Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2016. L'autore ha condiviso 17 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@MARIAGRAZIA: CON IL TUO COMMENTO 39 hai descritto praticamente la mia vita e tutto quello che ho passato…pari…pari…
Yngvi, secondo me alla fin fine uomini e donne cercano in fondo le stesse cose, vivono gli stessi problemi e gli stessi disagi, così come le stesse speranze. ma una certa cultura, ancora molto imperante, ci ha messi l’ uno contro l’ altro in una sorta di perenne battaglia di pirro ( anzi, di PIRLO ) che non porta a nulla se non ad una sempre più marcata incomprensione, a danno di ENTRAMBE le parti. se invece riuscissimo tutti a capire che molto spesso ci complichiamo la vita inutilmente – come dice Diego – perchè siamo TUTTI manipolati da qualcosa di oscuro, di potente e invisibile ( i modelli imperanti, le convenzioni, l’ ignoranza e la mancanza di consapevolezza ), ne riusciremmo finalmente a venire a capo.
A volte la mia vita da persona “anziana” me la immagino molto “rurale”, in estrema semplicità, circondata solo di quel tanto che basta per vivere dignitosamente, e immersa nella pace della natura. niente mostri immaginari, nè sovrastrutture, nè stupide ostinazioni frutto solo delle convinzioni distorte che ci hanno inculcato negli ultimi due/tre secoli.
“Devi essere davvero coraggiosa, è un decollo in candela da solista, degno dei migliori piloti dell’anima. Per la verità pochissimi.”
Diego, bellissima frase. Grazie di avermela dedicata! del resto credo che anche tu sappia cosa significhi essere “ricercatori” che lavorano su se stessi.
Maria Grazia, ad ognuno i suoi meriti, semplice constatazione la mia.
Mah, veramente ricerco Anime viventi, davvero poche sulla Terra ormai, infatti la maggioranza si è trasformata in zombie, incapaci di vedere il vero Mondo e perfino di immaginarlo…
Tutti sono alla ricerca del successo. 🙂
cercare il successo di per sè non è un male. ma lo diventa se lo si cerca per un motivo sbagliato, ad esempio ottenere l’ ammirazione e l’ approvazione degli altri. Le persone non sono più in grado di mettersi in sintonia con se stesse, di essere LIBERE, di non lasciarsi fuorviare dai modelli che ci vengono propinati a scopo politico o consumistico. Non sono più in grado di agire nel rispetto di se stesse e degli altri. Sono continuamente pressate dall’ esterno, sono incapaci di reagire e di anteporre il proprio benessere interiore di fronte alle assurde aspettative di coloro che gli stanno vicino. ecco perchè succedono tutti i disastri che vediamo.
secondo te chi sarà più felice ? l’ uomo che sceglie di stare accanto alla donna che ama a dispetto di quello che dice di lei il “resto del mondo”, o quello che – per obbedire a una CONVENZIONE – rinuncia al VERO amore e si adatta alle logiche del quieto vivere e ai giudizi del paesello ?
e questo è solo uno dei MILIONI di esempi che potrei fare riguardo quelle coercizioni che rendono gli esseri umani SCHIAVI, e quindi infelici.
e comunque il mondo del lavoro ( perlomeno quello italiano ) non funziona per meriti. questo è poco ma sicuro!
Vuoi che risponda? 🙂
L’uomo più felice è quello che non insegue le donne indaffarate.