Salta i links e vai al contenuto

Problemi con servizi, bolletta e letture Enel ESE

di ram

Buongiorno.
Abbiamo comprato una villetta in campagna provincia BR, con contatore vecchio Enel inattivo. Dati cliente:
* Residente, uso domestico con tariffa D2 bioraria
* 1,5 kwh potenza attiva : 01.12.2011 – 26.06.2012
* 3,0 kwh potenza attiva : 26.06.2012 – 09.07.2012
* Contratto fermato e mandato a ESE Potenza : 16.06.2012
* 5 bollette ricevute :
Gennaio 2012 > totale 77,40 eur > contributo per variazione contrattuale + addebito deposito cauzionale (possibile per potenza 1,5kwh)
Gennaio – Febbraio 2012 > totale 22,63 eur > 31.12.2011 – 09.02.2012 > 135 kwh
(le bollette sono registrate con potenza 1,5kwh)
Marzo 2012 > totale 212,02 eur > 01.01 – 02.03.2012 > 224kwh + contributo per variazione contrattuale=23,00 eur + contributo di allacciamento per kw 1,6=110,46 eur
Aprile 2012 > totale 15,16 eur > 03.03 – 09.04.2012 > 23kw (stimato)
Maggio – Giugno 2012 > totale 1.004,45 eur > 03.03 – 09.06.2012 > 3.434,00kwh
(le bollette sono registrate con potenza 3,0kwh)
1. Informazioni contrarie e sbagliate o mancanza di info al call center 800900800
“-Quando viene il tecnico per attivare 1,5 kw?” “Domani” “tra 5 giorni lavorativi” “Questa sera” “Subito”; 12 giorni da 21.05.2012 non abbiamo avuto elettricità perché hanno rubato i cavi; il call center ha detto che non abbiamo elettricità perché forse non abbiamo pagato una bolletta
2. Nelle bollette fino 09.06.2012 è scritto che data di attivazione 3kwh e 02.03.2012
Per attivare 3kw, sono venuti in data 26.06.2012, dopo tante chiamate al No. Verde e tante richieste “Quando viene?”
3. Richieste di cambio di indirizzo e città dove si trova la nostra proprietà e secondo il Comune
al telefono dicono che hanno cambiato, aspetto e facciamo il cambiamento insieme… Tutte le bollette sono registrate con il vecchio indirizzo.
4. La bolletta di Maggio-Giugno 2012 (3 mese piene) con lettura elettronica di totale kwh 3.434,00 e valore 1.004,45 eur, e assurda. 12 giorni da 21.05.2012 non abbiamo avuto elettricità perché hanno rubato i cavi = consumo 0.
Abbiamo ricevuto una bolletta di valore 1.004,45 eur per 01.03.-09.06.2012 (lettura effettiva). Per 03.03-31.05.2012 registra un totale F123 = 3.105,00kw : totale F1=912kwh + totale F23=2193kwh. Questo consumo significa = 34,5kw/giorno = 1,4375kw/h. Da 21.05.2012 mese maggio, 10 giorni senza elettricità perché hanno rubato i cavi.
Da giorno lavoriamo e da notte dormiamo, usiamo elettricità in tempo F2, con molto economia perché abbiamo avuto potenza di max. 1,6kwh fino a 26.06.2012; elettrodomestici sono qualità A+ e non abbiamo avuto la possibilità di usare perché salta la potenza e contatore si ferma. Riscaldamento non abbiamo.

Oggi siamo andati a PuntoEnel Brindisi : il Signore era convinto che abbiamo avuto sempre 3kw, e mi ha detto di pagare la bolletta in rate, di verificare contatore = 54eur (servizio Enel), verificare con un elettricista il sistemo elettrico, e che abbiamo sicuro una problema con pompa di acqua (la pompa è nuova), che tipi di dispositivi abbiamo : lampade a risparmio energetico, TV, frigo, lavatrice (usata dopo 26.06.2012)..
Ritornati a casa, oggi, dalle ore 13.00 (F1) controlliamo ogni ora, il contatore con TV, frigo, computer, luci in funzione, e pompa acqua in funzione (come lavare piatti, wc): in 8h il contatore ha registrato 1kw!!!
Perché questo contesto, prevediamo che saranno problemi simili con i consumi per giugno e luglio 2012. La notifica che abbiamo effettuato oggi presso PuntoEnel Brindisi ha portato ad un consumo minimo al giorno.

Per noi tutta questa storia significa frode fatta da una azienda con monopolo di fornitura di energia elettrica e attività legale. Oggi succede a me, domani succede a te !!! La nostra colpa è che non abbiamo fatto controlli da inizio e non abbiamo pensato che Enel prende in giro suoi clienti. Adesso pago. Chi paga per la colpa di Enel? E’ imbarazzate, diffamatori e inaccettabile !!!
Si richiede a Enel la revisione delle bollette e consumo in conformità con nostro consumo reale e oltre che Buon Senso.
Si richiede alla Autorità di Regolamentazione a intraprendere azioni e misure per controllare e correggere questa situazione in modo che non sarà un altro precedente da parte di Enel in relazione con altri consumatori.
In caso che non riceviamo riposte da nessun parte, siamo interessati da fare questa storia pubblica in mass-media, fare una petizione per raccogliere firme da parte dei consumatori insoddisfatti e soluzionare con un avvocato.
saluti,

Lettera pubblicata il 9 Luglio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Problemi con servizi, bolletta e letture Enel ESE

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    Gianluca -

    Salve,ogni due mesi mi arriva la bolletta enel enorme,gia da un paio di anni,ho fatto controllo con elettricista e abbiamo scoperto che noi consumiamo tra 500-800 kw pero enel sempre ci scrive 1500 kw, sempre lo stesso numero,paghiamo 400€ di luce,questa e una fregatura,in 2-3 anni quanti soldi hanno fatto sulla nostra bolleta però come io c’è tanta gente,mi sa dire qualcuno cosa posso fare in questo caso?o come scrivere una raccomandata?grazie

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili