Salta i links e vai al contenuto

Bisogno di supporto, fine storia

di della
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Bisogno di supporto, fine storia

430 commenti

Pagine: 1 2 3 4 43

  1. 11
    Vale -

    Io sono stata colpita da alcune tue frasi ben precise: vivevo per lei per farla sorridere….lei era il centro del mio futuro.
    Personalmente mi sembra che questo sia il problema: sta roba va benone nei primi mesi di innamoramento, ma per costruire qualcosa bisogna dare basi ben più solide. Anche io sarei scappata (e senza bisogno di nessun altro) prima di soffocare.
    Prima di essere coppia, bisogna essere individui, il che non significa egoisti, ma se stessi, senza piegarsi a tutti i capriccetti dell’altra persona e senza piegarla ai nostri.
    Proponiti per quello che sei, per quello che sei autenticamente dentro e interessati a quello che sono le altre persone e non a quello che tu vorresti che fossero. Nonostante i facili luoghi comuni che ti possono propinare, tutti, uomini e donne, hanno bisogni profondi che vanno ben al di là della cenetta romantica, del principe azzurro o della principessa, ecc.
    Come dice una canzone….l’amore non esiste, esistiamo io e te.

  2. 12
    camy -

    Caro Alessandro, purtroppo a volte le donne sono scollegate dalla realtà, specie in campo sentimentale.. lei non si è resa cosa dell’ottimo rapporto che avevate, che tu la amavi davvero e con tutto te stesso, e se n’è andata.. a inseguire forse chi le ha dato un’illusione di una diversa felicità ma che non è come te e probabilmente non le darà lo stesso amore che le davi tu.. pieno e completo.. non lo ha capito e non le stava più bene, sbagliando lei, e se ne renderà conto, perché trovare chi ti ama al 100% come tu facevi con lei è difficile e può non bastare una vita. quindi è un errore che lei ha fatto, ma del resto pensa questo: se lei non è stata in grado di apprezzare il tuo amore e ciò che le davi, allora meglio che se ne vada per la sua strada… così che tu un domani potrai darlo a chi lo apprezza e lo merita di più. un saluto!

  3. 13
    maria grazia -

    Vale sono d’ accordissimo con te! la più nobile forma di amore è senz’ altro quella di accettare l’ altro per quello che è, rispettandone la sua natura più profonda e la sua autentica visione delle cose. chi cerca di “educarci” non ci sta amando e desiderando, ci sta solo strumentalizzando! l’ apprendere o il non apprendere insegnamenti altrui è una scelta intima con noi stessi che deve provenire da dentro, e che dobbiamo sentire NOSTRA. L’ amore non è IMPOSIZIONE, ma spontanea condivisione.

  4. 14
    Caracolito -

    Credo che tu (@della) abbia sbagliato se non tutto,almeno il 90% del tuo comportamento.
    Detto questo spero che ti renda conto che il tuo modo di vedere le relazioni è “malato”,e che soffri di una grave forma di dipendenza affettiva che se non risolvi alla base,causerà sempre esiti disastrosi.
    Parlane con un psicologo che ti aiuterà in un percorso di guarigione.

  5. 15
    Serena -

    Ciao Alessandro non è vero che alle donne piacciono i bad boy ci vuole ben altro di più autentico nella vita che rincorrersi e trattarsi male a vicenda. Non mi rispecchio in tante ragazze e ne ho viste di ogni annoiate, traditrici e bugiarde come spesso vengono descritte la maggior parte delle donne e si tende erroneamente a fare tutta erba un fascio io invece sono sempre stata una persona sincera e davo tutta l’anima, mi rispecchio molto nelle tue parole. Ce ne fossero di uomini come te in giro. Magari avessi una spledida persona premurosa e leale come te

  6. 16
    della -

    Buongiorno a tutti; sono l’autore del post iniziale. Innanzitutto ringrazio tutti voi per le risposte. Ci terrei solo a sottolineare un paio di cose, che forse (per causa mia) sono state fraintese. Da tanti commenti letti, sembra che venga fuori che io sia stato un pò uno zerbino, un essere che per indole e attaccamento morboso fosse capace di “annullare” se stesso pur di compiacere. E non c’è nulla di più lontano dal vero. Anzi.. Abbiamo sempre mostrato entrambi i nostri caratteri estremamente forti, decisi, e il nostro orgoglio, a volte smisurato. Ci siamo a volte “scannati” per delle piccolezze, risolte poi (come andrebbe fatto, credo..) in un niente. Io non ho mai avuto un rapporto “malato” con questa persona; ci siamo sempre comportati dignitosamente, avendo rispetto della coppia ma in primis di noi stessi. E forse è anche per questo che siamo comunque, bene o male, andati sempre d’accordo. Quello che volevo dire era che le attenzioni, le sorprese, le piccole cose che insieme ne costruiscono una grande erano reciproche, e soprattutto fatte con molta spontaneità, senza il bisogno inconscio di approvazione a tutti i costi.. Assolutamente no.. Per @Vale: sarò all’antica o “fuori moda”, ma non credo che queste cose valgano solo per i primi mesi di innamoramento; esempio per me bellissimo sono i nonni della mia ex, una coppia di 90 anni che continua a fare ogni cosa mano nella mano, dal prendere il pane alla passeggiata. Sicuramente in tanti anni insieme si saranno scannati pure loro, ma intanto le piccole attenzioni che si riservano da sempre, insieme a basi solide, hanno fatto di loro quello che sono oggi. E avete ragione a dire che ci sono “bisogni più profondi”, o servono basi più spesse.. Ma queste c’erano eccome (in teoria, o da quello che mi è stato fatto credere..); quando una coppia comincia a parlottare di scelte future importanti, e si trova sulla stessa lunghezza su tutto, credo che il tutto possa essere considerato come base solida. Ma mi sbagliavo, alla grande.. Questo mi fa male: io sono intelligente e maturo abbastanza da capire, accettare e metabolizzare ogni scelta, so quanto valgo e so cosa posso dare e cosa vorrei ricevere; bastava parlarsi chiaramente da subito, senza dirsi certe cose, e il sentirmi dire “guarda, ci sono X,Y e Z che mi fanno stare male e mi allontanano; i nostri progetti futuri vanno in direzioni opposte. Per questo non mi sento di continuare..” avrebbe sicuramente avuto più senso..

  7. 17
    maria grazia -

    Bobo ma tu pensi veramente che il nostro Alessandro darà retta a te, e a tutti quelli che gli dicono di dimenticarla e di passare oltre ??? SVEGLIA!!!!! L’ amore non si accende e non si spegne con un interruttore! anche se io non fossi intervenuta per scrivere quello che ho scritto, LUI SAREBBE COMUNQUE andato a cercare di riconquistarla! e io gli ho solo consigliato come farlo AL MEGLIO! sai ad Alessandro quanto gliene frega in questo momento di guardare al futuro! state qui a sparare cazzate tutto il giorno e scrivete tanto per usare la tastiera, senza minimamente capire che le cose un conto è osservarle da fuori, un ALTRO CONTO E’ VIVERLE DI PERSONA! siete banali, infantili e patetici!

    camy d’ accordo con te. Ale è sicuramente un ragazzo d’ oro e non meritava di essere sfanculato, però ha ragione Caracolito. purtroppo la smielosità non funziona, sopratutto con le donne, e prima lo impara, meno soffrirà! dura legge della NATURA…

  8. 18
    Bobo -

    … e il bello è che queste figacce di legno nemmeno le possono dar via come legna da ardere, non pigliano nemmeno fuoco 😀 ..
    Buona vita, eh
    Ma vaffa..ulo và

  9. 19
    maria grazia -

    Si, Serena.. ce ne fossero di ragazzi come lui in giro.. e difatti ce ne sono ! .. ma sono tutti soli come cani, o mollati da principessine strafottenti e finte santarelle come te, lo si vede benissimo anche da questo forum. E’ ora che i bravi ragazzi si prendano la loro rivincita e la smettano di soffrire per voi principesse sul pisello. và và ! a me tesoro non mi freghi.

  10. 20
    Condor -

    @della
    Io, Dottor e Bobo siamo passati per la tua stessa identica esperienza, con lo stesso identico copione, con la stessa identica tipo di ragazza, e abbiamo avuto le stesse identiche tue reazioni.
    Non eravamo zerbini, e amavano la brava ragazza, che mai ci avrebbe deluso!
    Quindi se vuoi soffrire un po’ meno, ti conviene ascoltare i consigli di chi, purtroppo, ci è passato prima di te.
    Se tenti di riconquistarla, non otterai nulla, e lei godrà di avere ancora potere su di te.
    I tuoi dubbi: perché? Come è possibile? Non posso non mancarle!? ….sono i dubbi che abbiamo avuto tutti, poi abbiamo letto la lettera citata anche da Dottor, e abbiamo capito tutto!
    Il mondo che conoscevi, non esiste!
    Benvenuto nel mondo reale!
    La persona che amavi, non esiste più; quindi come puoi riconquistare una persona che non c è più!?

Pagine: 1 2 3 4 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili