Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore della.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 43 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 43 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Alex devi sapere che quelli che qui mi stanno sminuendo e attaccando lo fanno solo per motivi di astio personale, perchè la mia forza di carattere e la fondatezza dei miei argomenti gli infastidisce, essendo loro persone mediocri e misere. Detto questo, è un FATTO INDISCUTIBILE che la troppa bontà e sensibilità in un rapporto NON funzionano, e chi si illude di oscurare il fascino e l’ attrattiva che esercitano lo “stronzo” o la “stronza” facendo il tenerone e l’ innamorato devoto, é appunto un ILLUSO. Ma capisco bene che tanta gente deve raccontarsi delle palle per sopravvivere. Ma ciò che ho vissuto e ciò a cui ho assistito NELLA VITA, ha sempre confermato le mie tesi. Chi non vuole soffrire troppo e vuole ottenere dei risultati, farà bene a ricordarsene! Diversamente, a me non cambia nulla! Se dopo le “legnate” ricevute dagli stronzi volete trovare il bravo ragazzo o la brava ragazza che vi lecchi le ferite, io non discuto su questo! Basta essere consapevoli che si tratta appunto di una CURA CONSOLATORIA, e l’ AMORE non centra. Io non ho mai cercato il “chiodo scaccia chiodo”, e in ogni caso mai lo cercherei nel “bravo ragazzo”, perchè so già che non funziona. Ma io d’ altra parte posso permettermelo perchè sono molto forte, e non ho bisogno di storielle consolatorie. Per altri immagino che non é così. Come disse il Marchese . . Io sò io, e voi nun siete un caxxo!
Mariagrazia..vuoi sapere qual è stato secondo me l errore più groaso di tutti?quello di nn avere discorso..di darle tutte vinte per paura di perderla..invece si è rivelato il contrario..nonostante sia perdutamente innamorato dovevo parlare, e dire le mie opinioni mentre invece nn l ho fatto..cioè nn l ho piu fatto..perché all inizio ero sempre quello che si comportava in maniera perfetta, poi l abitudine ha cominciato a farsi sentire e da lì io mi sono spento..e la davo per scontato..
MG. Brevemente ti dirò perché sbagli.
Intanto avere carattere ed essere stronzi non sono necessariamente sinonimi. Si può essere di carattere senza essere stronzi e viceversa.
Ormai penso di aver capito come sei fatta, tu hai bisogno di avere delle certezze che alimenti costantemente.
Le donne non sono tutte come le rappresenti tu. Tante, quasi tutte passano per lo stronzo, tante si auto destinano all’effimero, ma altre acquisiscono consapevolezza. Tu confondi anche istinto e sentimento e se la realtà fosse come la rappresenti tu, allora ogni uomo lascerebbe la propria compagna appena trovata una più giovane e bella, oppure la tradirebbe alla prima occasione, ma non è così. Allo stesso modo ci sono donne, soprattutto quelle più strutturate, che non hanno (più) bisogno di inseguire le favole. Io parlo con cognizione di causa, attraverso la mia stessa vita vissuta e il confronto con altri. Non credo nemmeno tu sia una persona forte, anzi. E lo dico perché le persone forti sono in grado di fare i conti con il proprio passato e presente, di mettersi in discussione, di evolvere. Mentre tu ti arrocchi dietro alle tue certezze granitiche, per paura di fare i conti con te stessa. Magari potresti trovarti di fronte una donna con troppi fallimenti alle spalle, dovuti principalmente a limiti ed errori riconducibili unicamente a sé stessa e non riusciresti a sopportarlo. Invece è più facile pensare che siano gli altri sbagliati, in questo caso gli uomini, addossando tutte le colpe a loro e continuando a percorrere la tua strada a testa bassa. Confondi l’essere una buona incassatrice con l’essere forti. Ma la vicenda che ti ha recentemente riguardato ha evidenziato i tuoi limiti, che già avevo colto tra l’altro, tra tutti, l’essere intrappolata in una sfera adolescenziale.
La stima degli uomini non puoi pensare certo di conquistarla in quel modo..
Comunque non mi aspetto che tu capisca, anzi.
Ciao Alex1988,
ho letto la tua storia, e posso dirti che tocca a te, e solo a te, fare il salto di qualità facendo tesoro di questa utilissima esperienza POSITIVA.
Ora potrai chiederti: “ma come fa questo (cioè io) a dire che nel dolore che provo c’è qualcosa di positivo?”.
Domanda pertinente, e ti rispondo subito.
Intanto devi capire che l’essenza REALE della tua ex ragazza non è quella che hai nella tua mente, ma è quella che lascia e prende come gira il vento, e prova e non prova amore a fasi alterne, manco avesse un interruttore.
Come ti è già stato scritto, una situazione fatta di convivenza, se c’è maturità da entrambe le parti, non richiede di fare gli splendidi, ma di parlare, chiarire, e andare avanti, se ci si riesce.
Detto questo, ripeto che solo tu vedi la tua ex nel modo in cui hai scritto, perché esiste solo nella tua mente.
È un qualcosa che ti racconti tu perché c’è ancora un sentimento da parte tua, ma i fatti concreti (e quindi le parole stanno a zero in queste questioni) ti stanno facendo vedere la realtà dei fatti.
I fatti ti stanno mostrando le cose come sono, e non come dovrebbero (solo nella nostra testa) essere.
Il comportamento della tua ex denota solo ed esclusivamente una cosa: instabilità.
Ebbene, stai lontano dalle persone instabili perché ti avvelenano l’esistenza.
Tienile lontano come se avessero, contemporaneamente, la peste bubbonica, la febbre gialla e la sars.
Ti sei salvato, e la tua rivincita più grande è quella di lasciare una bomba ad orologeria nella mani di un altro.
Per quanto riguarda il tuo dolore, ci sono solo due cose che possono curarti: il no contact ed il tempo.
Tutto il resto, come le tattiche alla Ecce Bombo “mi si nota di più se vengo o se non vengo”, ossia mi si nota di più se faccio lo stronzo o se non lo faccio, non porteranno a nulla, per il semplice fatto che non si può essere qualcosa che non siamo.
Ciao
Andrea the original,
sulla critica all’equazione stronzo=persona di carattere, hai scritto ciò che avrei scritto anch’io, ed hai usato una parola “magica”: maturità.
Maturità AFFETTIVA, aggiungo io.
Inizio a credere che le persone che inseguono le fantasie, lo fanno perché non se la sentono di caricarsi sulle spalle le responsabilità che derivano dalla realtà.
Immaturità, appunto, mista a superficialità e finzione.
Ormai due generazioni di femmine sono state allevate a pane e Maria De Filippi.
Sono mine vaganti da lasciar scoppiare in mano ad altri.
Si spera.
Tutti passano dallo stronzo/a, ma chi ha realmente imparato la lezione, e non si tira indietro nel provare un progetto a due, è capace di fiutarne la puzza a km di distanza, e si limita a passare oltre, facendo attenzione a non pestarli, altrimenti devono perdere tempo a ripulirsi la suola delle scarpe.
Ciao
Ha ragione Andrea T.O. ma nn è che ci volesse uno psicologo per analizzare la mente di MG, basta leggere ciò che scrive… il tutto è lapalissiano!!!
Sul discorso dello stronzo, è ovvio che uno con le palle, che parla sicuro di se con decisione e magari giocando 1pò con la “preda”, otterrà più successo di uno zerbino ammaestrato, balbettante e budinoso!
Ma qua stiamo parlando di un uomo sicuro nn stronzo! Poi, se confondiamo gli aggettivi, vabbè…..
AndreaT.O. continui ad arrampicarti sui vetri e a fare discorsi deliranti con l’ unico scopo di umiliarmi, e capisco anche il perchè . . tu identifichi in me quel prototipo di donna che ti ha sempre fatto soffrire, che ti ha sempre ritenuto la SECONDA SCELTA. Ma vedi, non è prendendotela con me che puoi risolvere i tuoi problemi e rielaborare le tue frustrazioni. Anche ammesso che quello che affermi su di me sia vero, qui non si sta parlando della MIA situazione, ma di quella di tanti ragazzi e uomini in crisi che non sanno come accidenti venirne a capo, e io mi sono permessa di dare il mio suggerimento come donna. E penso che gli uomini intervenuti qui debbano tenerne conto se non altro perchè è, appunto, l’ opinione di una DONNA ( categoria alla quale sono interessati ). Andrea . . qui non sono io quella che non riesce a mettersi in discussione e non accetta minimamente di lavorare su se stessa. E lo dimostra ANCHE la mia recente esperienza. Se gli uomini che riescono ad avere relazioni sane e felici sono quelli che hanno accettato pienamente l’ emancipazione della donna, ci sarà un perchè! Non credi ?
M. Apprezzo a pieno il tuo pensiero e lo condivido pienamente..guarda oggi mi ha chiesto delle foto, ne ho 12.000 e passa sul pc e già gliene avevo mandate un centinaio ma poi basta perché era ed è ancora troppo forte guardare le foto del nostro passato..ma mi sono preso un bel respiro e ho scelto altre foto da mandarle..e se vuoi sapere un altra cosa io ho cancellato tutto di lei, anche perché solo vederla mi farebbe stare da cani, oggi dopo il suo messaggio ho guardato la sua immagine profilo..e guarda un po’..lei con il suo ex..l ex che stava con lei un anno prima di mettersi con me..oltre allo schifo che ho sentito ho anche capito e mi sto rendendo conto che è davvero come hai appena detto te..purtroppo perché la amo ancora e fon quando la amerò starò male..che palle.,lei nn mi merita e l ho visto, ma anche se abbiamo sbagliato entrambi io il passo di volere risolvere l ho fatto perché la amo ancora, invece lei mi ha detto in faccia rifatti una vita perché io lo sto facendo..mmmm ok, e allora una vita si fa con persone NUOVE penso..le minestre sai già come sono..e lei disse con dei nostri amici in comune che i tempi cambiano..ah ok lui ti ha messo le mani addosso una volta e pensi che nn lo rifaccia? Pazza e isterica come nn so cosa che solo io conosco??ok delle colpe le tutto ma se c è amore si risolve tutte e queste sono sciocchezze che una persona innamorata ci dovrebbe ridere sopra..io comunque dopo le mando le foto e poi nn la voglio più ne vedere ne sentire, è stata stronza fino all ultimo e va così..io mi faccio la mia vita è se son rose fioriranno..se tornerà..beh vedremo..nn sono co...... ma un pelo maturo da capire che chiunque può sbagliare..vedremo ragazzi..ora si alterneranno momenti di alti e bassi ma purtroppo è questo che tocca a chi ama di più..
@AndreaT.O. se poi uno vuole continuare a vederla a modo suo, è liberissimo di farlo. Ma poi è inutile che continua ad inveire verso le donne, a scannarsi in un forum, o a consultare i siti dei cosiddetti uomini beta alla ricerca di soluzioni che NON ARRIVERANNO. O almeno non da lì! E chi ha accettato l’ emancipazione della donna, ha accettato che la donna, proprio come l’ uomo, può avere un suo trascorso, può aver fatto le sue esperienze, e può avere le sue convinzioni. Non c’ è niente di così trascendentale o di cui scandalizzarsi. Così come non c’è niente di particolare da discutere circa la mia situazione sentimentale. Sono single per due motivi: gli uomini che ho amato non mi amavano, e gli uomini che mi amavano erano persone a cui non ero interessata. STOP! Chiamala sfortuna, chiamalo destino. Ma questo è, puramente e semplicemente! Non sono una malata di mente, un soggetto borderline, una ninfomane o un’ anima nera . . come qualcuno mi ha definito! Sono solo una che si incazza se le pestano i piedi, tutto qua!! Se volete farvi dei romanzi usate altri soggetti, magari ci guadagnate pure. Io sono solo una donna come tante altre, che sta cercando di spiegare la vita a ragazzi a disagio, e che per la loro età potrebbero essere miei figli. Le vostre vendette da quattro soldi, lasciatele da un’ altra parte !
Alex ottimo commento! Sono d’ accordo con te.
Ma non so, io vedo che quelli che acchiappano di più son proprio gli zerbini. Alla fine, alla donna piace l’uomo docile, magari non perde la testa, ma gli può far fare ciò che vuole, come un cagnolino ammaestrato. Ne vedo così tanti in giro infognati con donne che li tengono al guinzaglio, gli fanno annusare un po’ la passerina e quelli perdono ogni dignità e si prostrano ad ogni loro volere. Mentre quelli con un po’ più di carattere in genere fanno molta più fatica, anche se quando riescono a rimorchiare mantengono il pieno controllo della situazione.
Tutto questo discorso non vale nel caso l’uomo abbia soldi o potere o entrambi, in quel caso avere carattere o meno conta poco.