Salta i links e vai al contenuto

Bisogno di supporto, fine storia

di della
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Bisogno di supporto, fine storia

430 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 43

  1. 61
    maria grazia -

    MrX no guarda ti sbagli! Certe donne accettano la gentilezza e la zerbineria di questi uomini-cagnolino per questioni di comodo. Ma non se ne innamoreranno mai e non li rispetteranno mai. E anche sul dargliela avrei molti dubbi. Sono solo patetiche e bieche sfruttatrici. Una VERA donna non guarda la tua posizione, e apprezza l’ uomo che sa tenerle testa. Per una vera donna, una DONNA DI VALORE, non c’è niente di più fantastico di un uomo che te le canta, che ti punzecchia, che sa farsi rispettare, che non ti cade subito ai piedi a mò di morto di fi.., che sa anche tenerti un pò sulla corda. Un uomo così ti fa ribollire il sangue e ti accende tutti i sensi ! Questi possono raccontarsi tutte le cazzate che vogliono, ma lo sanno anche loro che è così. E comunque io per “stronzo” non intendo una persona cattiva o disinteressata, ma quello che ci sa fare. Se ancora non è chiaro ! . .

    Scusa mister . . Che fai domani sera ? 😉

  2. 62
    M. -

    Alex1988,

    in tutte le storie di coppia, ma proprio in TUTTE, ci sono degli elementi ricorrenti.
    Io non ho nemmeno letto tutta la tua lettere iniziale perché, avendo provato sulla mia pelle le conseguenze di certi modi di fare e di dire, ho imparato a riconoscerli dall’odore.
    Se tu chiedi conferma ad una persona che ci è già passata, come un Dottor, per esempio, un Kid o un mr x (senza puntino), vedrai che ti confermeranno quanto ti sto dicendo.
    Anni fa, quando la mia ex si faceva sbattere contemporaneamente da un altro, ed io iniziavo a capire, mi diceva che ero pazzo.
    Oppure mi diceva che non avrebbe mai più trovato un uomo come me, ed altre puttanate del genere.
    La persona che io, E SOLO IO, vedevo in lei, era l’esatto opposto di quello che invece era realmente.
    Per questo non riuscivo a capire, e continuavo a chiedermi come fosse possibile un suo cambiamento così repentino. Anch’io mi chiedevo come fosse possibile mettere da parte l’amore (ma in realtà non lo era) nel giro di qualche minuto.
    Io sono sicuro che nella tua testa stanno ronzando queste domande.
    E la risposta è soltanto una: vedevi, e ancora vedi, una persona per quella che non è, ed ora inizi a rendertene conto.
    La lei reale e la lei nella tua testa, sono due persone diverse che ora iniziano a scollarsi.

    Le foto buttale via e basta.
    Non servono.
    Tanto il cervello non riesce a ricordarsi 12.000 immagini. Ti fanno solo male.
    Per quanto riguarda la sua richiesta di avere delle foto, beh non darle nulla, si attacca. Dille che hai cestinate.
    E aspettati, magari, un suo ritorno piangente dopo che il suo nuovo fidanzato l’ha gonfiata come una zampogna.
    Se ciò dovesse accadere, c’è solo una cosa giusta da fare: rispedirla al mittente.
    Ciao!

  3. 63
    mr.x -

    Ma sai, io mi baso sulle mie esperienze, e posso dire con buona approssimazione che tutti gli amici e conoscenti, che ho conosciuto nel corso degli anni, che cuccavano di più, erano quelli un po effeminati e con un carattere “mansueto”. Ricordo benissimo un mio compagno di classe che era totalmente incapace di approcciare una donna ma a cui le donne non sono mai mancate, proprio per via di quel modo di fare effeminato e per via del carattere docile. (Adesso è finito malissimo con due gemelle e una moglie che lo domina completamente.) E potrei fare decine di questi esempi. Io e quelli con un carattere simile al mio, al contrario, ne abbiamo sempre avute poche e sempre…..diciamo “problematiche”, anche se devo dire che s’innamoravano sempre. Ma il gioco non vale la candela, essere amati è soddisfacente ma ha anche i suoi lati negativi, che non sono pochi….e se vai a vedere i pro e i contro, vincono quest’ultimi. L’amore non mi manca, anzi sto molto meglio adesso che ho trovato il mio equilibrio.

  4. 64
    Alex1988 -

    M. Le foto le ho mandate, mi ha detto ok grazie, gliene ho mandate altre 50 dove era solo lei, un colpo al cuore rivederle..ora nn le riesco a cestinare, le tengo sul computer e magari un giorno rimarranno ancora li..guarda lei ha ottenuto il mio disprezzo più totale perché nn ha senso rovinare una relazione di 6 anni e ripeto 6 anni in questo modo, se leggi tutto quello che ho scritto capisci che molti errori li ho fatti anche io ma il passo per risolvere e ritornare a essere una persona migliore l ho fatto ma nn è servito a niente..

  5. 65
    Alex1988 -

    Per favore leggete i miei post scritti in questa lettera e ditemi cosa ne pensate..

  6. 66
    maria grazia -

    Si mister lo capisco, ci sono momenti della vita in cui è meglio stare “soli”, dedicarci a noi stessi o ai nostri progetti ( se ci sono ), raccogliere le idee. Anche perchè è meglio che i rapporti, se devono nascere, nascano in un momento propizio. Tornando allo zerbinismo, vedi anche per noi donne è un pò la stessa cosa. Quelle con un carattere molto docile e remissivo fanno meno fatica a iniziare una storia rispetto alle donne “battagliere”, ma anche quelle sono storie che vanno avanti perchè si basano unicamente sulla manipolazione dell’ altro ( in questo caso del soggetto femminile ) e l’ AMORE non c’ entra. Io preferisco rimanere sola, o aspettare uno che non ha paura di cercare di “domarmi”, piuttosto che fare la gatta morta come tante altre. Mio fratello somiglia molto a quel tuo compagno di scuola di cui parlavi, e adesso ha una moglie che lo comanda a bacchetta. Io se fossi un uomo non potrei mai vivere come lui !

    M. La storia della ragazza di Alex non fa che confermare, purtroppo, le mie teorie: questa preferisce stare con il bastardo picchiatore piuttosto che con il ragazzo sensibile e innamorato . . Fai te! . .

  7. 67
    della -

    Ciao ragazzi.. Colgo l’occasione per ringraziavi di nuovo per tutte le opinioni che state lasciando.. Essendo nuovo, non conoscevo certi “attriti” fra di voi, esistenti evidentemente già in precedenza.. Eh beh: tutto pepe in più.. 🙂
    Volevo solo aggiornarvi sugli sviluppi della situazione.. Ci siamo solo rivisti una volta, in quanto, per correttezza, ho preferito dirle a voce che a una nostra amica hanno diagnosticato un tumore maligno all intestino, già in fase molto avanzata…. E in questi casi, mi spiace, ma non c’è no-contact che regga… Comunque.. In quella occasione mi è stato chiaramente detto che ora sta bene, punto e basta… Perfetto.. Altra mazzata.. Da allora, 0 contatti.. Fino a ieri, in cui mi ha chiesto se poteva passare da casa per prendere altre sue cose; io le ho detto di passare, ma al sapere che io sarei stato a casa, ha preferito non venire più, dicendo che preferiva così perché non voleva vedermi.. E a quella risposta, tutte le sensazioni, le tristezza, il senso di solitudine e abbandono, si stanno pian piano trasformando un po’ in incazzatura… Ma porcaccia la vacca! Qui ora si sta esagerando.. Si è passati dai primi giorni in cui, di comune accordo, si è deciso di evitare separazioni brusche visto che anche lei ha detto che non c’erano i motivi; poi, cambi di idee ogni tre quarti d’ora (e io sempre li come un cog****e a sprofondare nella tristezza..). Ora questo, e io non so come comportarmi.. Mi sembra ridicolo e una pagliacciata che io debba allontanarmi da casa mia per stare dietro ai suoi comodi. Per dare due dettagli anche pratici: una casa che la mia famiglia ci ha messo a disposizione senza problemi, ci ha aiutato a sistemare e per cui non ci ha mai chiesto nulla, ma che intanto abbiamo sempre continuato a pagare con l’attività di famiglia, in cui lavoro anche io. Tanto più in questo caso, in cui, ripeto, non c’è mai stato NULLA che valesse il non vedersi più, non vedo il motivo per cui non si possa fare un po’ gli adulti, e che lei venga a fare le sue cose con il coraggio di guardarmi in faccia. A lei la convivenza, cosa che credeva volesse, in realtà sta stretta; ok, ma intanto ha coinvolto un altro essere umano, e si devono accettare le conseguenze, così come io posso accettare quelle dei miei errori. Non posso accettare i suoi auguri via sms per natale, e due giorni dopo la sua volontà di non guardarmi nemmeno.. Poi ci sarà un’altra questione, ma spiegherò nel prossimo commento.. (Continua). Ale

  8. 68
    Kid -

    M. Dopo 6 anni può finire ma è quasi in re ipsa che chi lascia abbia un altro/a . Per quanto sia è meglio chi lascia di chi tiene il piede in due scarpe . Per noi uomini, o almeno la gran parte, è difficile capire, se si è alle prime esperienze come mai ti arrivi il fulmine a ciel sereno e come una donna, che aveva sbandierato principi e sembrava equilibrata, ti scarichi in due mosse e mettendo in atto comportamenti anche brutali quanto inutili . Questo perché siamo influenzati dal nostro innato senso di protezione, perché dalla donna veniamo costantemente colpevolizzati di non accorgersi e dunque ledere la sua sensibilità e questo ci induce anche a sopravvalutare la persona ed inoltre perché viviamo di sentimenti più razionalizzati e pertanto coerenti . Io penso che la maggioranza degli uomini sia più fedele, oggi, della maggioranza delle donne per un fattore probabilistico che dipende da minori opportunità e dal dover agire, mentre una donna ,anche normale esteticamente, può benissimo permettersi di essere passiva ed avrà sempre qualcuno che la cerca . In finale non conviene applicarsi nella ricerca dei “perché”, ma è meglio guardare avanti, tanto la cosa è riconducibile sempre o quasi ad un distacco emotivo e la presenza di una alternativa apparentemente affidabile. I modi opinabili invece servono a scaricare le colpe ed i sensi di colpa nonché per salvarsi la faccia in pubblico, anche raccontando bugie.

  9. 69
    Hurin -

    @ ALEX1988

    Forse nessuno te l’ha detto… Io ti suggerisco, di aprirti una lettera tua, questa è di un altro utente e si rischia di generare solamente tanta confusione.

    Ok?

  10. 70
    Andrea_The_Original -

    M. “Inizio a credere che le persone che inseguono le fantasie, lo fanno perché non se la sentono di caricarsi sulle spalle le responsabilità che derivano dalla realtà.” Si, ma lo fanno anche perché la realtà che vedono non è quella che avrebbero voluto e si sarebbero aspettate.
    Lo fanno perché pensano di meritarsi qualcosa di più, senza magari capire che sono per prime loro stesse persone banali. Molti disastri ora li fanno le donne semplicemente perché hanno la libertà di fare ciò che vogliono, senza la maturità di saper gestire le loro scelte.
    MG. Sapevo che non avresti capito ma va bene così.. E’ vero, identifichi quel tipo di donna che probabilmente mi riterrebbe una seconda scelta nel caso ci provassi, o meglio, che identifica un certo tipo di uomo come seconda scelta, ma ti sbagli sul farmi soffrire la cosa, semplicemente perché anche io le riterrei seconde scelte o piuttosto scelte sessuali. Per cui a me fa sorridere la vostra presunta superiorità con la quale vi ammantate, così come i vari tuoi attacchi. Un ego gonfiato semplicemente dal numero di tizi che sparando nel mucchio ci provano. Leggo siti o forum per documentarmi e ampliare le mie vedute, magari integrarle o cambiarle, non ci vedo nulla di male. Tu invece scientemente preferisci l’ignoranza e va bene così sia chiaro.
    Ma tranquilla che vivo bene lo stesso e altrettanto tu, per cui…
    Mrx: dipende dalla donna e dalle situazioni.Lo zerbino alle donne stufa, però anche lo stronzo. Nell’immediato le attrae, poi però dopo che l’hanno avuto, avere a che fare nel quotidiano con un tizio magari arrogante o troppo egocentrico le stanca. La vera sfida per le coppie è la quotidianità, il vero affetto! E’ per questo che i single e le single incalliti non riescono a raggiungere quello step.Poi tutto sta a quanto si ha voglia di fare compromessi con sé stessi. Tu non li fai e quando ti prende l’ormone paghi una prestazione con una che magari si rivela più umana e più vera di altre donne che non lo fanno…

Pagine: 1 5 6 7 8 9 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili