Sono mesi che non esco di casa ormai… non parlo con nessuno a parte i miei familiari. Non parlo a faccia a faccia con un’estraneo da 2-3 mesi. Mi sento instabile. Ho scritto molte lettere qui, flusso di pensieri. La situazione sta diventando pesante. In questo momento sono in ansia e non so neanche il motivo. Non esco di casa perché la gente mette sempre in risalto i miei difetti, da queste parti fanno così. Sono molto demotivato, dovrei fare gli esami di riparazione ma in tutto questo tempo non ho aperto libro… perché? Sono sempre triste… e non vedo cosa potrò cambiare studiando… insomma dovrei fare il quarto… ma sarà un anno vuoto come tutti. Seduto al mio banco in silenzio… con la testa tra le nuvole. A volte rido e scherzo con qualcuno, ma finisce lì. In questa scuola non posso neanche andare ad isolarmi a ricreazione come facevo nella vecchia scuola. La mia vita non ha senso, sono così imperfetto. Sono in questa situazione dai 11 anni circa, ho avuto una compagnia, ma ultimamente l’ho abbandonata, non avrebbe senso continuare. Ora sono maggiorenne, qualcosa sarebbe dovuta cambiare, invece no. Ho solo capito che la vita è un’inferno. Cosa dovrei fare? Non lo so. Ho il bisogno di allontanarmi da questo paese, per conoscere gente senza pregiudizi, gente che vedrà solo quello che sono… non quello che sono stato. Ho bisogno di voltare pagina. Ma ho paura e non voglio abbandonare la mia famiglia, ma allo stesso tempo non posso continuare a vivere segregato in casa, oramai sono un “adulto” devo assumermi le mie responsabilità e iniziare a costruire il mio futuro… la scuola servirà per questo… ma non mi sta dando nulla, solo rogne. A parte quelle poche persone con cui parlo, e non vedo l’ora di rivederle. Ma nessuno, anche se ha gli strumenti per farlo, mi contatta. Odio il mio aspetto fisico, e questo mi blocca. Sto cercando di migliorarlo, ma con scarsi risultati… quasi nulli. Dovrei andare a prendermi la patente, ma non voglio ritrovarmi coi miei coetanei, quindi la prenderò da privatista…. a settembre. Non so cosa fare per cambiare la mia vita, vorrei essere come tutti.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Bisogna portare pazienza. Purtroppo nel nostro paese non c’è molta tolleranza religiosa e ti sembra di essere sola. Sai… si discute in maniera assai disinvolta delle cose di Dio quando ciascuno dovrebbe essere libero di credere o non credere nel suo privato.
hai un’email? se si scrivila qui sui commenti così ti contatto 🙂
Perchè devi essere come tutto? Non puoi essere te stesso? Posso dirti che per esperienza personale ho avuto un trascorso simile ma per pochissimo tempo, avevo i tuoi stessi dubbi e le tue stesse paure, ma l’ho superato ponendomi degli obiettivi nella vita. Adesso ho due lauree, un lavoro, una fidanzata e tanti amici che mi vogliono bene. Come ho fatto? Forza di volontà, voglia di cambiare ciò che a me non piaceva (non ciò che non piaceva agli altri di me) e molta determinazione! Se ti va possiamo confrontarci anche privatamente, così da raccontarti tutto e farti vedere che cambiare è possibile 🙂
Ciao..stai trovando tante mani tese, e tutti ti diciamo che non sei solo e capiamo bene quel che racconti, perché molti di noi l’hanno vissuto sulla propria pelle eppure… Si può uscirne! Anziché accettare questa situazione con rassegnazione può esserti piu utile come ha detto un altro utente capire quali sono le tue passioni e i tuoi desideri da realizzare, momentaneamente resistere ma con la consapevolezza che tutto cambierà perché può cambiare! In bocca al lupo!
La vita è un inferno? Chi vede positivo trova che almeno fa caldo.