Salta i links e vai al contenuto

Bisogno di supporto, fine storia

di della
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Bisogno di supporto, fine storia

430 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 43

  1. 21
    dottor -

    condor…..mi commuovi 🙂 hai capito tutto amico mio….tutto!!!!

  2. 22
    Serena -

    Ma cosa blateri? ma chi ti conosce? Io principessa sul pisello?? Quando parli collega anche il cervello. Non mi conosci e non ti permetto di giudicarmi non sono per niente la principessina con la puzza sotto al naso o robaccia simile e nemmeno mi sono sognata mai di tradire o trattare male qualcuno. Faccio parte di quella schiera di persone come alessandro con un carattere simile mi rivedo molto in lui. Anche questo thread devi rovinare sparando a zero sulle persone con la tua cattiveria?

  3. 23
    Kid -

    Puoi essere buono oppure cattivo non cambierà nulla, finché non sarà il momento giusto non ti lasceranno . Non dare retta a chi ti critica perché non hai sbagliato nulla . Il vostro rapporto era nato in un certo modo e proprio questo vi ha avvicinato dunque era naturale che proseguisse in una certa maniera . La signorina voleva farsi un giro sulla giostra e ti ha tolto di mezzo perché Tu sei il suo senso di colpa. Scusa la franchezza ma costei è un’altra gatta morta che agisce per convenzione sociale . Se ci teneva a te a quest’ora niente di quanto hai descritto sarebbe accaduto.

  4. 24
    Vale -

    Scusa Alessandro, certo solo tu puoi giudicare la reale situazione in cui si trovava la vostra relazione. Non intendevo dire che dopo un po’ non bisogna più avere attenzioni per l’altro, ma la tua frase “vivevo solo per lei” può avere un significato ben diverso.
    Non demonizzo le cenette, i regalini o l’andare mano nella mano, ma solo se la relazione non si esaurisce lì e soprattutto solo se sono cose fatte perchè sentite e non solo perchè si crede che sia quello che l’altro si aspetta o per convincere (e magari convincersi) che non ci sono problemi.
    E neanche penso che più litigi ci sono più la relazione è forte. Per me l’importante è riconoscere chi sia l’altro e cosa voglia e aiutarlo e sostenerlo nelle cose che lui vuole e come vuole essere e non in quelle che io vorrei che fosse (complicato a dirsi e molto di più a farsi, lo ammetto!!)
    Ripeto, solo tu puoi giudicare quanta comprensione dell’altro ci sia stata fra voi.
    Però, guarda un po’ cos’hai scritto:
    Da allora, non si è presentato più nemmeno UN problema di quelli lamentati in precedenza.. Zero.. Per questa semplice equazione: senza lei stavo male=faccio volentieri qualunque cosa insieme=sto bene perché siamo insieme.
    E ancora: una persona che ha sempre messo prima lei che se stessa, e il cui unico obiettivo era renderla felice,

    Non so, a me sembra sempre di leggerci un annullamento di sè.

    Io cercherei di lasciarmi la storia alle spalle, di imparare da quello che è successo e di continuare a mettermi in gioco, anche a rischio di soffrire come ti è successo, perchè è solo così che si è vivi e si cresce.

  5. 25
    maria grazia -

    Alessandro pensa quello che credi, ma ti assicuro che la passione e i rapporti di coppia hanno le loro “regole”, e finchè tanti uomini si ostinano a ignorarle, poi è inutile che vengano qui a lamentarsi delle batoste ricevute, o delle gatte morte. Non per niente ci sono uomini che hanno capito il meccanismo e vi si adeguano ( gli uomini soddisfatti ) e quelli che sono de coccio… ( e difatti sono rabbiosi verso tutto il genere femminile ). tu a che schiera vuoi appartenere ? gli uomini DISTACCATI E SODDISFATTI, o quelli a mò di “cozza sullo scoglio” che poi vengono regolarmente sfanculati ? la realtà è questa! e nessuno può cambiarla. così come agli uomini piacciono le donne CASTE E PURE, così a noi donne piacciono gli uomini che non percepiamo come “opprimenti”. gli uomini che riescono a tenersi una donna e ad assicurarsi la sua fedeltà saranno sempre e solo quelli che mantengono i propri spazi, si fanno la loro vita, non sono ossessionati da manie di controllo, non esagerano in gentilezze e sdolcinatezze, non sono emotivamente dipendenti dalla donna, non promettono mai nulla e non cercano di invadere la propria partner in tutto! e sopratutto quelli che non si mostrano TROPPO innamorati. fine della storia!

    Hai presente i rapporti di coppia in voga negli anni di piombo ?… gli uomini che partecipavano alla lotta armata, non dicevano alla loro donna: ” no tesoro, stai a casa, potrebbe succederti qualcosa di brutto piccola”.. ma dicevano:” ok! questo è il tuo mitra, devi fare questo e quello, si agisce in modo coordinato. forza piccola, andiamo! e occhio a non perdere le armi… hahahaha”
    ovviamente il mio è un esempio un pò estremo… ma è per farti capire qual’è il senso dei rapporti che FUNZIONANO.

    e comunque in nessun rapporto di coppia, di amicizia o di amore che sia, non potrà mai esserci alcuna CERTEZZA. come in tutto il resto. Quindi o si accetta il rischio una volta per tutte e ci si adegua a questa regola UNIVERSALE, o si rinuncia per sempre ad amare, CIOE’ A VIVERE.

    Serena mi spiace tesoruccio ma rimango della mia idea.

    buona giornata

  6. 26
    maria grazia -

    Vale ottimo commento il tuo! direi che hai inquadrato perfettamente il focus della situazione! senza tante menate …

    un saluto! e buon natale 🙂

  7. 27
    mirc89 -

    “bastava parlarsi chiaramente da subito” ecco, questa frase io gliel’ho potuto dire direttamente e sai cosa mi ha risposto? ho sbagliato nei tempi e nei modi.
    beh, bene, chissene. cosa cambia ora? niente!
    ovviamente se non ha funzionato la colpa è sul 50-50 ma se lei non ha mai detto nulla e ti ha mollato da un giorno all’altro (da come ho capito) allora non hai sbagliato, perché se lei vedeva un problema o tanti piccoli problemi e ci teneva realmente a te e alla vostra relazione, allora te ne avrebbe parlato, ne avreste discusso e nel caso risolto. Chi ama non fugge dice qualcuno qui… Ad esempio le piccolezze di cui parlavi probabilmente erano risolte da parte tua ma per lei no e non ha detto nulla. io ci sto passando proprio ora e posso solo dirti di lasciartela alle spalle, evitare il contatto di qualunque genere, non sperare, se torna ci ripenserai in quel momento, devi salvaguardare la tua dignità. è difficile ma va fatto, vedila come un esame della vita. guardare avanti sembra impossibile ma guardare indietro è controproducente perché la tua lei ormai è andata, è diversa. siete cresciuti insieme e probabilmente in direzioni diverse e il parlare del futuro insieme è solo un metodo bastardo per far finta che le cose vadano bene, per illudersi ed illudere te.
    ascolta quello che dicono Condor, Dottor, Bobo, kid ecc, ti aiuterà almeno ad andare avanti.
    Ah, un’ultima cosa, qui sembra che si voglia sempre generalizzare, ma ogni persona è diversa, non si può fare di tutta l’erba un fascio. con questo però non voglio dire che devi fidarti al 100%

  8. 28
    della -

    Ciao a tutti e ancora grazie.. Beh.. Probabilmente avete ragione un pò tutti; sicuramente anche dall’alto delle vostre esperienze passate e vissute in prima persona.. L’unica cosa che mi sento di dire a @Maria Grazia: quello che mi hai scritto forse mi deve entrare proprio in testa.. Sarà perchè sono giovane, sarà perchè ho solo sempre preso fregature, sarà perchè (per tanti fattori..) credevo che questa fosse la volta giusta.. Per tutti questi fattori, sarà una banalità, ma proprio non riesco a capire voi donne (non voi personalmente, il genere femminile..).. Aspetto già commenti sarcastici del tipo “benvenuto nel club.. nessuno le capirà mai.. ecc.”.. Ma secondo me, senza voler assolutamente essere offensivo perchè non è nella mia natura, tante ragazze/donne dovrebbero un attimo fare pace con il cervello.. Io non difendo a tutti i costi le mie scelte, però.. Trovano lo st****o e cominciano a lamentarsi, che “non sono considerate, che non sono al centro dell’universo, che sono trascurate”, e così via.. Poi trovano il co*****e come me che, SENZA ESSERE ZERBINO, vuole solo il loro bene e la loro felicità e cominciano con “è troppo attaccato.. Smielato.. Sti fiori mi hanno rotto le scatole”, e via.. Per sdrammatizzare, la Mannoia diceva “siamo così, dolcemente complicate”.. Dolcemente un paio di p***e! Complicate e basta.. 🙂 Comunque ci tengo ancora a precisare che mi sono sempre comportato come ho scritto, non per sminuirmi o per attaccamento morboso, ma perchè mi veniva trasmesso a sguardi, gesti e parole che erano cose che avrebbero sempre fatto piacere, non solo i primi mesi.. Non sono mai stato opprimente, anzi… Non ho mai avuto manie di controllo, non sono mai stato emotivamente dipendente e non ho mai invaso in niente i suoi spazi.. Può essere che fossi troppo innamorato.. Ma questo proprio non riesco a capirlo.. Se sono innamorato, lo sono, punto e basta.. Se non lo fossi stato me ne sarei rimasto tranquillamente da solo.. E se l’essere troppo innamorati significa fare come ho fatto io (riassumendo: libertà nella coppia, mai fiato sul collo, pensieri carini che sono sempre stato propenso a fare viste le reazioni, ma senza essere eccessivo, ecc.) allora vuol proprio dire che non ho capito nulla di cosa sia l’innamoramento in realtà.. Ma io ho la testa dura, e se mai nella vita dovessi reinnamorarmi, lo rifarei a modo mio, con il mio carattere orgoglioso ma con la felicità, a qualunque età, di fare un piccolo gesto e vederla sorridere..

  9. 29
    maria grazia -

    della
    tu non devi badare a quello che una donna dice, ma a quello che una donna fa! la donna può anche lamentarsi ( a parole ) dello stronzo, ma poi gli rimane incorreggibilmente appiccicata. e chiediti il perchè! gli uomini-zerbino ( e tu, mi spiace, ma secondo me fai parte di quest’ ultima categoria ) saranno rivestiti di tanti begli elogi e tante belle parole di apprezzamento che poi, ai fatti, resteranno appunto solo parole. perchè il primo stronzo che arriva poi ti soffia la tua ragazza, e alla fine tu rimani sempre solo a chiederti “perchè”??? e non badare a chi ti dice che per noi donne le cose sono facili perchè abbiamo la “patonza”. sono balle! non è vero! anche noi dobbiamo giocare d’ astuzia se vogliamo tenerci un uomo. anche noi dobbiamo a volte fare le stronze e le preziose per non perdere valore agli occhi dell’ altro. e in più, a differenza vostra, dobbiamo essere fisicamente attraenti perchè altrimenti non c’è qualità umana e caratteriale che tenga: ci cercheranno sempre e solo per trombare e basta. quindi una donna bella che può scegliere, fa semplicemente quello che farebbe anche un uomo “figo” al posto suo: approfitta del suo vantaggio. se tu sei un ragazzo “nella media” e sei innamorato di una ragazza ritenuta INTERESSANTE, devi giocare d’ astuzia perchè devi capire che la concorrenza è tanta. il resto sono balle! anche ammesso che tu non sia stato uno zerbino o un tipo opprimente, come affermi, sei comunque un ragazzo troppo sensibile, e prenderai altre zappate sui denti se non modifichi il tuo modo di relazionarti. Alle donne piacciono gli uomini virili e indipendenti, non i poeti che dispensano cioccolatini.. spero che tu abbia compreso la mia metafora. scusa la crudezza, ma io ti illustro solo LA REALTA’.

  10. 30
    Vale -

    Mi è piaciuto il tuo commento. Alla tua giovane età sei uno tosto.
    Spero tu riesca a superare presto questo momento e a uscirne più forte.
    Comunque, da donna, faccio un piccolo mea culpa. E’ vero, spesso ci aspettiamo che voi capiate le cose al volo, per intuizione. E se così non è, giù bronci….
    Purtroppo a cose che a noi sembrano ovvie (ma davvero OVVIE) voi non ci arrivate…… 😉
    Buon Natale

Pagine: 1 2 3 4 5 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili