Dopo i fatti di cronaca nera accaduti Brescia (Link) e la riesumazione del muro di Berlino eretto a Padova, mi viene in mente che la gente del nord sta vivendo quella che intere popolazioni del sud, vivono ormai da secoli e cioè: Convivere con la paura e cercare di sopravvivere alla meno peggio.
Molte persone (non tutte per fortuna), erano pronti a puntare il dito su tutti i meridionali, etichettandoli camorristi, mafiosi e nullafacenti.
La verità, come si può notare dai fatti appena citati, sta nell’impossibilità di reagire per un cittadino onesto, le cause sono evidenti: politiche sbagliate, rendiconti personali, aggressività a sfondo omicida da parte degli stranieri, ma nessuno degli addetti ai lavori si sente di rispondere in modo convincente verso la parte buona del paese.
E noi italiani, cosa facciamo per farci sentire?
Si va allo stadio, ci si fa una canna, si beve finchè c’è spazio nello stomaco! Nel contempo le nostre donne vengono stuprate, i nostri figli costretti a guardarsi il culo e il nostro lavoro va ai nuovi schiavi moderni: I Cinesi.
Ma che bella Italia, ma quanto è bella la lega di bossi, come è agiato il nostro ministro Mastella regala un abito di 80.000,00 euro alla nuora alla faccia nostra.