Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore della.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 43 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 43 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io ritornerò cervo a Primavera ! Non prima …
È proprio vero che chi ama di più soffre di piu..mamma mia mi ci vuole una forza soprannaturale a superare questa cosa..ah oh avrò sbagliato, ma a quanto pare l amavo solo io perché queste cose sono sciocchezze per una coppia che si ama..meglio che mi è successo ora questo piuttosto che quando avrò 40 anni..almeno so come andare avanti, anche se ora è difficile..ma io dico, ma trovane un altro almeno capisco che ho proprio sbagliato io e ci metterei più facilmente una pietra sopra, ma se troni col tuo ex vuol dire che non capisci proprio niente, c.... le minestre riscaldate no, fatto un bel piatto di pasta piuttosto che minestra..e poi con questo suo ex c è stata per 2 anni o forse 3..ma allora?e da paragonare alla mia storia che siamo stati insieme per ben 7 anni in totale?mah..le donne sono propio difficili..bastava parlare, bastava che cambiavo il mio comportamento visto che litigavamo semlre per questo..ma io non le davo mai importanza perché pensavo sempre che anche se ti incazzi tanto sei sempre con me..ed è per questo che io le colpe me le prendo tutte quelle che mi spettano..ma ho fatto il passo di voler risolvere, ma troppo tardi perché lei aveva già il suo ex nei suoi pensieri…pensate dopo una sola volta che si sono incontra per un caffè..mah..
Ieri non è stato pubblicato un mio scritto, che riscriverò ora.
Andrea the original,
a questo punto sarebbe curioso sapere quale tipo di realtà si aspettano le persone deluse dall’unica vera realtà esistente, che è questa che viviamo.
Dubito che la realtà immaginata da queste persone sia più reale di questa, e quindi praticabile.
Il rincorrere qualcosa di meglio e di più rispetto a ciò che abbiamo e riteniamo non abbastanza, perché non è allo stesso livello di ciò che crediamo di meritare, ci può stare, ma a cosa porta? Come facciamo a sapere cosa meritiamo e cosa no?
Kid,
aspetta a dire che ho pescato bene dal mazzo.
Questa cosa la capirò nel momento in cui la mia anima lascerà il mio corpo.
Per adesso sto bene così, ma essendo un cinico, e non essendo uno sprovveduto, castelli in aria non ne faccio.
Alex e la sua storia sono l’ennesimo esempio di cosa governa certe persone: il caos totale.
Alex,
raramente le persone ricevono davvero ciò che meritano, nel bene e nel male. Di solito è più una questione di fortuna o sfortuna, piuttosto che di giustizia.
Diciamo che l’esperienza può aiutare a non commettere più certi errori, ed imparare ad ascoltare il suono dei campanelli di allarme, ma tutto ciò non basta, perché ci vuole fortuna, ed un impegno a DUE.
Quando si parla di relazioni umane, sia amorose che di amicizia, sarebbe bello poter parlare di etica dei comportamenti, ma nella pratica l’etica non esiste.
Non esiste il “tu dovevi essere sincera con me, perché è giusto così”.
Tempo fa avevo fatto questo grandissimo errore: pretendevo dagli altri la stessa sincerità, lo stesso impegno, lo stesso rispetto di alcuni valori, la stessa presenza, la stessa affidabilità, la stessa fiducia, lo stesso trattamento, che io adottavo verso certe persone, soprattutto nei LORO momenti di difficoltà.
Quando invece è toccato a me trovarmi in difficoltà, sai cos’è successo?
Sono partite prese in giro, pesanti, perché ho avuto dei problemi molto…
seri, le famose colonne portanti (che erano la mia ex ed alcuni amici) si sono spostati facendomi cadere a terra senza nemmeno pensarci su due volte, e a quel punto ho capito che non esiste nessun tipo di comportamento DOVUTO.
Non ci sono comportamenti obbligati, ma solo facoltativi.
Il tipo di trattamento che riservi e che ti viene riservato, dipende dal tipo di persona che sei e dal tipo di persona che hai di fronte. Non c’è nulla di trascendentale.
La tua ex non ha fatto altro che comportarsi da femmina senza spina dorsale. Come molte, anzi moltissime.
A te sembrerà strano, ti sembrerà una disgrazia, ma se tu fai un giro sulle varie lettere di questo forum, scoprirai che ciò che ti sembra una sciagura, in realtà è COMUNE.
Quindi ti conviene entrare nell’ottica giusta, di prendere in considerazione che POTREBBERO arrivare numerosi voltafaccia da i tuoi “amici”.
Se così sarà, non accadrà nulla di strano, ma l’ennesima cosa comune.
Ciao a tutti.
“A mrx gli hai dato dell’ arrogante egocentrico” Mai detto. Tra l’altro dovresti pensare piuttosto a ciò che gli hai detto tu in molti commenti, penso che con hitler ci saresti andata più leggera..
Penso tu non abbia capito il mio commento, o forse hai finto di non capirlo (credo comunque più la prima), in entrambi i casi perdiamo tempo in un inutile confronto.
Per il resto vedi in me il nemico con il quale rifarti dei torti e maschilismi subiti, ma a me non interessa né annientare la tua autostima, né andare avanti in inutili diatribe.
Con le donne che prendono i miei interventi come spunto di riflessione c’è dialogo e confronto, con altre non si trova punto d’incontro..
Evitiamoci come già ti avevo detto.. se prendo ad esempio un tuo commento parlando con qualcun altro, non significa che voglia interagire con te. Non tiriamoci quindi vicendevolmente in ballo e stop..
E’ vero AndreaT.O. con mrx sono sempre stata velenosa, ma solo perchè anche lui lo era con me. E comunque preferisco la sua stronzaggine genuina alla tua meschinità! Almeno i commenti di mister sono anche divertenti. Tu sei solo un lagnoso patetico maschilista che frigna perchè gli hanno tolto la “caramellina” ( cioè la donnetta da usare e manipolare ). Spero anch’ io che mi ignorerai del tutto d’ ora in avanti, perchè confrontarsi con te è piacevole come avere un riccio spinoso nel culo.
M. Sai cosa ti dico? Chi mi ama mi segue, non corro dietro a nessuno..tanto meno alla mia ex visto che mi ha fatto capire che è inutile starci dietro, passerà..passa tutto..la cosa che nn sopporto però e l umiliazione che sto subendo da lei, con questo suo comportamento..con questa sua immaturità..che c.... ti sei messa con me se con lui nn era ancora finita la cosa? Mi ha fatto perdere tempo e sentimenti a me..guarda..se mi ama tornerà e se nn mi ama o che succederà ciò che avete detto voi o succederà che lui è davvero cambiato e la renderà felice..e sinceramente è solo questo che mi importa..che lei sia felice..una cosa vi chiedo perché mi sento bloccato..mi conviene bloccarla su facebook? Poi ho come amica anche sua sorella, che siamo rimasti comunque in buoni rapporti e lei nn centra niente, anzi, ha avuto 3 splendidi bimbi di cui io li ho visti nascere e tutto è comunque ho sempre un certo affetto verso loro..cosa mi consigliate di fare?mamma mia che tristezza..nn me l aspettavo propio..ormai sono 2 mesi che mi ha lasciato..dicendomi che nn mi am più..
Mi sembra di rivivere le stesse dinamiche di alex anch’io ho fatto autoanalisi visto che negli ultimi tempi le liti erano aumentate. La mia timidezza e delle insicurezze erano cibo per sbranare da parte dei suoi amici io nel non sentirmi protetta o difesa da lui mi sono chiusa a riccio con loro. Potevo essere più aperta e nel rimanerci sempre male potevo essere più disponibile ma problemi gravi nulla. Di sicuro anche lui e la sua lontananza e il suo andare in crisi è stato determinante in pratica i suoi sentimenti erano scemati insomma ci eravamo dati un po per scontati la batosta finale è arrivata quando mi dono sentita dire che non ero all’altezza economicamente, i suoi volevano un buon partito che io non sono, ero uno scarafaggio da schiacciare al momento giusto, solo io ero quella che lottavo fino all’ultimo lui invece giá si preparava in anticipo la sua singletudine: accampava scuse di lavoro rientrando tardi la sera senza me, io spaesata e piegata dal dolore, lui giá indaffarato su internet, fb e palestra. Concordo con M. sui rapporti dovuti anch’io fino a qualche tempo fa ero convinta che doveva funzionare così. Io davo tutta la mia sinceritá ritagliavo il mio spazio da fidanzata anche per le mie amiche e quando mi sono ritrovata a toccare il fondo, sono ancora in salita, una lenta risalita, non mi sono ritrovata in pratica nessuno ed io sorpresa da questo voltafaccia generale perchè convinta che mi era dovuto infondo non me lo meritavo ma quando le cose giravano bene ci tenevo molto comportarmi in maniera leale verso tutti cosa che non mi ha ripagato di nulla anzi è servito a solo ricevere umiliazioni e solitudine totale. Ora con mille porte sbattutte in faccia ho imparato che purtroppo che così funziona funziona gran parte è solo,falsitá,voltafacce e convenienze, devo solo imparare ad adeguarmi.
alex impara dall’esperienza, sicuramente se lei non ti voleva più doleva dirlo ma come hai detto tu gli sbagli li hai fatti, mai dare per scontato nessuno, è un errore comune ma si può imparare e cambiare.
Auguri!
M. Semplicemente sono dell’avviso che “chi semina raccoglie”, ovvero che in linea di massima ognuno di noi è artefice all’’80% del proprio destino. Il resto è da ricondursi a imprevisti vari, fortune o sfortune.
Più volte ho riscontrato che molti si pongono con una certa aspettativa nei confronti degli altri e della vita, senza domandarsi quanto loro hanno da offrire.
Una MG ad esempio, che afferma serenamente a quanto pare, che sia normale per una donna rappresentare talvolta una scelta sessuale per gli uomini, non ha senso che poi scriva commenti su commenti lamentandosi di come sono gli uomini stessi, di essere stata maltrattata in quanto innamorata ecc ecc.. Non è coerente, non ha accetta serenamente gli eventi, questo a causa di una certa aspettativa e si torna al punto di partenza.
Credo anche che ognuno di noi sappia intimamente cosa si merita e cosa no, a cosa può ambire e a cosa no, che si tratti di lavoro o di sentimenti.
L’amico che insegue la tizia che mal lo considera, difficilmente la troverà innamorata persa di lui un mese dopo..