Salta i links e vai al contenuto

La caduta degli dei

di ariete
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Novembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La caduta degli dei

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    magirama -

    Sono d’accordo con ariete, purtroppo la società è cambiata, sono cambiate le regole, i costumi, le abitudini e non possiamo farci nulla, l’unica cosa che possiamo fare è guardarci noi, nel nostro piccolo, essere tutti un po’ migliori, credo che nessuno possa più salvarlo ormai questo mondo allo sbando, forse un cambio generazionale, un cataclisma, comunque qualcosa che non dipende da noi.
    Dobbiamo adeguarci all’idea che la società sia radicalmente andata peggiorando e che è inutile lamentarsi. Si è parlato di religione e purtroppo la Chiesa ha le sue pecche e le sue pecore nere, ma questo non significa che sia tutto marcio, forse il papa non è il primo santo ma ci sono comunque molte persone che seguono la fede con serietà e che si impegnano davvero ad aiutare il prossimo. Valori veri contro politica, impegno contro interessi, anche il Vaticano vive di questi contrasti. Io non voglio attaccare gli organi religiosi, quello che dico è semplicemente questo: la Chiesa dovrebbe fare dei passi avanti, rendersi conto che siamo nel 2010 e adeguarsi un pelo ai tempi moderni, basta, questo sarebbe più che sufficiente a risollevare le sorti della crisi di fedeli che c’è. Invece no, continua sulla sua linea… A fare gli spot commoventi quando bisogna firmare per l’8×1000… Sapete cosa penso io?? Dovrebbero fare in modo che la gente sia consapevole di dove vuole destinare questi soldi e gestirli personalmente, secondo me il Vaticano sarebbe un po’ più povero e la cosa non mi dispiacerebbe affatto. Io a Roma ci sono stato e tra sfarzo e introiti, mi spiegano perchè i fedeli devono pagare per entrare?? Se S.Pietro è la base della mia fede, perchè per manifestare la mia devozione devo pagare?? Mah…
    Il problema poi, non è solo la Chiesa, il problema è l’Italia. ariete è napoletano e chi meglio di lui può testimoniare quello che sta accadendo in Campania. Insomma, si vedono servizi in TV di cronaca legata alla vicenda dei rifiuti (ma Berlusconi, non aveva pulito tutto?? Mah…), si vedono scempi e ogni genere di episodi… Però nessuno individua i veri colpevoli, nessuno punta il dito sui reali responsabili e sulle reali ragioni, i veri criminali restano impuniti mentre i cittadini onesti che pagano le tasse rimangono immersi nei rifiuti e vedono i propri territori contaminati. E’ facile dire “no alla mafia e bla bla bla”, ma intanto nessuno fa nulla contro questa schifosa illegalità e questa politica marcia fino all’osso.
    L’Italia è nostra, non di questi porci!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili