Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore della.
Pagine: « Prec. 1 … 31 32 33 34 35 … 43 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 31 32 33 34 35 … 43 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Della te l’ho già detto, è passato troppo poco tempo e forse non la odi ancora abbastanza. Io non ho nessun ricordo bello, qualcuno brutto, ma ormai il cadavere è scomparso. Ormai sono passati 10 mesi e penso solo a me stesso. Non sono felice, ma lei non mi manca…mi manca una compagna, ma non certo lei, che è solo una LTS (lurida troya schifosa).
@Rocher non sono completamente d’accordo con te. Io dopo 2 settimane dalla rottura con la ex sono uscita con una tipa per circa 5 mesi, poi lei ha capito che io non ero preso come lei ed ha preferito finirla.
Comunque, se non ci fosse stata la tipa ad occuparmi gli spazi, sarebbe stata molto ma molto più dura per me.
A me il chiodo è sicuramente servito per allietare un po’ il dolore più duro (che secondo me dura 6 mesi) e passare dalla fase 1 alla fase 2.
Quindi credo dipenda un po’ da persona a persona, ma sconsigliare a priori di uscire con un altra, non lo condivido. Ovviamente non stiamo parlando di una nuova relazione seria, ma di un passatempo per coprire gli spazi.
Mi sono spiegato male Condor. Non intendevo consigliare di non uscire con altre donne,assolutamente. Intendevo dire di non cercare in un’altra persona la serenità,non farne un problema insomma,perchè si cresce e ci si fortifica anche(soprattutto) da soli. Insomma C’è il rischio di ricadere in basso vivendo un’altra storia senza aver assimilato il giusto “pensiero” e gli insegnamenti impartiti dal precedente abbandono.
Ciao @Rocher, ciao @Condor.. Grazie per la discussione.. Comunque, Rocher, io sono d’accordo con te.. Se una persona sta bene con se stessa, e ha un equilibrio, riesce ad affrontare meglio ogni cosa.. Il fatto è che lo capisco, ma faccio fatica a metterlo in atto.. Forse ha ragione Condor, ci va più tempo.. Sicuramente non va cercata, in un’altra avventura/storia, la serenità.. Una volta trovata quella con noi stessi, da soli, si affronta meglio ogni futura storia.. Spero di riuscirci.. Ora come ora mi manca un pezzo di me..
Io in questi giorni ho pensato a una parola fondamentale..DIGNITA’..con tutti ma propio tutti si deve fare finta di stare bene..e penso che comunque lo zio condor abbia ragione su una delle tante cose..quella che devono passare un bel pò di mesi..e sul fatto di occupare lo spazio con altre ragazze lo condivido, anche se sinceramente io nn riuscirei a far star bene una persona se io dentro di me sto da culo..quindi preferisco stare da solo e godermi le giornate..ogni tanto i pensieri vengo e quando vengono penso al male che mi è stato fatto..e alle cose belle le ricordo col sorriso..anche se comunque è ancora presto ma mi manca da morire..giusto rocher ottimo commento sul fatto che anche da soli si cresce e ci si fortifica!!
Della,logico che non puoi pensare di star sereno da subito. Sentirai molto dolore,e sei solo all’inizio,ma sappi che questa “resistenza” ad oltranza ti sarà utilissima in futuro,ed è già un enorme quantità di fieno in cascina. Mi raccomando una cosa,no-contact e DIGNITA’ come detto giustamente da Alex,tutto parte da lì,la forza di non cedere anche quando ci si sente sotto terra.
Ciao a tutti..volevo chiedervi un parere..in pratica ho ancora la sorella della ex come amica su Facebook..e oggi apro Facebook e come prima notizia trovo pubblicate delle foto della mia ex, con i bambini piccoli e coi parenti..e nn vi dico che fitta al cuore vedere ciò..dite che faccio bene a eliminare da Facebook anche la sorella?partendo dal presupposto che con lei sono rimasto in buoni rapporti e nn ho avuto mai nessun confronto..voi cosa mi consigliate di fare?
Alex ciao, te lo dovevi aspettare…allora, la soluzione veloce è bloccare la persona, io ho scelto l’altra: cioè vai sulla pagina della persona (cioè TUTTI quelli che possono pubblicare qualcosa riguardo la ex) e al posto di avere la persona su “amici” la inserisci su “conoscenti” per non vedere suoi post e/o “con restrizioni” per non farle vedere i tuoi. inoltre togli la spunta da “segui”…
molti non saranno d’accordo ma l’ho trovata la soluzione migliore…
—
Io mi trovo nella situazione in cui sono impegnato tutti i giorni, ma mi sembra di aspettare passivamente che la situazione migliori, mi sento in un’illusione. mi sono arreso all’evidenza che ci vorrà più tempo, che la maschera del “va tutto bene” bisogna portarla a lungo…mi trovo a volte in luoghi nuovi a pensare “a lei sarebbe piaciuto” e quello di bello che c’è stato e che mi manca nasconde quasi sempre le brutte cose…ma mi sto ‘stancando’ della situazione….
sono d’accordo con Rocher, uscire si ma non imbastire relazioni, mi sembrano delle prese in giro…e se fosse un passatempo lo deve essere da ambo i lati stando attenti a non affezzionarsi
Alex,potresti semplicemente non seguire più quella persona. Sulle relazioni del post delusione intendevo dire che è inutile e dannoso cercare di ritrovare serenità basandosi sul fatto di rimediare un’altra persona. Non pensare di coprire tutto accostandosi agli altri insomma. L’equilibrio va trovato lavorando su sè stessi.
Ciao ragazzuoli.. @mirc89: sono pienamente in linea con te… Quella frase che hai scritto, “a lei sarebbe piaciuto”, è proprio la sintesi perfetta di ciò che sto provando a superare.. Mi verrebbe da dire: “con lei ogni cosa aveva più gusto..”.. Ma qui interverrebbero in miei fratelli/confidenti della community a dirmi “bisogna imparare a bastarsi.. Una cosa è bella perchè lo è, a prescindere dal lei/senza di lei..”.. Ci andrà tempo, di sicuro.. Ora sono praticamente 4 mesi, ma è come se fosse successo ieri..
Grazie per i consigli..ho fatto così..come ha detto mirc..nn troppo esagerato ma conciso nei fatti..l amicizia rimane ma occhio nn vede cuore non duole..