Salta i links e vai al contenuto

Il calendario dell’elezione del Presidente della Repubblica

di Vito La Colla

Caro Direttore Mentana, seguo ogni sera il suo bel Telegiornale, vario e approfondito. Vorrei segnalare un errore di calendario (argomento in cui spessisimo si sbaglia, e non so perché) ripetuto da molti giornalisti. Il nuovo presidente della Repubblica sarà votato a partire dalla metà di gennaio, se non prima, come prevede la Costituzione. Infatti il 2 febbraio scade il settennato del presidente Mattarella e occorre che il successore sia già stato eletto dalla Grande Assemblea, con i Delegati regionali (in grande maggioranza di centro destra).
Pertanto sentir dire che le elezioni si svolgeranno in primavera, mi ha non poco sorpreso, mentre le votazioni inizieranno a tre settimane dall’inizio dell’inverno. Altri giornalisti parlano di elezioni a febbraio, anch’esse impossibili (tranne casi eccezionali).
Il mio candidato è Roberta Pinotti (per quel che può valere…).
Grazie dell’attenzione e cordiali saluti e complimenti per il suo gradevole TG.
Vito La Colla – Palermo

Lettera pubblicata il 13 Settembre 2021. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il calendario dell’elezione del Presidente della Repubblica

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Enrico Mentana - Politica

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili