Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore della.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 43 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 43 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi aiutate? Nn so che fare ragazzi..
Qua l’unica che dice le solite stron@ate, sei solamente tu!
Ma piantala, vergognati, hai una vita a pezzi, se nn fossi così arrogante poco umile ed acida, magari qualcuno ti avrebbe portato pure un piatto di minestra, visto che siamo sotto natale. Magari qualche utente mdf del forum!
Ma dico, ok che sei malata di testa per il tuo passato, nn è una tua colpa, ci mancherebbe… ma un pò di umiltà!?!?
E’ sempre colpa di qualcun altro, te ne rendi conto?!?!
@ Serena
Nn perdere troppo tempo, nn ne vale la pena!
Ciao della. Diciamo che una volta tanto condivido parte dei commenti di MG. Ti ha fatto un quadretto preciso sul “bravo ragazzo” e sull’attrattiva che esercita sulle donne. Dico in parte perché delinea solo un tipo di donna, anche se molto diffuso.
Il tuo problema però non è questo.. non è l’atteggiarsi o fare lo stronzo, ma è la paura di restare solo.
La paura ti paralizza e ti fa vivere con il timore di perdere la partner e sei la lei in questione lo percepisce, solitamente sei finito.
Saprai meglio di me che non c’è uno standard unico per piacere alle donne, se sei stronzo ti lasciano per quello mite, se sei mite ti lasciano per quello stronzo. In realtà a legare in modo duraturo una donna al proprio uomo sono fattori come intelligenza, amore, maturità,mentalità.
Ad esempio, dai 20 ai 24 anni sono stato fidanzato con una ragazza di un anno più grande, molto carina, intelligente.. studiava come un treno e aveva un comportamento impeccabile. Più volte notavo sguardi su di lei ma era la classica ragazza acqua e sapone che non usava la minima malizia. Anche io attraevo qualche ragazza essendo carino, ma ovviamente mai a livello di ciò che può attrarre una donna, figurarsi poi se bella. Quando per problemi vari iniziai a fare con lei lo stronzo e l’immaturo mi lasciò e si mise con un suo compagno di corso, brutto e grasso ma che l’aveva corteggiata con la costanza e la pazienza che solo un tenero zerbino possiede. Alla fine se l’è pure sposato e ci ha fatto un figlio. Anche io prima di lui l’avevo corteggiata con pazienza (cosa che non sono sicuramente più in grado di fare), per cui lei non amava gli stronzi, ma i ragazzi realmente interessati, diversi dal “quanto sò figo quanto sò bello”.
Tralasciando il caso di zerbinismi estremi, voglio dirti che lo stronzo fa presa, è vero, ma la fa sulle ragazze o donne immature, sciocche, limitate, che inseguono tutta la vita gli innamoramenti e gli “struggimenti”. Donne destinate a rimanere sole o tutt’ al più ad essere usate appunto dai vari stronzi.
Le donne con sale in zucca ci passano dallo stronzo, ma poi generano gli anticorpi e solitamente quando li rincontrano li trovano piuttosto ridicoli.
In Italia sono molto in voga gli stronzi perché l’italiana – tipo è costruita appunto su valori fittizi, quali l’arroganza, la supponenza, l’atteggiarsi e sicuramente anche sul denaro e sull’apparire. Valori tanti effimeri quanto è labile l’intensità del sentimento. Non a caso i maggiori difetti riscontrati in loro sono immaturità e l’essere viziate. Amiche fidanzate con ragazzi normali ne conosco, poche ma ci sono. E sono le donne che alla fine gli uomini stimano di più.
Per cui a mio avviso non devi stravolgere te stesso, ma acquisire quell’indipendenza necessaria per apparire non stronzo, ma “uomo” e puntare sul tipo di donna che vive di realtà e non di finzione.
AndreaT.O. quindi secondo te gli uomini e le donne attratti da persone di carattere ( cioè gli “stronzi” e le “stronze” ) sarebbe tutta gente emotivamente instabile senza sale in zucca ? . . Beh allore la popolazione mondiale è composta prevalentemente da gente instabile! E i meccanismi della passione attrattiva sono deviati!
Sentenza non dovrei neanche disturbarmi a rispondere alla feccia come te . . Sappi solo che se provi ancora a infangarmi e a callunniarmi parte una bella denuncia e ti faccio bannare!
Vedi, caro Andrea, le tue sono belle PAROLE, ma la realtà è un’ altra cosa. La realtà è che le ragazze rimaste scottate dagli stronzi, e che scelgono poi come terapia di cura il bravo ragazzo, vedranno quest’ ultimo sempre e comunque come una SECONDA SCELTA. E non importa che lo stronzo sia ricco, bello o arrogante. Queste sono cavolate! Lo stronzo affascina perchè è una persona forte e indipendente, che non basa la sua felicità su una donna. E viene amato proprio per la sua personalità, non per ciò che rapprenta! Tu, come gli altri beta, potete anche trovare donne fantastiche che vi dedicano le loro attenzioni dopo aver sofferto per lo stronzo che non sono riuscite a inzerbinare. Ma sarete sempre e solo LA SECONDA SCELTA. Capisci ? . .
andrea the original hai scritto la pura verità!!!! condivido tutto!!!
Quindi dite che bisogna essere stronzi e rivelarsi “sensibili” o ciò che si è a fatto compiuto?quando ormai si è instaurata una relazione?comunque avete letto la mia storia? Io ci metto una pietra sopra e come va va..se è amore tornerà..nn mi illudo nn ci spero, faccio la mia vita con i miei tempi..e il destino o il tempo darà le risposte..6 anni sono passati per me e per lei..io comunque sono “work in progress”
@ Sentenza concordo con te. Sei un grande! è un peccato rovinare questo trhead. Vai a fare le tue squallide menate da qualche altra parte
Ciao dottor è un piacere ritrovarti di tanto in tanto! Anche se mi scuso che non è pertinente alla lettera però è una mia piccola curiositá, aevo letto non molto tempo fa la tua passione per i cartoni anni 80 posso chiederti se mai qualcuno ti ha preso per il culo per questo? Ti abbraccio