Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 16 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore natonel1983.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Natone,
credo di poterti capire e mi fa piacere che tu già abbia raggiunto un tuo equilibrio all’interno della casa, anche se fragile. si tratta ora di spostarlo pian piano all’esterno, perchè nessuno verrà a cercarti ma devi essere tu a rimetterti in gioco.
bellissimi i tuoi hobby: dovrebbero farti sentire ricco e ti auguro di cuore che un giorno tu possa condividere questa ricchezza con persone a te affini.
forse dovresti cercarle nei luoghi frequentati da chi ha le tue stesse passioni (un corso di fotografia, per esempio) o unendoti nella stagione estiva a un gruppo che ami la montagna e che effettui gite collettive. gente tranquilla, che cerca serenità…
quanto a “chiarimenti e scuse”, mi sembra preferibile che tu metta una pietra sopra al passato, che è passato. tu hai sofferto e sei cresciuto nel bene della tua indole. anche gli altri sono cresciuti ma dubito che siano migliorati. potresti trovare ancora dolore nel sentire le loro negazioni o le loro irrisioni.
a mio avviso, potresti affrontarli solo da un punto di forza, fisico o legale. il fisico dovrebbe prevedere che tu sia affiancato da amici, decisi a sostenerti; il legale è perso, proprio perchè questo tipo di reati cade in prescrizione, nè un’eventuale legge sarebbe facilmente applicabile a dei ragazzini… la legislazione è carente in questo contesto e lascia i responsabili impuniti.
guarda avanti più che puoi, cercati libri che ti aiutino a razionalizzare e ad accantonare. lasciati alle spalle il dolore e cerca di consolidare la tua autonomia interiore. il resto verrà da sè, se non ti ostini a restare chiuso in casa.
un abbraccio.
Io ho praticato boxe per 11 anni poi jkd,krav maga,silat,kali,perchè visto che sei più giovane di me,potresti praticare un pò di sport violenti.Considerato che a me mi hanno quasi ucciso quei luridi,una volta soffocato,una volta spenzolato dalla finestra.Io voglio tentare il JIU-JITSU GIAPPONESE E JUDO poi bò forse di nuovo il KRAV MAGA o il ninjitsu ma non avete vogliare di spaccare tutto?A volte secondo me entrare in una palestra e combattere fa bene,i bulli rifuggono come nebbia al sole quando incontrano uno ke fa arti marziali di brutto.Hai mai pensato Natone di dover aiutare qualcuno da un aggressione,un giorno forse dovrai aiutare qualcuno in un modo o nell’altro da questi sciacalli,nella vita niente è per caso.Hai 30 anni,bene passate le ferie entri in una palestra e cominci a fare a botte a tutto spiano,calci,pugni,gomitate.Che aspetti non puoi continuare a farti commiserare ed a sentirti colpevole,sei una brava persona caduta in trappola da quella banda di sciacalli,ma devi ricominciare,io ho superato il PTSD.Dai retta a me fai 30 anni di arti marziali.ciao saluti Buon anno a te ed a tutti.Addio
Ottimo suggerimento, David. una capacità di difendersi (e di difendere) superiore alla media può di certo aiutare a sentirsi più sicuri e a sconfiggere l’eventuale paura che spesso permane in questi casi.
se la natura intima di Natone glielo consente, farà bene a seguire il tuo consiglio. l’importante è sforzarsi di andare avanti e di evitare di ripensare al passato.
buon 2013 a tutti!
Ciao a tutti.
X David: io faccio palestra da anni e pur potendo trovare sdegno da parte di qualcun di voi ci sono delle persone (di cui una recentissima) a cui vorrei dare una lezione fisica,perchè il male non capisci cos’è sino a quando lo ricevi. Credimi:ci penserò su per il corso di autodifesa. Grazie e Ciao
X Rossana: ti ringrazio ancora per i tuoi consigli sempre veritieri e preziosi. In effetti entrare in qualche associazione e gruppo per condividere passioni e stare insieme e una cosa a cui pensavo da tempo.
Buon anno anche a voi!
Si,ma vedi Natone,il mio discorso è tentato dalla rabbia di quegli anni e,forse il mio consiglio inappropriato.Oggi nella società ti fanno soffrire(quando vogliono proprio)con altri mezzi…tipo mobbing.Difficilmente qualcuno alza le mani e se lo fa,anche se ha ragione passa dalla parte del torto e rischia grosso da parte di questa LEGGE UGUALE PER TUTTI.Allora sarebbe una bella cosa come praticare un JIU JITSU giapponese o braziliano,che ti dia entusiasmo senza pensare che ti può servire per autodifesa,prova in WING CHUN che è fortissimo se le cadute non sono il tuo forte.La tua tragica esperienza la porterai con te,magari riuscendo a pensarci il meno possibile,ma ci sarà,perchè fa parte di te,così come i miei incubi,le mie paure,la mia sofferenza solitaria.Però ti posso assicurare che praticando al meglio una o due arti marziali ti sentirai rilassato,più tranquillo,come se avessi accettato questo dramma del passato…e poi potrai aiutare qualcuno,uno sport combattivo è il judo,molto sport e poca autodifesa,però un grande sport nel vero senso della parola.Ciao buona fortuna e buon anno a tutti
Tanti bravi ragazzi continuano a morire nel Vietnam del “bullismo”.Ieri,oggi,domani…Non è ora che qualche bastardo finisca in riformatorio?Oppure sono dei ragazzi un pò “impulsivi”o “esuberanti”come venivano definiti quelli che mi hanno rovinato la vita a quei tempi?Sarà sempre peggio perchè i bulli sanno di avere la strada libera,a volte continuano a sbeffeggiare i poveretti anche dopo morti.
David,
hai perfettamente ragione, in tutto e per tutto.
secondo me, in questo caso come nel caso del cosiddetto “femminicidio”, le nostre leggi sono arretrate e/o carenti, e i nostri politici, anzichè promuovere l’aggiornamento della legislazione in merito, pensano, purtroppo, a tutt’altro, più utile e più interessante unicamemente per loro…
recente è pure la pubblica vergogna del nostro povero Paese per quanto riguarda i trattamenti disumani a cui sono sottoposti i carcerati.
è tutto molto triste e molto grave ma sembra proprio che non ci siano grandi possibilità immediate di rimediare…