Salta i links e vai al contenuto

Brescia e dintorni

di Bruno

Dopo i fatti di cronaca nera accaduti Brescia (Link) e la riesumazione del muro di Berlino eretto a Padova, mi viene in mente che la gente del nord sta vivendo quella che intere popolazioni del sud, vivono ormai da secoli e cioè: Convivere con la paura e cercare di sopravvivere alla meno peggio.

Molte persone (non tutte per fortuna), erano pronti a puntare il dito su tutti i meridionali, etichettandoli camorristi, mafiosi e nullafacenti.

La verità, come si può notare dai fatti appena citati, sta nell’impossibilità di reagire per un cittadino onesto, le cause sono evidenti: politiche sbagliate, rendiconti personali, aggressività a sfondo omicida da parte degli stranieri, ma nessuno degli addetti ai lavori si sente di rispondere in modo convincente verso la parte buona del paese.

E noi italiani, cosa facciamo per farci sentire?

Si va allo stadio, ci si fa una canna, si beve finchè c’è spazio nello stomaco! Nel contempo le nostre donne vengono stuprate, i nostri figli costretti a guardarsi il culo e il nostro lavoro va ai nuovi schiavi moderni: I Cinesi.

Ma che bella Italia, ma quanto è bella la lega di bossi, come è agiato il nostro ministro Mastella regala un abito di 80.000,00 euro alla nuora alla faccia nostra.

Lettera pubblicata il 29 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Brescia e dintorni

Lettere correlate

Categorie: - Attualità - Cittadini

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili