Salta i links e vai al contenuto

Bisogno di supporto, fine storia

di della
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Bisogno di supporto, fine storia

430 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 43

  1. 241
    Condor -

    E’ successo tutto perché si è fuso il microchip, e voleva sentire le farfalle!
    Non potevi fare nulla che lo impedisse…nulla!!
    E non è vero che la ami, ti mancano i bei momenti, ma torneranno, con un altra, e allora capirai…che era solo una meretrice.
    Buonanotte.

  2. 242
    mirc89 -

    Alex, condivido quello che dicono Matrix e condor. Lei voleva provare emozioni che aveva già provato in passato, queste farfalle. Ha “ragionato” con la pancia invece che con la testa. Non puoi farci niente; come sai nella maggior parte dei casi le colpe sono al 50-50, dicono, ma continuare a pensarci cosa cambierà in te? Nulla, starai solo peggio e non andrai avanti. Hai detto che dopo aver fatto sesso giocavi con l’ipad no? Beh, ora hai imparato che non si fa 🙂 prendila come un’esperienza utile alla vita, che tuo farà avere una relazione migliore la prossima volta. Io? Io penso di vivere in una sorta di illusione, un benessere apparente, di stare bene, ma basta un niente per tornare depresso perché mi manca quello che avevo con lei (raramente lei)… Gli occhi lucidi mi vengono ogni tanto, ma penso al migliaio di ragazze di psicologia/economia che mi passa davanti ogni giorno e mi dico: Guarda quanta scelta che c’è! Bisogna trovare quella che averla noi ma non è ne impossibile né improbabile :)… Pensa che io a casa non me posso neanche parlare perché “reagisco” nel modo sbagliato. Mi aiuta lavorare e la tesi ad esempio. Comunque sia è normale star male, basta non passare tutto il tempo a letto a piangersi addosso. Ora siamo in un’altalena, si va avanti e indietro. O vedila come una sinusoide, su e giu, ogni tanto la frequenza cambia e ti sembra di stare sempre male. Con il tempo starai meglio, staremo meglio, tutti (io, te, matrixx, condor, ecc ecc) e come prima cosa bisogna non pensare ai perché, non paragonare le altre a lei, non contattarla… Impegno e se ne esce…è difficile e ci casco anche io ogni tanto, ma lo spirito di autoprotezione diventa sempre più forte, chissà di trovare un giorno una persona che sappia farcelo mettere un po’ fa parte 😉

  3. 243
    mirc89 -

    Condor, ovvio che passo al lato oscuro, coi avete i biscottini xD
    Dobbiamo proteggerci dopo un certo punto…

    MG, ho letto la tua storia sulle altre lettere e avrei voluto intervenire… Mi dispiace per come ti è andata, peggio che a me da un certo punto di vista…mio papàè taccagno perciò non avrei buttato via il mac xD ma questi genitori abbiamo. Dovrei scriverlo di la, cmq penso che certo genitori, non avendone avuta la possibilità non la vogliano concedere neanche ai figli o, avendo sempre e solo lavorato, abbiano una visione limitata della realtà e del tempo in cui vivono. Magari loro usano pure cellulari moderni, ma penseranno che chi l’ha programmato, creato, ideato si sia divertito… Sei stata brava a “scappare” però 🙂 se non fosse per l’università e la mia ex l’avrei fatto anche io… Ah, i corsi all’università sono per la maggiore parte aperti al pubblico, puoi andare quando vuoi. Da me ci sono sempre persone sugli anta (senza offesa), non è mai tardi per riprendere, voglia e interesse permettendo…anche l’uomo talpa da me probabilmente ha raggiunto i 70

  4. 244
    Alex1988 -

    W il MAC!! Fan sfegatato di Apple 🙂 cmq i miei pensieri da come avete letto sono riferiti a ORA..ora cosa penserà, i suoi cosa penseranno..in fondo in fondo mi ero dimenticato cosa voleva dire essere liberi..c è bisogno di solitudine e libertà..ma nn sempre..perchè noi siamo specie di riproduzione, quindi dobbiamo avere una compagna..chi lo sa il futuro..chi lo sa se le nostre meretrici nn torneranno indietro e noi le acceteremo ugualmente..ponderando il dovuto certo..o magari noi troveremo il giusto per noi, o saranno loro a trovare noi..chi lo sa..tutto può capitare..ora come ora bisogna vivere con ciò che si ha..tra emozioni e sentimenti..nessuno potrà levarceli..saremo noi a decidere quando..e io dico a condor che non amo solo i momenti..ma lei come persona..o per quello che mi ha dimostrato e per tutto..tutto tutto..ma io spero di nn sbagliarmi a essere me stesso..ma seguirò col cuore i vostri consigli e ogni tanto rileggerò le vostre risposte per farmi forza..garzie infinite ragazzi!! ci starebbe una bella birrata in compagnia 🙂

  5. 245
    maria grazia -

    “penso che certo genitori, non avendone avuta la possibilità non la vogliano concedere ”

    lo penso anch’ io mirc. i miei genitori hanno vissuto la loro infanzia e la loro adolescenza nella miseria più nera, erano figli di poveri contadini, e quando avevano otto anni già lavoravano: mia madre nei campi, mio padre in negozio. non hanno mai potuto essere “piccoli”, e penso che parte di quella frustrazione gli sia rimasta sempre. ecco perchè forse non hanno mai incoraggiato me e mio fratello a “puntare in alto”, ma ci hanno sempre detto solo che la vita è tutta una dura lotta e basta e che, in quanto figli di poveracci, non saremmo mai andati da nessuna parte quindi tanto valeva rassegnarsi, e accettare il primo lavoraccio che capitava ( ad andar bene! ). Nel mio caso poi davano per scontato che prima o poi tanto avrei trovato un marito che si sarebbe occupato di me.. “sei tanto carina” – mi dicevano – ” a che ti serve studiare??”… e invece io puntualmente rifiutavo le proposte di fidanzamento che mi capitavano anche e sopratutto per fargli un dispetto ! perchè se rimanevo sola – pensavo – prima o poi avrebbero dovevuto rassegnarsi al fatto che avessi delle ambizioni.
    Io a differenza di mio fratello mi sono ribellata quasi subito ai loro piani, e gli scontri tra di noi erano all’ ordine del giorno. ma non avrei dovuto limitarmi solo a urlargli in faccia e a scalcinare, avrei dovuto prendere decisioni REALMENTE risolutive, che mi avrebbero allontanata del tutto da loro ma mi avrebbero anche permesso di fare una vita migliore di quella che ho fatto. quindi la colpa è anche mia, di un coraggio che al momento opportuno mi è mancato, e di questo posso prendermela solo con me stessa. ma, come ripeto, quando hai 20 anni non hai voglia di fare guerre infinite e insostenibili per una ragazza di quell’ età, e finisci per accettare tante cose per quieto vivere.

    mi fa piacere che le lezioni universitarie siano aperte al pubblico ! mi hai dato una bella notizia.

    ciao 🙂

  6. 246
    Alex1988 -

    Comunque stavo pensando..che purtroppo d ora in poi sarà così..visto che io nn esco già un bel po’..da più di due mesi, e me ne sto in casa o da una settimana sto uscendo con un mio amico che stiamo in casa e facciamo cose tranquille, ma dico se e sarà così..visto che mi verrà voglia di uscire con il resto della compagnia, magari scapperà il nome della mia ex, o magari ci uniamo come solito a amici del suo “attuale” ragazzo..e nn so propio come comportarmi,,cioè se capita qualcosa devo mostrare indifferenza con tutti?essere superiore?per risolvere tutto dovrei cambiare compagnia e tutto..ma a 26 anni la vedo difficile come cosa..nn impossibile ma difficile si..e pensare che ora la mia ex esce o uscirà con persone che mi sono stati amici dal infanzia, persone che lei conosceva di vista, ma io nn gliel ho mai presentati sempre perché stavamo bene insieme e nn avevamo bisogno di altri..avevamo amici in comune ma comunque più suoi che miei, visto che lei li conosceva già..ma ora che conoscerà anche la mia compagnia io come dovrò essere?nn mi dite di cambiare compagnia perché gli amici me lo voglio salvare..con loro si che sono cresciuto..a parte questo ultimi 6 anni..cioè se io esco coi miei amici e incontro chi sa tutto e fa domande cosa mi consigliate di rispondere?io lo chiedo a voi perché sicuramente sbaglierò..farò parlare il mio cuore è direi le cose forzatamente..propio per questo per me CONDOR ha il tatto giusto:) che palle ragazzi..se nn ci foste voi nn saprei a chi chiedere..mamma mia che tristezza a pensare che è tornata col suo ex..veramente triste come cosa..Buonanotte

  7. 247
    Condor -

    @Alex,
    purtroppo chi non ci è passato, non capisce quanto ti distrugge un abbandono e, se non è un Amico vero, della tua tristezza e solitudine, non gliene frega un caxxo.
    Anzi, se ti lamenti troppo, passi pure per rompipalle.
    Quindi il mio consiglio è, che quando esci in compagnia, di che va tutto bene, e cerca di fingere di essere allegro, anche quando non lo sei.
    Se poi proprio non ce la fai a fingere, esci meno ed in gruppi più piccoli.
    Quando mi chiedevano di lei (la meretrice), insinuavo appunto che fosse una zo......, ma cercando di non far percepire la mia rabbia ed il mio odio, per non far apparire che parlavo solo per rancore.
    Volevo che gli altri capissero che troya è, ma per fare questo devi dirlo come se non te ne fregasse nulla, altrimenti pensano che lo dici per vendetta, e non perché è la verità.
    Ovviamente se hai la possibilità di cambiare un po’ aria e compagnia, male non ti fa!!
    Con il suo attuale ragazzo, cerca di essere distaccato, ma formale, ricordati che la colpa non è di lui…e solo di lei.
    Lui ha approfittato di una situazione, ma se non era un tuo Amico, non ti doveva nulla.
    Spero di averti dato un consiglio utile.

  8. 248
    TheMatrixx -

    @Alex
    Niente,non devi rispondere niente, cioè vivi e allora vedrai che hai altre cose da raccontare.Poi pensa se la tua ex,magari (penso difficile,moolto, forse 1-2 anni) resta 6 anni con il nuovo pollo-ex e tu si sei rifatto una vita,pensa lei come ti vedrà, come sarà annoiata etc etc.. adesso sicuramente pensi che la riprenderesti anche tra 6 anni, ma scommetto un braccio e una gamba che al solo pensiero vomiteresti.E vedrai che sarà così.
    E’ vero,non è facile riabituarsi alla libertà ma sei fortunato che hai amici.
    Sai,dai 20 ai 30 avevo una compagnia solo di amici maschi ed eravamo tutti “cacciatori” e inseminatori di “farfalle”.Bene.Su 10-12 c’era sempre qualcuno che spariva perchè aveva iniziato una relazione seria (io compreso) ma poi tornavano prima o poi (io compreso).E non si parlava della relazione andata male,no,si pensava a vivere.Cerca di VIVERE veramente Alex,non è solo cinghialare 10 donne in 3 mesi, VIVERE vuol dire altro ma compreso cinghialare.
    Per sbaglio una sera non avevamo gli inviti a una festa,allora i miei wings mi proposero una serata all’estero (sto in zona di confine).Ero incazzatissimo perchè solita mentalità ottusa di gente di confine (io).
    Allora si và, entro in una disco e..beh su 200 persone ci stavano 180 ragazze e 20 ragazzi.SVEDESI.Ok sfracelli e da lì per anni ma non è questo:grazie a questo ho iniziato a viaggiare moltissimo e visto e vissuto altri paesi,altri stili e culture e mentalità,altri punti di vista..altro..ho vissuto.Se penso a quella sera la mia vita cambiò,e ci trovammo in un bar con gente che giocava al biliardo.
    Dopo 10 anni son rientrato in quel bar e sai cosa?C’erano le stesse identiche persone di quella “famosa” sera e stavano giocando al biliardo.Allora ti chiedo:chi ha “vissuto” veramente?
    Quindi frequenta tranquillamente i tuoi amici e lei,o se si parla di lei, tratta la cosa come se sarebbe solo un amica,metti l’orgoglio via e buonanotte.
    E’ tutto vero ma te la metto come metafora questo, non ancorarti a una cosa,lei, c’è di meglio e tanto di piu’ la fuori, fai uscire “Alex”, fai vivere “Alex”.Fallo vivere.
    Cerca one-itis googlando e li’ vedi come son realmente le situazioni tra ex,qui siamo piu’ edulcorati.E consiglio:esplora quel forum così ti si apriranno nuove opportunità ragazzo mio, come dico sempre è una guerra questa e da bravi soldatini bisogna studiare il “nemico”..difatti dico che scemo che non ho scritto io quel libro, son tattiche che ho sempre usato istintivamente, ma oh, ONE-ITIS è.

  9. 249
    Alex1988 -

    ragazzi..sono in una confusione totale..non capisco propio cosa fare..cioè tutto quello che farò o i miei comportamenti porteranno a una conseguenza..io devo essere indifferente a tutto, anche perchè io sarei così..nn riuscirei a fare altro se vedo che è inutile..poi pensate che le ho pure chiesto di sposarla, quindi rimorsi nn ne ho..però ragazzi penso che l’indifferenza è la cosa migliore..pensate che il “nostro” amico in comune mi ha proposto di andare al night..per divertirmi e nn pensarci..e ci sono già stato una volta con lui in questi 2 mesi, ma ho solo speso soldi per niente perchè parlavo della mia ex con tutte e nemmeno le sfioravo..ok che il night non è un posto per me e per noi giovani, però nn capisco perchè nn riesco ad avere un contatto con una ragazza..cavolo sono rimasto segnato?e poi vivere con l’ex e il suo attuale ragazzo a pochi km da casa nn è facile..cmq ho guardato quel forum che dicevi ma nn me la sento ne di leggere ne di scrivere..ho già trovato qua da voi le risposte a tutto, e poi perchè nn voglio tornare a ricordare e raccontare tutto da capo..almeno voi sapete già un pò la storia..che cavolo mi manca in una maniera impressionante e nn so manco come muovermi con quel nostro amico in comune..perchè quasi sicuramente le dirà qualcosa di me..quindi faccio bene ad agire di indifferenza?anche perchè nn so se il suo nuovo ex è cambiato, nn so come staranno insieme..nn so niente..vedevo in lei il nostro futuro ma è andato tutto a puttane dopo 6 anni..ricominciare tutto da capo è un incubo..lei si è lavata le mani e nn ha avuto il coraggio di trovarsene un altro, per ricominciare da capo tutto..se lei nn durerà con questo chissà se se ne troverà un altro o tornerà da me..io cmq ora come ora nn so niente di lei e neanche voglio saperlo..appena sento il suo nome mi prende un colpo al cuore..

  10. 250
    Condor -

    Ciao TheMatrixx, non ho capito cosa vuol dire ONE-ITIS?
    e poi ho dato un occhiata al sito,
    http://www.italianseduction.it
    ma non ho trovato “nuove opportunità”, ma gli stessi problemi che ci sono in LaD…forse non ho cercato bene?
    Infine di quale libro parli?
    mi sa che sono un po’ fuso….
    grazie per le info!

Pagine: 1 23 24 25 26 27 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili