Salta i links e vai al contenuto

La bruttezza oggettiva: il vero tabù della società

di Sfigato
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La bruttezza oggettiva: il vero tabù della società

58 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    andy -

    amico, sai perchè questi nn ti capiranno mai?
    perchè nn capiscono.
    ora è chiaro che dalle femmine a parte i deliri ipocriti.. che ti puoi aspettare?!
    il problema è quando nemmeno gli uomini ti capiscono e vabè.

    tu azzera le solite beotate che ti han detto, anche perchè tanto poi alla fine la vita la vivi tu e mica le femmine che come al solito stando ferme devono solo scegliere il tipo da bombare..
    sai, se ci fosse una giustizia divina io le reincarnerei in te in questo preciso istante in cui leggi, così poi vediamo i dustin hoffman e i depardieu.. esempi ugualmente superficiali.. esempi da femmine.. esempi in cui nn c’è la bellezza, ma ci sono soldi, successo e prestigio.. insomma son femmine, voglion dimostrare il contrario e finiscon sempre per confermare la tesi opposta.. che te lo dico a fare, ecco perchè la cucina è il loro habitat naturale..

    quindi alla fine della fiera, l’unica cosa che puoi fare è tonificare il corpo, fermo restando che se sei brutto in faccia, ti aiuterà un poco, ma nn tantissimo.

    se vuoi bombare con una femmina appetibile vai a pagamento.
    per l’amore è difficile, devi essere al top su altro (successo, potere o denari), ma sappi che nn staranno con te perchè sei tu, ma proprio perchè baratterai una delle componenti (o più componenti) con la loro bellezza.
    io capisco la tua tristezza e so che dirti “innamorati di un cesso”, come se tu fossi un pupazzo e nn avessi aspirazioni e desideri legittimi di ogni altro uomo, è una cosa indecente, per cui nn so cosa consigliarti praticamente a riguardo.

    idiozie pratiche come “ti devi sentire bello”, “tu sei unico”, “accresci la tua autostima”, son tutte baggianate di femmine, le stesse femmine che qui scrivono così, poi escono per strada ed una per una, prese singolarmente, ti ridono in faccia.

    tu devi capire che le femmine quando parlano, blaterano da finocchi, col sedere delle altre: “dai che ce la fai! accresci la tua autostima! qualcuna ti amerà! ma.. IO NO DI CERTO EH!”.

    insomma parlar con le femmine di ste cose è come farsi suggerire da un asino la risposta al senso della vita.
    le femmine, quanto più sono appetibili, tanto più han solo bisogno di qualcosa al top per barattarlo con il loro pseudo-ammmore a tempo determinato, perchè sappi che nn ti basterà conquistare una femmina appetibile, dato che prima o poi troverà la scusa per dirti ciaociao e per prendersi opportunamente qualcun altro che farà loro più comodo in quel particolare momento.
    quindi nessuna pacca sulla spalle amico, è la vita e la vita è politica, pensa a chi muore di fame.. tu sei fortunato rispetto a loro e sai anche tu che fare ipocrisia su di loro nn servirà a sfamarli.
    quindi in base a ciò che ti ho detto trova la tua forma migliore per “resistere politicamente”.
    nn sceglierti le strade migliori, ma quelle in cui starai meno male e calcola tutto come fan le femmine, sfrutta ogni occasione, goditi quel che puoi e lascia perdere chi nn ti capisce.. se la gente capisse le femmine starebbero in cucina!

  2. 12
    rossana -

    Deio4,
    che ne dici? si sta bene qui in cucina, vero?

  3. 13
    deio4 -

    Rossana,
    non capisco il tuo commento..cmq la mia donna non sa cucinare e io meno di lei..quando andremo a vivere insieme ci sarà da ridere…!!!

    Cmq Sfigato, con i miei commenti ironici e a volte anche abbastanza pesantucci,volevo solo farti capire che il fattore estetico non conta NULLA..contano ben altre cose..
    Io personalmente tra una ragazza BRUTTA (ma veramente brutta) ma con un carattere piacevole e scherzoso e una strafiga stronza, arrogante ignorante preferisco di gran lunga la bruttona..e anzi sono sicuro che andremmo a finire col prendere per il culo la strafiga…!!!!

    Io sono uno che si prende tanto in giro…AUTOIRONIA…l’autoironia è quello scudo che ti ripara dagli insulti degli altri…prova a utilizzarlo e poi mi dirai…

    Ah comunque anche il gobbo di notre-dame alla fine si ciula Esmeralda…

  4. 14
    rossana -

    scusa, Deio4, stavo cercando di ironizzare sul fatto che (tu maschio e io femmina) la pensiamo allo stesso modo (un bruttone può piacere a una donna, se in grado di esprimere una sua personalità), e rintuzzavo, indirettamente, il mio carissimo amico Andy, che vede bene le donne solo… in cucina (e forse, magari, un pochino anche a letto, sempre che a lui sia riservata in assoluto… la posizione dominante!).

    se la pensi come me, allora possiamo pasticciare insime in cucina… personalmente la odio e so fare solo piatti per bimbi e adolescenti, essendo stata costretta ad imparare ad alimentare correttamente mio figlio… ma, se uniamo le nostre risorse creative, chissà che non possa saltar fuori qualche piatto originale!!!

  5. 15
    Claudio -

    Rossana, per piacere ad una donna non bisogna esprimere una bella personalità… ma una personalità di merda, lunatica e menefreghista.
    Poi bisogna aggiungerci un pizzico di ignoranza e arroganza.

    Personalmente non mi sento di consigliare l’una o l’altra cosa ad una persona oggettivamente brutta, i consigli li da chi non può più dare il cattivo esempio (cit.)

    Io stesso sono bruttino, mai voluto da nessuna, ma colto, una persona corretta, sempre pronto ad aiutare chi ho di fronte e via andare… ma con le donne questa è una cosa fallimentare. E i fatti lo dimostrano.

    Ora non venirmi a dire che troverò quella che mi amerà o che altro e che devo aspettare, sono cazzate, ho 26 anni e so distinguere le cose reali e concrete dalle cose dette per ipocrisia e speranza ad oltranza.

    Ciò che so è che se avrò la fortuna di avere un buon lavoro e qualche soldo allora avrò anche una donna che fingerà di amarmi, altrimenti rimarrò come ora, colto, capace, sincero ma solo e visto come un essere asessuato dalle donne.

    Pazienza, non ci si può ammalare per questo. Se avrò bisogni rimedierò in qualche modo e il problema non si pone in questo senso. Se vorrò essere amato mi prenderò un animale domestico che non guardano il portafogli o la macchina, ma solo al palmo della mia mano che sa accarezzarli.

  6. 16
    rossana -

    Claudio,
    mi dispiace ma comprendo il tuo scoramento.

    su un altro thread un forumista (forse proprio tu?) ha scritto le tue stesse cose, sottolineando che l’amore non esiste.

    il suo post mi ha indotta a riflettere. credo abbia sostanzialmente ragione: l’amore, come la libertà, la verità e la giustizia sono concetti immensi, racchiusi in poche lettere nero su bianco.

    tuttavia, gli uomini continuano ad inseguirli per renderli sempre più concreti nella realtà, sia pure in modo imperfetto, come imperfetti sono gli uomini, facendo, a poco a poco, progressi in merito.

    ognuno è libero di giocarsi la propria vita come meglio crede o meglio può. concordo che un animale domestico può essere più disinteressato di un essere umano. se però non gli dai la pappa, credo che anche lui finirà con il cercarsi un altro padrone.

    tutto è funzionale, anche i sentimenti; se li vai a scorticare, non sono altro che un interscambio di dare-avere. mi piacerebbe poterti citare un qualche filosofo a conferma della mia affermazione ma non sono stata capace di ritrovarlo, pur ricordando di averlo letto…

    pensi che tutte le donne belle siano state felici in amore? ti basta l’esempio di Marylin Monroe? obietterai che è “partita male”, avendo patito nell’infanzia ed essendo quindi instabile emotivamente.

    i talloni di achille li abbiamo tutti. anch’io sono partita male ma la sorte mi ha permesso di venirne faticosissimamente fuori e di non rimpiangere di aver giocato tutta me stessa in amore, pur essendone stata parzialmente sconfitta, come credevo fosse successo solo a me mentre lo scacco, in qualche misura, credo che, prima o poi, sia riservato a tutti.

    non è vero che do consigli non potendo più dare cattivi esempi. sono innamorata come una ragazzina e, pur non essendo ricambiata, sono contenta lo stesso di aver potuto provare una seconda volta un sentimento ancora più bello del precedente.

    è anche vero che la sua nascita è stata originata da me, non so quanto consciamente o inconsciamente, come tutte le altre mie realtà, più o meno palpabili. “volli, sempre volli, fortissimamente volli” ti ricorda qualcuno?

    buona sorte, affinchè tu possa trovare quello che cerchi!

  7. 17
    Claudio -

    Scorato io?
    Assolutamente no, non do così tanta importanza a qualcosa che è concepito così ipocritamente dalle persone.

    Schifato sicuramente sì, ma ho posto i miei rimedi.

    Ciò su cui pongo l’accento è che se è vero che i sentimenti tra umani sono imperfetti sarebbe ottimo almeno evitare l’ipocrisia di dire:”anche te ce la puoi fare” a chi di speranze non ne ha, gli si risparmia un dolore, e io ci sono passato.

    Le donne e gli uomini belli non sono sicuramente felici in amore, nessuno alla fine lo è per il semplice motivo che si muore soli. Solo che belle e belli sicuramente non vivono quel male di vedersi rifiutati e disprezzati per il solo aspetto fisico, a prescindere da altre qualità personali costruite con tanta fatica.

    Beata te che riesci ancora ad amare pur non essendo ricambiata, non sentirti migliore per questo, la differenza è che a te è permesso. Ad altri no per oggettivi limiti, non sto qui a romperti con vicende personali, però una persona mediamente intelligente dopo un po’ capisce che non è fatta per essere amata, e nonostante l’intestardimento che può avere dopo decine di sole delusioni senza mai avere nulla in cambio chiunque molla il colpo.

    Fortunatamente la vita non è solo amore, ma c’è la cultura, lo sport, i viaggi e tantissime altre cose che possano renderci soddisfatti e grati di noi stessi.

  8. 18
    rossana -

    No, Claudio, nemmeno a me è permesso, in quanto l’uomo di cui mi sono innamorata avrebbe voluto scambiare soltanto sesso, cosa che non ho accettato, non per moralismo ma semplicemente perchè in me c’è un sentimento. di conseguenza, non lo vedo più.

    è vero che al mondo ci possono essere tanti interessi al di fuori dell’amore, ed è più che logico che ognuno si rivolga a quelli che più gli sono congeniali.

    ogni confronto amoroso con l’altro sesso racchiude profondi rischi e ci vuole sempre molto coraggio per osare, qualsiasi sia l’aspetto fisico che ci riveste. poi, ci vorrebbe anche un carattere aperto e un pizzico di fortuna… io, ad esempio, ne ho avuta abbastanza con la salute e con il lavoro; meno in amore e in famiglia.

    è anche vero che si nasce e si muore soli e che una relazione può accompagnarci, più o meno bene, per un tratto, più o meno lungo, di cammino… dipende da quello che per noi è più importante inseguire e cercare di ottenere…

  9. 19
    deio4 -

    Claudio…
    Leggendo tra le righe i tuoi commenti mi è saltata in testa la favoletta della volpe e l’uva…non te la racconto la storiella perchè credo tu la conosca…

    Hai 26 anni e credi di sapere tutto sul mondo delle donne solo perchè hai ricevuto una sfilza di 2 di picche??? E ci vuoi insegnare cos’è l’amore?
    Forse è il contrario…non hai capito un c.... delle donne…
    Povero illuso…evidentemente usi le armi sbagliate…oppure semplicemente non ci sai fare…oppure sei omosex e te ne devi rendere ancora conto…oppure sei decisamente brutto come dici!!!

    Una cosa è certa, un po’ mi fai pena..ti servirebbe proprio una bella tipella con i co...... che ti rivolta come un calzino, come è successo a tanti amici discotecari spavaldi che la pensavano anche peggio di te e poi arrivata quella giusta diventano agnellini, du du da da amorucolo miao bau kiss mi vuoi bene ? ma quanto? tanto tanto…
    MA A TE NON SUCCEDERA’ MAI, FORSE…
    E io riderò se succederà…e magari faremo pure un uscita di coppia per scambiarci amichevoli consigli…!!!

  10. 20
    Claudio -

    No Rossana, parli da un diverso livello e punto di vista.
    Te dici che l’uomo che ti piace vorrebbe solo sesso, ma te lo sei scelta te, il punto di vista mio e di altri è che non possiamo scegliere, così è e basta.

    Poi centrare la propria vita sull’amore è stupido, in generale è stupido concentrarsi solo in ciò che non fa per noi, qualcosa per cui non siamo destinati.

    Io ad esempio non sono destinato ad essere amato, prima ne facevo una malattia, pure grave. Ora ho capito che dovrò rinunciare e dedicarmi ad altro.
    Non rinunciassi e seguissi il mio cuore sarebbe un continuo soffrire ed essere “malato” per via dei rifiuti che dovrei ricevere. Non cerco nulla e se succederà il miracolo che otterrò qualcosa senza fare nulla è bene che la malcapitata sappia che da come vivo e cosa penso non mi muovo di mezzo millimetro perchè io sono io, ho le mie esperienze e l’ultima arrivata, per quanto possa dire di amarmi, non può avere l’arroganza di dirmi cosa e come devo pensare.

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili