Salta i links e vai al contenuto

Call center, lavorare da casa

di amore10

Ogni giorno i vari telegiornali riportano notizie di aziende che cessano la propria attività e molti lavoratori restano senza lavoro. Una situazione grave credo ancora di piu in regioni che basano la loro economia sul terziario. Ogni giorno accedo ai motori di ricerca lavoro ed è interessante scoprire che molti annunci riguardano assunzioni nei call center. Tale tipo di lavoro è secondo me gestibile da casa, è sufficiente un pc, adsl ed altri requisiti che credo abbiamo tutti, il corso di formazione si può fare in sede anche perchè solitamente sono tutti situati in periferia. Ma non viene proposto. Come mai? Non dimentichiamoci che i call center spesso sono stanze o troppo calde o al contrario, dove le voci si sovrappongono. In questo momento così difficile sarebbe ottimale sia per il lavoratore che non deve sostenere costi tipo il pranzo o il trasporto, e per l’azienda mantenere una struttura. Forse lavorare con il computer, che hanno tutti o quasi è per l’Italia uno strumento solo per chiaccherare, vedere programmi e non uno strumento valido per lavorare? Il lavoro a casa al nord esiste da decenni. Mia zia e mio zio svolgevano lavori a casa manuali, tuttora si cuciono scarpe, borse, ecc. Mi chiedo quali siano le difficoltà.

Lettera pubblicata il 15 Gennaio 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Call center, lavorare da casa

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Lavoro - Riflessioni

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili