Salta i links e vai al contenuto

Bisogno di supporto, fine storia

di della
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Bisogno di supporto, fine storia

430 commenti

Pagine: 1 35 36 37 38 39 43

  1. 361
    Alex1988 -

    Ma perché bisogna litigare su questo forum?si parla e ognuno dice la sua venendo incontro nel modo che ritiene più opportuno e ognuno di noi è libero di valutare e decidere quali conigli ascoltare, ricordandoci sempre che la vita è un rischio..condor ha avuto esperienze che lo hanno portato a pensare così ma ciò non vuol dire che quello che è successo a lui sia solo una sua esclusiva e nn possa capitare ad altri, anche perché per fortuna siamo tutti diversi..buona giornata ragazzi..p.s. Io comunque la penso ancora..e sono già passati 6 mesi..

  2. 362
    ets -

    @mirc89 in quella storia chi ci ha guadagnato è sicuramente l’ex. Lascia stare, le persone non cambiamo, idem per chi ha questi atteggiamenti.

  3. 363
    dottor -

    Condor..ciao carissimo

    la mia umile opinione opinabile?
    il chiodo schiaccia chiodo serve temporeanamente a farti salire l autostima…a farti sentire ancora vivo in tutti i sensi,ma se sei ancora innamorato o semi-innamorato penso sia controproducente e distruttivo per il recupero,per la guarigione!! perche si potrebbe fare paragoni con la EX ,e dopo l orgasmo quando si torna a casa si starebbe male e ci sentiremmo come l aver fatto passi indietro invece che avanti!!! quando si è veramente innamorati e si è stati lasciati non si ha la forza e ne tanto meno la voglia di cercar altro!! questo è il mio pensier e suggerimento,poi puo darsi che sto errando,verità in tasca non ne ho,ma questi erano le mie sensazioni appena fui lasciato! un saluto e stretta di mano all amico e saggio Condor!

  4. 364
    Alex1988 -

    Siamo in un posto dove condividiamo e esprimiamo i nostri pensieri in merito a esperienze accadute e nn siamo in un luogo dove bisogna alzare la voce per farsi sentire importanti..siamo tutti esseri umani e con due braccia e un cuore e anche se le cose vanno male come stanno andano dobbiamo comunque tenere un autocontrollo e restare tranquilli..ognuno qui dice la sua,nn siamo qui per attaccare o per avere altri problemi..e nn siamo neanche in campagna elettorale per votare chi la dice meglio, noi siamo qui perche siamo fragili e abbiamo bisogno di parole..anche poche e semplici lettere che ci sollevano il morale e l umore..condor per me è stato di aiuto! Da 5 mesi a sta parte è tuttora il mio pilastro, come tutti voi altri..buona serata

  5. 365
    rossana -

    Alex1988,
    – “siamo tutti esseri umani e con due braccia e un cuore”

    – “noi siamo qui perche siamo fragili e abbiamo bisogno di parole..anche poche e semplici lettere che ci sollevano il morale e l umore..condor per me è stato di aiuto! Da 5 mesi a sta parte è tuttora il mio pilastro, come tutti voi altri..”

    hai perfettamente ragione: questo è stato finora lo spirito predominante del forum, che spero torni presto a essere prevalente.

    mi fa molto piacere che tu abbia trovato sostegno e che in futuro ti possa essere forse possibile darlo ad altri.

  6. 366
    mirc89 -

    @ets hai perfettamente ragione, meglio perdere che trovare certe persone. Ma tutto questo mancamento di rispetto verso gli altri,oh, mi fa un po’ rabbia, ed ora che ci sono dentro vedo tante persone così, ce ne sono altre che sembra siano serie, ma come fai a saperlo? Ultimamente mi danno pure del cinico…anche se spero smepre nel risvolto positivo…La mia ex disse che voleva tornare 15enne e non dover dipendere dal giudizio altrui, perché non lo era stata a quei tempi. con uno di 37… ma allora devi fare questo alle persone? vabbé…passato…

    condivido quello che dice il caro dottor “chiodo schiaccia chiodo serve temporeanamente a farti salire l autostima”, ma se l’ex ti fa ancora un certo effetto non la smetterai di pensare e tornerai al punto di partenza. e ne ho visti che facevano questa fine. io, ad esempio, vorrei arrivare al punto tale che l’ex mi sia indifferente, senza neanche provare “odio” come alcune persone. ci ho provato con una e mi sono sentito in colpa. non sono così.

    condor, hai aiutato molto anche me e molti altri nel forum, ma sarà perché non ho esperienza e sono giovane, ma non riesco a pensare che siano tutte uguali ed una vale l’altra. ne hai la dimostrazione anche qui nel forum che ci sono ragazze serie e ti trattano con rispetto. soprattutto, perché se per noi una vale l’altra, anche per loro uno di noi vale l’altro, e allora farebbero bene a trattarci così
    ovviamente non ho la verità in mano e questo è solo il mio pensiero.

  7. 367
    Golem -

    Alex, tu vuoi dire che questo forum dovrebbe essere frequentato solo dai “fragili”? Non ti accorgi che sono proprio certi ” fragili” che cercano la lite? Forse per una “fragilità” aggressiva che li porta a “sfogarsi’ o a cercare a tutti i costi conferme su queste pagine? Non esistono secondo te personaggi cosi? Sono tutti assimilabili a persone miti, dolci perché ferite o che presumono di esserlo?

    Se si è qui per cercare una risposta a determinati problemi, penso sia utile sentire tutte le campane e poi decidere con la propria testa. Ma se la “fragilità diventa un alibi per crogiolarsi nel non infrequente vittimismo, e lamentardi delle voci non carezwvoli, invece di LaD chiamiamolo CaD: “Centro accoglimento Dispiaceri” E tutti ci regoliamo su come comportarci. Con i “fragili”

  8. 368
    Alex1988 -

    Infatti golem ho detto che siamo qui per ascoltare quello che ci viene detto e poi è naturale che ognuno di noi trae le sue decisioni..per fragilità intendevo dire persone come noi, che ci siamo ritrovati in questo posto per un motivo solo, perché siamo stati lasciati e abbiamo avuto bisogno di sfogarci..poi ognuno di noi è fatto a suo modo e ognuno è libero di fare ciò che vuole senza creare danni o problemi ad altri..come se nn ce ne fossero già abbastanza..

  9. 369
    ets -

    @mirc89 Che ci vuoi fare? Non portare rancore, sono anche loro delle persone fragili! Non si tratta di rispetto o meno..
    Credi che chi lascia per mettersi istantaneamente con un altro o con un’altra sia una persona forte?
    In realtà è una persona fragile che non riesce a concepire la sua vita vissuta in solitaria o non riesce ad abituarsi alla routine o alla consuetudine che un rapporto solido dolente o volente da!
    Magari sono persone complessate, che non hanno una loro stabilità emotiva, sociale, finanziaria e che non stanno bene con loro stessi.
    Con le mie ex io ho sempre tagliato i ponti, no contact a manetta e con alcune non mi sento oramai da moltissimi anni.
    Però sono grato a loro per avermi fatto capire come funziona il mondo e per avermi fatto imparare delle cose perchè è ovvio che se i rapporti terminano è anche colpa nostra no?
    Sono grato alle mie ex per avermi fatto giungere a 33 anni con una certa esperienza, che spero, mi aiuterà quando arriverà il momento di condividere la mia vita definitivamente con un’altra persona!
    Poi è chiaro che si può sempre sbagliare ma almeno ho la consapevolezza che l’amore tra due persone non è un sentimento infinito ma che prima o poi finisce, così come finisce la passione e tutto il resto.
    Sono grato mirc89 che quello che ho attraversato io si sia palesato adesso, che a 40 o 45 anni con annessi figli, avvocati e mantenimento da dare a destra e a manca.
    Qualche tempo fa ho avuto una storia con una ragazza che si era sposata e separata dopo 5 mesi, a 31 anni. Non oso immaginare cosa questo possa comportare, e con lei io non mi sono comportato proprio benissimo, appunto perchè lei voleva certezze ma io, che certezze potevo darle, dato che lei era ancora in fase di separazione???
    L’unica cosa che mi sento di dire a te e a me è che ci vuole fortuna… veramente tanta fortuna. Però non bisogna essere nemmeno arrabbiati col mondo, bisogna solo farci il callo, così vanno le cose, punto!
    I comportamenti che hanno le persone in relazione ai sentimenti è un qualcosa di veramente… straordinario. Ma è straordinario anche gestire le relazioni umane in generale.. si impara veramente tanto!

    ps: il dibattito tra condor e MG sul dare o non darla è un po stucchevole dai, fate i seri 🙂

  10. 370
    mirc89 -

    @ets, hai ragione, a me l’unica cosa che ha dato fastidio è il come alla fine…Alla fine ora lei rappresenta il passato, in parte bello, ed ora guardo avanti, anche se con difficoltà a volte…Ma non so più come sia lei, dal suo comportamento non la riconosco più.
    ed è vero che con questa relazione sono cresciuto ed ho imparato molte cose, e me ne sono reso conto dopo sfortunatamente. Si sbaglia si, quasi sempre in due però, basta riconoscere i propri errore e cercare di rimediare, per il prossimo giro a sto punto. Io, ci ho lavorato recentemente e sono arrivato a capire e comprendere gli errori fatti (forse non tutti) -ma senza prendermi colpe non mie come facevo all’inizio. Forse li compirò ancora in futuro ma spero di trovare una persona che me li faccia notare e che non si barrichi dietro orgorlio e paura.

    Sperimo di essere fortunati a sto punto, e disponibili anche a lasciarsi andare penso, ad essere predisposti…
    In parte ora condivido con il pensiero “meglio ora che poi, con matrimonio e figli”, ne ho avuti alcuni esempi recentemente, sembra che scoppino tutte le coppie adesso…anche se preferirei il “meglio mai” 🙂

    Io ho tagliato tutti i ponti diretti ed indiretti di contatto e spero di riuscire a mantenere quasto stato, perché, come per gli altri in questa situazione “iniziale”, un certo effetto, positivo e/o negativo, lei ancora me lo fa…

Pagine: 1 35 36 37 38 39 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili