Qualche sera fa, mentre parlava con la Gabanelli, ha dichiarato di aver ricevuto in diretta una telefonata da un call center che tentava di vendergli dell’energia elettrica.
Con mio stupore pure la Gabanelli non ha dato una soluzione alla scocciatura.
Eppure l’app TRUECALLER (la migliore ma non l’unica) filtra le chiamate degli scocciatori usando “il lato buono dei social”.
In pratica se molte persone di buona volontà, cliccano e segnalano la chiamata come scocciatore, tale numero viene bloccato.
Nulla vieta poi, se si è nel dubbio, di richiamarlo noi.
Aggiungo un particolare terribile: son un dottore che lavora in ospedale e chiamo pazienti perché hanno valori ematici che li pongono in pericolo di vita.
So per certo che alcuni NON rispondono a numeri sconosciuti per paura di truffe. E il mio, di sicuro lo è!
E rischiano di morire.
Lettere correlate
Categorie: - Consumatori
Ce ne faremo una ragione, dottò.
Gent. Dott,
Per motivi di lavoro visto che non è così diverso da quello della Gabanelli, devo ricevere numeri da sconosciuti; molti di questi per privacy usano numeri IP che spesso vengono segnalati come SPAM proprio da TrueCall…
@Minotauro
per ricevere messaggi in sicurezza da sconosciuti, ma dichiarando al contempo la sua vera identità (come potrebbe capitare ad un giornalista in cerca di informazioni) usi Wickr Me, in assoluto l’app migliore per una privacy “monodirezionale”