2023 ale ore 11,30,ho chiesto informazioni ad operatori segucio.it per telefono.
Un signore con accento sardo mi ha attaccato il telefono in faccia.
Poi ho ritelefonato e mi ha ha risposto una donna con accento sardo.
Ho spiegato che il primo operatore ha interrotto la telefonata e lei mi ha detto testuali parole “chi se ne frega”.
Ho cercato di parlare in modo gentile.
La stessa frase”chi se ne frega”e ha attaccato il telefono.
Chiedo una delucidazione ciò lo voglio riportare all’unione consumatori che hanno anche i loro legali per rintracciare queste persone che si comportano in questo modo.
Buongiorno e buon lavoro
Tu precisamente cosa hai detto per farli arrabbiare così?
In effetti essendo operatori telefonici, trovo difficile che abbiano dato tali risposte senza una provocazione da parte tua, penso abbia ragione @Trader, poi perché precisare l’accento?
Gabri, che accento?
@trader, commento 1 “un signore con l’accento Sardo, mi ha attaccato il telefono in faccia” e poi di nuovo “Poi ho ritelefonato e mi ha risposto una signora con accento Sardo..”
Mi riferivo a queste puntualizzazioni, quasi allusorie al fatto che la provenienza sarda, presunta, degli operatori fosse una motivazione della mancata risposta allo scrivente del thread…
P.s. I puntini di sospensione sono tre e non due…
Gabriele, intanto sembri non accorgerti che qui dentro Trader provoca in continuazione, all’unico scopo di creare scontri dal nulla. Lui è proprio l’ultimo che può fare prediche in tal senso. Tu gli dai ragione solo perché sui vaccini covid la pensate allo stesso modo, ma non puoi negare l’ evidenza e cioè che è lui a tediare gli altri. E soprattutto me perché dico la cruda verità delle cose.
Poi ti chiama “Gabri”.. per risultare simpatico e farsi un solido alleato. Che scenette pietose..
@Maria Grazia, non capisco il motivo del tuo commento, che trovo fuori luogo, perché ha chiesto “che accento” quindi un chiarimento e l’ho dato secondo il mio parere, ovvero che precisare l’accento Sardo, ammesso che tali operatori fossero Sardi, fosse messo in correlazione con lo stereotipo che i Meridionali debbano essere per forza maleducati.
Non vedo altro. Non riscontrato provocazioni, io non dò ragione a nessuno, dico la mia opinione che è molto differente.
L’unica cosa che devo puntualizzare, e che al massimo dovrebbe chiamarsi “Gabbro” e non “Gabri”, perché di solito gli amici e conoscenti usano questo nome, poiché i diminutivi non mi fanno impazzire.
In ogni caso Maria Grazia, cerchiamo di non andare fuori tema, col thread.
*chiamarmi
Gabriele, nessuno è andato fuori tema. Qui si sta parlando di provocare gli altri e a tal proposito Trader è l’ ultima persona che può fare rimproveri a qualcuno, visto che provoca di continuo. Solo che a te fa più comodo far finta di niente. Ognuno fa quello che vuole, per carità. Però poi evita di fare la morale agli altri dicendo che dobbiamo andare tutti d’accordo, quando è lampante che anche tu scegli con chi schierarti ( come tutti gli altri ).
Saluti.
Gabriele, è inutile discutere con MG.
“Qui si sta parlando di provocare gli altri”
No, si sta parlando di call center maleducati.