Sento il bisogno di raccontare qualcosa di me
In questo periodo avrei proprio bisogno di leggerezza, di riuscire a farmi scivolare via i pensieri negativi. Non mi sono mai espressa troppo apertamente, a fatica mi racconto, a fatica riesco a dire ciò che penso. Sento il bisogno di raccontare qualcosa di me, ma non so da dove iniziare.
Oggi è stata una giornata difficile sul lavoro, difficile perchè non ho un gran feeling con la collega con cui ho lavorato, perchè in queste situazioni mi sento una schiappa, perdo fiducia in me e nelle mie capacità; ma la cosa che veramente mi affatica è che questi sentimenti di inadeguatezza poi mi si apiccicano addosso mi riempiono la testa e riescono a riaffiorare praticamente sempre anche durante il resto della giornata, dopo il lavoro. Insomma non riesco a girare pagina, a lasciare il lavoro e i colleghi là al marcatempo, ma li porto a casa e sono proprio una cattiva compagnia. E poi ancora il fatto di trattenere e rimurginare a lungo sui vari episodi accaduti fa sì che diventino enormi, pesanti e magari affrontati in modo diverso da subito si rivelano poi delle sciocchezze.
Ora sono molto stanca vado a letto e provo col training autogeno a rilassarmi un pò. Domani sarà un nuovo giorno.
Ho comprato del mangime per gli uccellini da mettere sul davanzale perchè mi piace vederli arrivare fin lì dietro al vetro e non vedo l’ora che sia domani per vedere se il pettirosso torna a farci visita.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
1 commento
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Sono uno scorpione, quindi penso penso penso penso, rimugino e penso e ririmigino e anche io a volte sono una compagnia pessima perchè penso a gente che lavora con me che mi stressa.
A volte anche io mi sento inadeguato, in certe situazioni e capita spesso, spessissimo che chi è più grande di noi si senta superiore e ci faccia pesare il fatto di sentirsi superiore 🙂 Non significa che lo siano però eheheh
Non sempre la cosa migliore è affrontarli però 🙂 fai un bel sorriso, un bel respiro e rispondi cordialmente che hanno ragione, se hanno ragione, tieni forte le tue idee invece se hai ragione tu.
Mostrati sicura e attiva, non buttarti giù….