Salta i links e vai al contenuto

Dice che ha bisogno di stare un po’ da solo

di scheggia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Novembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dice che ha bisogno di stare un po’ da solo

La lettera ha ricevuto finora 68 commenti

Pagine: 1 5 6 7

  1. 61
    Bottex -

    Beh, Michela, credo che faresti bene a lasciarlo stare. In qualsiasi relazione, dopo 2 anni l’entusiasmo iniziale è ormai scomparso, ma se la storia è solida, va avanti. Qui però mi pare chiaro che lui non ha grandi intenzioni di continuare. Se tenesse davvero a te, ti direbbe quali sono questi suoi problemi personali (se ci sono davvero), ti coinvolgerebbe e non affronterebbe la cosa da solo. In una coppia i problemi si affrontano insieme. Questa cosa si spiega col fatto che, come hai tu stessa ammesso, il vostro rapporto non è MAI stato costante ed è stato più che altro una storia di solo sesso. E così adesso probabilmente lui si è stancato.
    Morale della favola: non cercarlo più. Ti cercherà lui se tiene ancora a te. Però, da quanto ho capito, se anche ti cercasse, sarebbe probabilmente solo per sesso, altro tra voi non c’è mai stato, quindi valuta tu se la cosa ti può interessare o meno. Saluti.

  2. 62
    Michela -

    Ciao Bottex,innanzitutto ti ringrazio di avermi risposto.Hai colto il fulcro del problema. La verità è che vogliamo sentirci dire quello che ci fa più comodo. La verità è come hai osservato tu. Hai,come tanti, constatato che la “lontananza”è l’anticamera di un addio.La nostra relazione poteva andare avanti se ci fosse stato un reciproco e profondo affetto. Il sesso con la stessa persona nn dura, l’attrazione enevitalbilmente cala. Io sarei andata avanti perché nn ci ho messo solo la parte fisica ma anche il cuore. Anzi ti dirò di più, lui nega che ci sia un’altra ma ne sono convinta che nn sia così.
    Mi chiedi di lasciarlo,l’ho fatto.Sono stanca,un mese e mezzo di forzata pausa, basta.
    Mi chiedi che se lui mi cercasse, se fossi disposta a tornare con lui anche solo per sesso.La verità lo farei ma poi lo mollerei.Non funzionerebbe cmq.Mi toglierei lo sfizio e poi adieu!
    Scusami,non sono s** ma certe gente meriterebbe di assumersi certe responsabilità.Vuoi chiudere la storia?…

  3. 63
    Phoenix -

    Ciao a tutti.io stessa situazione 20 anni di differenza, lui con famiglia alle spalle.
    Prima crisi io non mollo e lui se l e presa da solo la distanza..io mi rifaccio una vita, lui torna pregandomi, io cedo..ci riproviamo..dopo 3 mesi rieccolo..crisi mistica totale..voglio stare da solo..se sarà ai vedrà..
    Io sto cercando di distaccarmi..ma pur sapendo che il problema non sono io sto soffrendo come un cane ..

  4. 64
    Michela -

    A distanza di qualche mese mi ritrovo qui, anch’io scrissi in questa rubrica e come voi sono stata male.
    Be’vi dico solo che alla fine inizi con il tempo a dare peso alla relazione.
    Ovvero ne vale veramente la pena?
    Ho fatto una scelta molto pratica …ci rifrequentiamo solo sul piano fisico. Abbiamo per ora salvato un aspetto che ci piaceva. Ovviamente entrambi nn abbiamo progetti per il futuro insieme.
    Ma qui ognuno ha la sua storia…

  5. 65
    Antonella -

    Ciao questa situazione la sto provando anch’io stamattina sono uscita dall’ospedale dopo un intervento molto delicato è il mio compagno mi fa la proposta di partire a Lecce ma io dopo un intervento nn me la sono sentita e lui mi risp dicendo che sente il bisogno di andarsene per un po’ di giorni perché si sente stressato nervoso ditemi voi cosa dovrei pensare….al posto di starmi vicino ha sentito il bisogno di andare via anche se mi ha tel videochiamata ma nn lo risp

  6. 66
    Michela -

    Ciao Antonella, ho ricevuto la tua lettera. Noto con “piacere” che questo tema è una costante nel tempo.
    Personalmente mi riporta indietro e ringrazio te perché mi posso guardare quella che sono oggi.
    Ma di te vorrei parlare. Prima di tutto mi dispiace per il motivo per cui ti trovi qui e ti dico che il tuo partner non mi stupisce. Gli uomini soprattutto quando si trovano davanti alle malattie tendono a fuggire. Diventano impotenti a gestire la situazione, carichi di responsabilità e desiderosi di evadere. Non tutti gli uomini però, diciamo quelli che molto probabilmente non hanno la vocazione nemmeno di genitorialità.
    Che dire Antonella!
    Riprenditi al meglio, la convalescenza è fondamentale per te.
    Lascia stare per un po’ il tuo partner fallo sbariare per un po’ e se ci terra tornerà da te meglio di prima, per ricominciare!
    In bocca al lupo cara 🙂

  7. 67
    Mary -

    Ciao ho convissuto per 10 anni con un uomo più grande di me di 14 anni,ha due figli grandi e da poco nonno,un mesetto fa abbiamo fatto discussione per delle cose delicate,e lui già mi aveva puntata,dopo un po’ l’ho beccato che guardava qualcuna sul cell e quando gliel’ho detto e mi sono incazzata lui ha nascosto il cell,l’ho cacciato di casa,da lì un mese senza vederci poi è morta la mamma,ora ci siamo visti dopo un mese e lui mi ha detto che ha bisogno di tempo e che adesso non se la sente ancora di tornare con me ,praticamente le sono scaduta dal
    Cuore probabilmente. Cosa devo pensare?lui mi ha giurato su una persona a lui cara che non ha nessuna … non so 😔,devo credere e devo concedergli questo tempo o lasciarlo per sempre e chiudere ???

  8. 68
    Michela -

    Mary ciao,certe situazioni si presentano al tempo giusto.
    A distanza di due anni da quando mi sono trovata nella tua stessa situazione anche se non abbiamo convissuto, oggi ho la risposta ma non perché ci sono arrivata da sola.
    Si è rivelato, ha dato finalmente un nome, un motivo a quella sua frase” voglio stare da solo” e non è come noi spesso crediamo perché hanno un’altra. Lui aveva paura per quello che stava provando…innamorarsi di me.
    La cosa stramba e’ che ora che lui si è dichiarato ed è tornato da me sono io che non voglio più continuare. L’età e la nostra differenza inizia ad avere un peso ed esigenze diverse. Il sesso cambia fisiologicamente ma anche la maturità…sento che ora posso camminare da sola non dipendo più da lui. Non sono più la sua “allieva”.
    Mary se ci tieni rispetta il suo tempo ma in cambio lui non dovrà tenerti legata mentalmente. Dunque o dentro o fuori dalla tua vita. Sii forte!

Pagine: 1 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili