Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2007. L'autore, fausto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
a me è successo non riesco capire come farlo rimettere ,in più quando chiami ti senti dire che per una cifra cosi bassa è strano che l abbiano tolto . ENI … forse pensano che gli utenti si auto tolgono i contattori.. ti fanno passare per SCEMO.
il problema è che non puoi cambiare fornitura senza il contattore.
In data 1.12.2014 ho avuto il distacco del servizio gas di una fattura che era in contestazione. Ho provveduto subito al pagamento ed in data 1.12.2014 alle 15:41 ho inviato fax dell’avvenuto pagamento. Ho contattato subito il numero verde che mi ha assicurato il ripristino del servizio entro 48 ore, ma ad oggi, 10.12.2014, sono presenti i sigilli al contatore. Ho effettuato numerosi solleciti anche a mezzo fax e recandomi presso i punti enel gas della zona, ma mi è stato chiesto di pazientare in quanto l’Italgas distributore di zona non prende in carico la richiesta in quanto il servizio risulta attivo. L’aggravante è oltre la stagione invernale anche la presenza di un minore malato in casa ed ho fatto presente la situazione, ma le risposte sono state evasive ed alquanto scortesi. Resta il fatto che a distanza di dieci giorni ancora non si sa quando io potrò nuovamente avere l’acqua calda, i riscaldamenti e la possibilità di fare qualcosa di caldo a mio figlio.
Save ieri mattina senza preavviso e arrivato un tecnico e mi ha piombato il contatore del gas, e in casa ho un bambina piccola e mio padre cardiopatico operato al cuore con 3 bypass una settimana fa, ho chiamato ENI e mi ha detto che se non pago 700 euro non mi riattivano il contatore, purtroppo non lavoro e mio padre non sta lavorando per la sua malattia , e mi hanno detto che non possono nemmeno dilazionarli… ci sono altre opzioni per riattivare il gas???
Un bel bypass a monte e a valle del contatore, fatto da un idraulico amico.
A mali estremi estremi rimedi. Una bambina e un malato. ‘Sti bastardi stanno affamando la gente e la umiliano pure.
Io non ci penserei due volte.
sonovenuta ad abitare in un condominio dove il vecchio propietario a ricevuto il taglio colonna del gas per morosita io non centro niente ma e un mese che sono senza gas chi me lo deve aprire e con chi posso fare un contratto nuovo grazie
Solo un consiglio per tutti
OGNI COMUNICAZIONE NON FATELA CON I CALL CENTER MA PER ISCRITTO!
PEC o Raccomandata AR
è l’unico modo per poter dimostrare di aver inviato qualcosa
Buona sera oggi ho avuto una bellissima sorpresa senza alcun preavviso da parte di Eni mi son visto rimuovere il contatore .e una vergogna totale anche x io sono disocupato e avevo chiesto la dilazione della bollette nn pagate mi anno detto che dovevo pagare x rimettere il contatore gas purtroppo io percepisco 200 eur di disoccupazione e credetemi il gas lo solo usato x lavarmi la faccia e cercare di farmi qualcosa di caldo x in verità io i mesi invernali li ho passati al freddo senza mai accendere i termosifoni x paura dei costi esagerati del gas .. E leggendo le attuali bollette hi notato che sono piu le tasse che il relativo consumo di gas …..mi chiedo x ora tolgono il contatore …nn era meglio sigillarlo …ma una pers con fam cosa deve fare x vivere senza alcuna paura ….eni Enel e tutti i gestori dovrebbero solo vergognarsi di tali azioni e invece di darci contro dovrebbero aiutarci .
Chiama un tuo amico idraulico e fai fare un bel by-pass da 1/2 pollice a monte dell’ex contatore. Io farei così, Anzi, non chiamerei neanche l’idraulico. Lo farei da me.
A mali estremi…
Dr. Golem, il bypass va fatto precisamente con tubi da 3/4 di pollice. Con meno di dieci euro si compra tutto al Brico e comunque bisogna ricordarsi di mettere il nastro di teflon. Ovvio che il rischio di finire sul giornale è elevato, vuoi per il furto di gas, vuoi per una possibile detonazione dell’intero fabbricato. Se è solo per lavarsi la faccia e per il caffè, opterei personalmente per il caro vecchio Camping Gaz.