Salta i links e vai al contenuto

Bisogno di supporto, fine storia

di della
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Bisogno di supporto, fine storia

430 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 43

  1. 191
    mirc89 -

    alex, ma che ca**o eh. ma cancellala sta persona! se non ti serve contattarla per lavoro non serve la tieni; ti fa solo star male, è un cane che si morde la coda alla fine e tu continui a passare per il via accumulando pochi punti e senza mai andare avanti realmente.
    [poi vai su wa, impostazioni, privacy, e su status metti ‘i miei contatti’]
    il no-contact di cui ti parlano è questo, fa male soprattutto all’inizio ma è una delle poche cose che può aiutarti a dimenticare, no non dimenticare, ma a superare questo tuo stato emotivo per arrivare un giorno ad essere come gli altri “maestri” del forum: starai bene con te stesso, non pensarai a lei quando sei con un’altra e quando la rivedi non andrai in panico ma sarai indifferente o ricorderai i momenti felici come semplici ricordi.
    Ti dirò, io sono ancora in mezzo ed è difficile, ma sono cose che dobbiamo fare per noi…

    io non ho ben capito. lei esce col tuo gruppo di amici? non puoi chiedere loro di non parlare di lei e di quel che fa quando sono con te? pensa se ti ritrovavi come molti che non avevano neanche più amici… il tuo migliore amico è insieme all’amica della tua ex, questo può essere un problema ma se è tuo Amico, con la A allora ti basterà essere chiaro con lui e saper dosare quel che gli dici…so che detto così sembra facile, ma non puoi fare altrimenti perché continuare a sentir parlare di lei non aiuta

    di guide non ce ne sono, rileggi le lettere che ti han consigliato e i commenti presenti anche qui…io lessi questa come integrazione a LaD su cosa fare http://www.ilmondodiart.com/il-decalogo-rivisto-da-filippo/ (che è copiato da altri siti)

    ma andy? e della?

  2. 192
    Alex1988 -

    Matrix e mrx hanno fatto un racconto da film ahah..ma condor..io come mi devo comportare coi miei amici, quello che purtroppo la conoscono anche indirettamente! Ahhah ho un particolare..io e la mia ex siamo stati insieme alle superiori, abbiamo fatto la prima volta e dopo un anno ci siamo mollati, ma dopo un po’ ho saputo che un mio amico che anche lui veniva a scuola lì con noi si è messo insieme alla mia vecchia ex ragaZa è primo amore! A me nn importava nulla, no anzi a me importava quando mi ha lasciato, ma poi quando ho saputo di questo qua ho pensato..mah..e comunque è sempre stato lui fin dalle scuole a essere il mio nemico, e pensare che io ci uscivo anche con lui..ma ora se lo vedessi gli aprirei il cranio! Ma nn per il fatto del ex o nn ex ma per il fatto che lui ha messo le mani addosso a lei..( cosa che nn sono aicuro sia veritiera ma comunque ci credo).

  3. 193
    Alex1988 -

    Mirc in pratica la mia ex si è messa con uno che sporadicamente si unisce a noi, fa il cameriere in un ristorante che il padrone è un amico della mia compagnia, e i miei amici ogni tanto vanno a fare delle mangiate o delle cene in questo ristorante, lui nn e propio della compagnia però se ci siamo noi lui si unisce o magari ogni tanto li va a trovare, qui nel mio paese, e abitiamo a 5 km di distanza..e pensate che io in tutto il tempo che sono atato con la mia nn ho mai avuto la voglia di andare in questi ristorante, propio perché ripudiavo lui come persona e come essere umano..il miglior amico se lo deve far mettere..io gliel ho detto come sto e come mi sento se sento parlare di lei i cosa ha fatto, quindi sta a lui..è solo che se mi chiedono come stai io da pirla gli dico che sto male e che la amo invece di dire come dite voi, sto alla grande e torno a respirare!comunque lui dice che io mi devo comportare era amico, farmi sentire, uscire insieme ecc, che lui come è amico della mia ex e amico mio..gli unici che forse sono totalmente dalla mia parte spero che siano i miei veri amici, quelli con i quali ci sono cresciuto da quando avevo 4 anni..io cosa devo dire con loro?avete capito un po l Odissea che vi ho descritto?dagli inizi fino ad ora?

  4. 194
    Condor -

    @alex, cosa fare con i tuoi amici lo puoi valutare solo tu, vedendo come si comportano con te, e usando l istinto.
    Io personalmente ho cambiato lavoro, visto che lavoravo nella stessa azienda della meretrice e del suo nuovo stallone. È stata una scelta ponderata e non di impulso, mi sono organizzato con calma, e ho avuto la fortuna di poter scegliere; ma per me era troppo deleterio vedere le 2 merxe, che tenevano ben nascosta a tutti la loro relazione.
    Prima di andarmene comunque ho proceduto ad informare tutti i colleghi, ed il suo capo, di quanto è troya la ex.
    Se i tuoi amici riescono a tenere ben separate le 2 cose e quindi a non crearti disagi, puoi continuare a frequentare le tue amicizie, ma se non riescono a fare questo, dovresti, secondo me, valutare se questi sono veramente tuoi amici, o semplici conoscenti.
    Nel secondo caso il mio consiglio e di cominciare a frequentare nuovi giri, che non si sa mai che scopri nuovi amici, e magari una nuova ragazza.
    @matrix carissimo, io personalmente non ho mai creduto ai rapporti a distanza, sia perché ho bisogno di contatto, sia perché se la tipa è appena carina, avrebbe troppe tentazioni e tempo libero per coltivarle.
    Non parliamo poi del fatto che quando sei in difficoltà le probabilità di essere scaricato dalla donna meretrice aumentano del 100%…queste ingrate, egoiste di M.
    A proposito, visto la tua età e condizione solitaria, come impieghi il tempo libero? E i we? Sei del Nord?
    Io nonostante qualche amico ce l’ho, e pure un figlio, e mi sono iscritto in palestra, ho un sacco di tempo in cui mi annoio a morte…
    @mirc89 bello il decalogo di Filippo

  5. 195
    dottor -

    mirc89 ciao 🙂

    dicevi di Andy?? sarà un paio di anni che non è piu sul forum 🙁 ciao

    Condor sei un ragazzo in gamba!! non faticherai a trovar il tuo equilibrio anzi,dimensione con una maestrina!! che poi la maestrina non saprà che tu sai,che il vero maestro sei tu!! 😉
    come sempre convido tutto il tuo pensier caro condor,aggiungerei :le vecchie abitudini sono dure a morire….o le ELIMINI TU…O TI ELIMINANO LORO!!! 😉 ciao amico mio

  6. 196
    Alex1988 -

    Ah mirc io nn ce l ho più da un bel po’ di settimane tra i contatti..mi sono rimasti solo la mamma, la sorella il cognato (collega di lavoro) e basta..come familiari!cnq ragazzi ora come ora mi sono venuti fuori momenti bruttissimi,,del tipo che io l occasione per nn arrivare alla rottura li avevo perché lei si incazzava sempre ma perché voleva farmi capire certe cose, del tipo che nn dovevano stare in casa ma che dovevamo uscire, del tipo di apprezzare quello che facevano gli arbitri per me mente io pensavo sempre da egoista..cioè tanti ma tanti errori che se volevo potevo rimediare in tempo..solo quando la cosa era finita che mi sono reso conto di dove dovevo migliorare..ma cagate minuscole che lei mi ha fatto sempre capire ma che io davo per scontato perché lei c era lo stesso..anche a fare l amore,,lo facevamo ma lei diceva che io mi svuotavo le palle e basta..(perché io all inizio della stiria gli dissi così quando lo avevamo fatto nella mia macchina)e allora ha ripetuto quello che gli avevo detto sminuendomi..ma poi tante altre cose..tipo che io tenevo più alla mia macchina che a portarla in giro, infatti mi portava sempre in giro lei con la sua macchina e veniva a dormire sempre lei da me, io ci andavo un volta a settimana e mi facevo venire a prendere..o come quando andavano a cena e pagava sempre lei,al cinema sempre lei..ma questo solo negli ultimi periodi..prima eravamo poi equi o ero io il cavaliere..poi mi sono instronzito e nn so per quale motivo,.pero quando me ne sono reso conto ormai era troppo tardi perche mi ha lasciato..e dopo poco ho saputo che si frequentava con l ex..ragazzi l unico coniglio che posso darvi e ascoltate le donne sempre, perché se vi lasciano ma avete dato tutto allora avrete la coscienza a posto, ma se siete come me vivrete sempre con un senso di nn aver concluso niente..ma ormai è tardi e mi auguro la sua felicità..e il male che sto patendo me lo sono meritato perché potevo rifarmi quando potevo..

  7. 197
    Alex1988 -

    Avete capito qual è statk il problema? Secondo me il problema è stato che quando alla fine cercavo di risolvere lei mi ha detto che facevo tutto questo perché mi sentivo in competizione con il suo ex..che io le ho detto che nn era competizione ma ero io che mi volevo comportare così..che volevo tornare a essere l Ale di una volta, ma si vede che nn è bastato è che l amore che lei aveva per me nn c era più..è tutto quello che facevo era vano e inutile.,dovevo agire ai tempi..nn alla fine,.pero cavolo 6 anni..in ogni coppia c è un periodo di crisi, noi ne abbiamo passati molti e questo sicuramente era una batosta immensa ma che comunque se c era amore in tutte e due le parti si superava..ragazzi io mi assumo tutte le colpe, e di anche le colpe a lei..ma io la amo ancora però vederla comportarsi così dopo tanti anni mi fa ricredere molto su di lei..ma la amo ancora..scusate per lo sfogo ragazzi

  8. 198
    maria grazia -

    vedi Alex
    in un rapporto di coppia le “colpe” sono quasi sempre al 50 e 50 se il rapporto fallisce. la teoria secondo la quale l’ uomo ha sempre ragione e la donna ha sempre torto, è una teoria infondata. certo io non parlo di colpe CONSAPEVOLI, ma di atteggiamenti spesso innati e riflessi in noi, o comportamenti che abbiamo appreso nel corso della vita e nel nostro ambiente, e che fanno si che le nostre storie falliscano, proprio perchè l’ impostazione è sbagliata fin dall’ inizio. ti faccio un esempio stupido: a noi donne di oggi viene trasmessa l’ idea di dover essere disponibili e molto aperte nelle relazioni, specie sul piano sessuale. ma è un’ impostazione sbagliata, perchè se vuoi sperare di far innamorare seriamente un uomo, devi farlo aspettare almeno un anno prima di concederti a lui. diverso è il discorso se ti vuoi solo divertire, ma a quel punto otterai, difatti, SOLO DIVERTIMENTO. nel caso dei ragazzi troppo buoni è un pò la stessa cosa: CONCEDONO TROPPO, e i risultati poi sono questi. le recriminazioni che l’ altro ci può fare su eventuali nostre mancanze, sono solo una conseguenza di queste impostazioni sbagliate nei rapporti. perchè se l’ altro, fin dall’inizio, ci attribuisce un certo valore per la nostra forza caratteriale, poi tollera anche cose che altrimenti non sopporterebbe ( come ad esempio il fare poche uscite insieme ). Sai chi sono gli uomini che, anche a distanza di anni, continuano a starmi dietro ? sono quelli a cui non ho MAI CONCESSO NULLA, nè sul piano fisico nè su quello umano. e per le donne vale lo stesso: più un uomo diventa “difficile” ai loro occhi, più assume fascino. E so per esperienza che quando una persona ci tratta male o ci rimprovera tante cose, il vero motivo è uno solo: CI DA PER SCONTATI.
    La tua ex ora sta con questo tipo proprio perchè lui è diverso da te, perchè è il classico bastardo. l’ equivalente al femminile del “bastardo” non è la donna che si concede, ma quella che NON si concede, quella che snobba i suoi pretendenti e li prende in giro, la classica “fi.. di legno”, insomma. SONO QUESTE le donne che poi VENGONO CHIESTE IN MOGLIE, anche dai più incalliti playboys!
    quindi torno a ripetere che ognuno di noi deve trarre delle lezioni dai propri fallimenti di coppia, facendo innanzitutto un’ autoanalisi, e distaccandosi emotivamente dalla persona che ormai ha deciso, categoricamente, di proseguire il suo cammino a fianco a qualcun altro.

  9. 199
    Condor -

    @Alex, ma in che lingua te lo dobbiamo dire!?
    “mi sono rimasti solo la mamma, la sorella il cognato (collega di lavoro)”…
    E-LI-MI-NA-RE !! E-LI-MI-NA-RE !!
    Il no-contact non si può fare a metà!! se no non serve a niente
    @Dottor, sempre molto gentile, speriamo di trovare la maestrina alla svelta come dici tu, basta che non sia come dice MG:
    “..un uomo, devi farlo aspettare almeno un anno prima di concederti a lui….” !!!
    ma lo pensi davvero? è chi è lo zerbino che aspetta 1 anno i vostri comodi??!!
    dai stavi scherzando, non può essere vero!!

  10. 200
    Alex1988 -

    E io cosa posso posso o devo fare?io la amo e rispetto la sua scelta ma mi sto sfogando con voi per capire cosa ho ho sbagliato secondo voi..se potrò mai riso ere questo..poi volevo sentire anche l opinione maschile di quei post che ho pubblicato ultimante e sentire quei mentori di condor e dottor 🙂

Pagine: 1 18 19 20 21 22 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili