Salta i links e vai al contenuto

Boxe Femminile

di Marya13
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Boxe Femminile

La lettera ha ricevuto finora 90 commenti

Pagine: 1 7 8 9

  1. 81
    Giuseppe -

    Regolamento?Ma se non sai neanche leggere!
    Esposto in magistratura?dovremmo esporti in piazza perche’ sei un cretino unico!
    Fai una cosa buona…rivolgiti al ministro per far espellere dall’italia le persone senza permesso di soggiorno.Se riesci a fare quello comincio a prenderti in considerazione.

  2. 82
    Mariella -

    Caro Giuseppe purtroppo abbiamo di fronte un vero e proprio nemico del pugilato e dello sport in generale. E’ solo un pazzo, lascialo perdere. Immagino la faccia di un ministro che si trovi a leggere i delirii di un soggetto simile (ma dati in tempi, penso che cestineranno le sue blaterazioni, dopo aver letto appena una riga). Non lo pensare. Pensa che c’è chi ragiona perfettamente come la sottoscritta, che pratica pugilato da quando ha compiuto 15 anni. Il mio naso è perfettamente integro.
    Chiediamo in coro scusa al povero Massimo, che abbiamo tirato dentro NOI, a questo dibattito. Mha.
    La sua salute mentale si spiega proprio dal fatto che sta in politica. Esiste in Italia un ambiente moralmente più sporco?
    (é una domanada retorica, s’intenda)
    Immagina che Muhammad Alì abbia cominciato a fare boxe a 22 anni. O a Robinson. O a Duilio Loi. O a Nino Benvenuti. O….
    Che ignoranza pazzesca.

  3. 83
    Mariella -

    Ma se non gli piace la boxe allora perchè continua a lasciare commenti (mea culpa, ho letto due righe di un suo commento, quando mi ero ripromessa di non leggere più neppure una sua parola)? Anzi…
    PERCHE’ frequenta questo forum?
    La mia unica risposta è:
    MHA.
    Allibisco.
    Io, ad esempio, non frequenterei mai assiduamente un forum su Moccia (che odio). Certo ho lasciato qualche commento contro Moccia su alcuni forum moderati, ma poi basta. Insomma se non mi impongono di leggerlo, chissenefrega. Che lo leggano pure, se piace loro.
    Quindi questo Massimo o è un pazzo e fanatico, o… o… uhm…
    Non penso AFFATTO che sia un convinto filantropo.
    BHA.

  4. 84
    Giuseppe -

    Ad ogni modo cara Mariella
    Tu che puoi continua a praticare lo sport che piu’ ti appaga.
    Io tornerei volentieri ma non piu’ a livelli agonistici.Un giorno se lo vorra’ andra’ anche la mia piccola “BELVA” (Si chiama Erika)
    Judo,Karate,Boxe,Thai Chi.e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.
    Domanda….
    Hai gia partecipato a qualche gara?Stage?

  5. 85
    Rosaria -

    Sante parole, quelle di massimo.

  6. 86
    Giuseppe -

    La signora E’ consorte dell’innominabile ho e’ semplicemente anch’ella facente parte delle categorie conservatrici?

  7. 87
    Mariella -

    Giuseppe, spero che la tua piccola belva trovi uno sport che le piaccia, perchè lo sport è un modo sano per crescere (sembro uno slogan pubblicitario così…)!
    Bhè ho partecipato l’anno scorso al torneo nazionale juniores. Una sorta di campionato nazionale femminile per noi “piccole” (chiamato torneo o trofeo perchè le partecipanti erano assai poche). Ma purtroppo non sono riuscita a diventare campionessa, e io mio titolo rimane solo quello di vicecampionessa juniores dei 54 kg (una categoria sbagliatissima, infatti arrivai al peso con 3 chili in meno, e mangiavo praticamente come un’ossessa). La bravura (nonchè l’altezza, sigh!) della mia avversaria e l’emozione mi hanno fregata. Vari combattimenti, sono scesa di categoria e adesso oscillo tra i 48 e i 50 kg. Il mio maestro dice che adesso sono diventata davvero pericolosa. E mi fa piacere, perchè i sacrifici che faccio per conciliare questa passione e lo studio (a proposito, cercherò di volare a quota 100 all’esame di stato, alla faccia di certe persone che dicono che oltre che brutte siamo pure stupide! ma non facciamo nomi…), la dieta (maledettissima) ferrea, vorrei servissero a qualcosa.
    Spero che quest’anno vada meglio e che riesca a togliermi più soddisfazioni. Non sarà meno difficile, perchè in Campania sono tutte agguerrite e brave… 🙂
    Quanto a Rosaria penso sia Massimo messo sotto falso nome.
    Dimmi una persona che non avrebbe argomentato la sua risposta e che avrebbe avuto la pazienza di leggere tutti i fantozziani commenti del massimo seccatore. E dimmi anche chi avrebbe mai avuto il coraggio di diventare sua consorte. :)))
    Un caro saluto

  8. 88
    Giuseppe -

    A quanto pare cara Mariella
    Nonostante la serie impressionante di “mazzate” che prendi, mantieni un particolare senso dello spirito.
    Scherzo.Sono Contento che lotti contro il dissenso delle persone,contro il tempo da dedicare allo studio ed infine contro i TUOI (e non tue) avversari.
    Nel Marzo del ’94 a Roma.Affrontai la mia prima finale del campionato nazionale pesi WELTER di Kick-Boxing.Persa per rottura (provocatami dall’avversario) del menisco complicata da una lacero-contusione del crociato sx.Un mese di gesso e tanto ma tanto tempo legato alla riabilitazione con svariati fisioterapisti.Non ho mai piu’ recuperato totalmente l’elasticita dell’arto sx.Cammino perfettamente,corro,ma se cerco di caricare con dei pesi…..Non voglio spaventarti,anche perche’ con tutti i cerotti che ti sarai messa.Vorrei solo dirti che purtroppo nelle competizioni agonistiche pur di ottenere qualcosa parecchi atleti sono disposti a non seguire attentamente il regolamento…Tante volte incitati anche da Maestri poco attenti ai loro insegnamenti.
    Per la mia piccola, e’ ancora tanto piccola(ha 18 mesi) cammina e corre ma di sport per ora…Noto invece che le piace il ballo,ogni volta che sente della musica deve fare il pagliaccio agitandosi a piu’ non posso;e devo dire che balla meglio dei ragazzi di “AMICI”.Ad ogni modo scusami se mi sono protratto oltre.La parte del logorroico l’ho fatta io questa volta.Buona Notte

  9. 89
    gina -

    alle oplimpiadi di Londra del 2012 finalmente ci sarà la disciplina ufficiale.

  10. 90
    alessandro -

    A parte che lo sport dovrebbe agevolare il benessere e giovare alla salute di chi lo pratica, e nel prendere pugni al fegato e in testa non so davvero quanto questo sia possibile, al di là di tutte le dichiarazioni di principio e di tutte le litanie sulla boxe che è arte ecc ecc ecc, di fatto ci si colpisce con pugni, sarò retrogrado, magari primitivo, potrò essere addirittura tacciato di maschilismo o altro (ma sono avverso alla boxe in quanto tale, non a quella femminile!), chi più ne ha e abbia piacere a metterne le metta, trovo inconcepibile vedere delle ragazze picchiarsi, sia pure per sport.
    Nei primi mesi di pratica medica ho fatto il medico di ring vincendo ogni mia resistenza, che mi nasceva da un’avversione di principio per questo sport, forse solo perchè dovevo lavorare, chissà, e quando mi ritrovavo con ragazzini frantumati ma felici potevo anche pensare che ciò che conta, in fin dei conti, è la soddisfazione, l’aver fatto qualcosa che psicologicamente appaga. Ma come psichiatra trovo questo farsi incontro a chi ti vuol colpire con pugni qualcosa di insano, tanto più che è un atteggiamento appagante e consapevole. Davvero possono appagare i pugni presi? Certo, mi si potrà opporre il discorso che dietro e prima dei pugni c’è altro, ma quell’altro è comunque funzionale ai pugni che si dovranno dare e ricevere, non si sfugge.
    Lo so che molti di voi considereranno banali e vecchie le mie parole e il pensiero che esprimono, ma oh, che dirvi…

Pagine: 1 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili